Risultati da 1 a 13 di 13
Storia dei Mi Piace2Mi Piace
  • 1 Post By Kaine
  • 1 Post By MetalNicko

Discussione: I Ghost

Metal Warrior
    Mi Piace
    27

Predefinito I Ghost

Alcuni giorni fa mi è arrivato il cd (Opus Eponymous) di questa band e siccome non ho trovato il topic relativo ho deciso di iniziarne uno io!
    Non sapevo bene ove metterli perchè la musica è heavy classico e melodico ma i testi sono più affini al black metal, cmq alla fine ho deciso di metterli qua.
    Innanzitutto premetto col dire che sono fantastici, direi assomigliano ai Mercyful Fate senza il falsetto. Hanno un'aria molto old school, sembrano venuti direttamente dagli anni '80.
    I membri della band sono sconoscuti e live si vestono tutti di nero e il cantante come un vescovo (satanico).
    Per adesso hanno pubblicato solo un album ma spero che ne faranno altri in futuro.
    Qualcun'altro li ha già sentiti?
    Album in ascolto:......

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

anche io ho avuto l'intenso piacere di ascoltare Opus Eponymous e son daccordo con te nel dire che abbiamo a che fare con una band dal livello artistico e qualitativo abnorme.
    il loro è un occult rock più malefico e inquietante di quello di tante black metal band che pensano che più si suona con violenza più è facile suscitare deliranti immagini di morte e angoscia.
    quando a certe tematiche si accosta anche la melodia (Mercyful Fate/King Diamond docet) il risultato è senza dubbio più netto e diabolico e i Ghost sono stati molto furbi in questo, oltretutto puntando su un look spettacolare.
    li ho apprezzati davvero tanto, sarebbe bello vederli dal vivo, ma la vedo assai dura!
    TOO OLD TO ROCK 'N' ROLL
    TOO YOUNG TO DIE!

Metal Warrior
    Mi Piace
    27

Predefinito

A marzo stanno facendo alcune date di supporto ai paradise lost. Magari chissà che magari quest'estate non passino da qualche festival dale nostre parti.
    Album in ascolto:......

Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dnfire17 Visualizza Messaggio
    A marzo stanno facendo alcune date di supporto ai paradise lost. Magari chissà che magari quest'estate non passino da qualche festival dale nostre parti.
    sarebbe un'occasione da non perdere
    TOO OLD TO ROCK 'N' ROLL
    TOO YOUNG TO DIE!

Metal Head
    Mi Piace
    27

Predefinito

Mi piacciono, ma non solo musicalmente. Mi spiego: tutti ci aspettiamo, da una band con sfondo satanico, una musica abbastanza estrema e distorta. Con i Ghost no. Mi ha colpito questa loro idea di fare canzoni sataniste appunto come hai detto tu, con una musicalità simile ai Mercyful Fate (a mio parere, anche più "tranquilla" rispetto a questi ultimi). Tutto questo, a mio parere, rende la cosa ancora più 'agghiacciante'

Metal Legend
    Mi Piace
    147

Predefinito

Sentito poche cose sotto consiglio di un mio amico, ma sembrano davvero interessanti!
    Questa cover poi............

Ghost-Here comes the sun - YouTube
    Le Metal c'est moi!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    316

Predefinito

Niente male questi Ghost, mi sono sembrati addirittuara meglio dal vivo che su cd...il debutto è ancora un po' acerbo ma fa ben sperare per il futuro...vedremo se sapranno confermarsi con il secondo disco e un po' ci spero

"Come, come to the Sabbath
    Down by the ruined bridge
    Witches and demons are coming
    Just follow the magic call.."

Metal Enforcer
    Mi Piace
    37

Predefinito

Grande band! Immagine azzeccatissima, canzoni belle e molto old school sembrano usciti dagli anni 80 invece che dalla tanta banalità che c'è oggi!
    Anche dal vivo sembrano bravissimi e spettacolari dai video sul tubo. Li seguo da un pò e vedo fanno svariate date in diverse nazioni... si vede che hanno dei buoni manager. non perderei quindi la speranza che prima o poi vengano da noi. Loro peraltro vogliono in quanto ho letto in un intervista che hanno membri di origini italiane.
    Aspetto il secondo disco con impazienza
    Piace a Orso80.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaine Visualizza Messaggio
    Anche dal vivo sembrano bravissimi e spettacolari dai video sul tubo. Li seguo da un pò e vedo fanno svariate date in diverse nazioni...
    Visti la scorsa estate all'Hellfest, mi hanno davvero convintoe ripeto, per me anche meglio che su disco!

"Come, come to the Sabbath
    Down by the ruined bridge
    Witches and demons are coming
    Just follow the magic call.."

Metal Warrior
    Mi Piace
    58

Predefinito

Per ora ho sentito solo dei pezzi sul tubo e devo dire che mi piacciono molto!
    Non ho trovato l'album a un prezzo accettabile se no l'avrei già ordinato!

Comunque figata sto pezzo:

GHOST - Live at Hellfest 2011 [HQ] - YouTube

Metal Warrior
    aka Alessandro Cardinale su www.truemetal.it
    Mi Piace
    53

Predefinito

band che consiglio caldamente a tutti
    Delle cure onde meco egli si strugge; e mentre io guardo la tua pace, dorme Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge

Metal Adept
    Mi Piace
    1

Predefinito

Me li hanno consigliati come affini , oltre ai Mercyful , ai BOC di cui sono grande fan , ovviamente quando ho visto alcune loro foto ammetto che qualche piccolo pregiudizio l'ho avuto,
    E invece , specie nel cantato , hanno molto dei BOC e sono una buona band , poi possono piacere o meno ma un ascolto lo meritano.

Metal Adept
    Mi Piace
    6

Predefinito

Questa band è la cosa più entusiasmante sia musicalmente che visivamente degli ultimi dieci anni !!! Hail Satan !!!

15. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su