Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Legend - Band anni 70 con sonorità Epic

Metal Adept
    Mi Piace
    1

Predefinito Legend - Band anni 70 con sonorità Epic

i Legend...gran gruppo,il primo con sonorità Epic Metal...consiglio a tutti il grandioso album From The Fjords,purtroppo,il primo e l'ultimo che il Legend hanno fatto,ma album che merita molto,con vere sonorità guerriere e storiche.

2. Advertiser
    Heart of Steel
    Mi Piace
    390

Predefinito

Mah.
    Tutti
    qua sanno la mia totale devozione al genere Epic Metal, e la mia maniacalità che mi spinge a cercare davvero tutto di questo genere... quindi, è ovvio che i Legend mi hanno incuriosito quando ho letto di loro.

From the Fjords ce l'ho, l'ho preso dalla My Graveyard... ma francamente, a parte la prima traccia The Destroyer, di Epic Metal non c'è oggettivamente nulla di nulla... di nulla.
    Anche The Wizard's Vengeance, coverizzata dagli Slough Feg, si vede che non ha nulla a che vedere con l'Epic. E' hard-heavy con qualche giro folkeggiante... ma non è Epic Metal.

Francamente, non credo che questa band si meriti un topic suo... magari discutiamone sul thread Epic Metal, ma che senso ha aprire un topic per una band che consociamo in 10 e che ha fatto un solo disco, peraltro (ripeto) fuori genere?

STAND and FIGHT

Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir – Vindöld, vargöld, áður veröld steypist

The Outlander
    Mi Piace
    232

Predefinito

il Topic può restare aperto, se non dovesse trovare una sua utilità all'interno del Forum automaticamente verrà appannato dal Topic generico...

le discussioni possono durare anche due giorni o comprendere solo due post , ciò non toglie, nel rispetto di colui che l'ha voluto aprire, che si possa discutere della band in questione in modo da poterne approfondire i concetti e magari dar la possibilità di essere conosciuti ai più...

mi sono permesso di cambiare il Titolo perché scritto in quel modo sembrava quasi voler essere un altro Topic sull'Epic
    Ultima modifica di Dima83; 05-07-2011 alle 11:28

Heart of Steel
    Mi Piace
    390

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dima83 Visualizza Messaggio
    il Topic può restare aperto, se non dovesse trovare una sua utilità all'interno del Forum automaticamente verrà appannato dal Topic generico...

le discussioni possono durare anche due giorni o comprendere solo due post , ciò non toglie, nel rispetto di colui che l'ha voluto aprire, che si possa discutere della band in questione in modo da poterne approfondire i concetti e magari dar la possibilità di essere conosciuti ai più...
    Ok

Io comunque resto dell'avviso che i Legend non siano da considerarsi Epic Metal. L'Epic per me nasce da Heavy Load e Manowark, che sono i primi che avevano "tutto" quello che l'Epic vero e proprio richiede: potenza e drammaticità, ferro e sangue insomma.

Con questo non levo valore a un gran disco come From the Fjords, che sicuramente merita sentire.

STAND and FIGHT

Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir – Vindöld, vargöld, áður veröld steypist

Metal Adept
    Mi Piace
    1

Predefinito

è vero che l'Epic vero e proprio è nato da band come i gia citati Manowar,ma stiamo comunque parlando di una band che,a mio parere,gia ne richiamava le sonorità,certo,influenzate da un Rock folkeggiante,ma tematiche,e sonorità che richiamano battaglie,antiche storie etc ci sono eccome.

Heart of Steel
    Mi Piace
    390

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franci - Neurodeliri Visualizza Messaggio
    è vero che l'Epic vero e proprio è nato da band come i gia citati Manowar,ma stiamo comunque parlando di una band che,a mio parere,gia ne richiamava le sonorità,certo,influenzate da un Rock folkeggiante,ma tematiche,e sonorità che richiamano battaglie,antiche storie etc ci sono eccome.
    Io, più che un epic metal "influenzato da un Rock folkeggiante" direi l'opposto. E per me la cover degli Slough feg lo mostra bene... anche con suoni più heavy, distorti, cupi e compressi... la matrice si vede che è quella rock, e non metal.

Ok, forse ho esagerato nel dire "nulla di nulla"... effettivamente, io per primo li ho sempre considerati in effetti una delle cose più vicine all'Epic vero e proprio: The Destroyer è proprio lì, a mezzo metro di "distanza".
    Eppure... è un mezzo metro "fondamentale".
    Non ce la faccio a considerare quel genere Epic metal: non lo è, gli manca ancora il gusto veramente eroico. Avevano le tematiche, avevano magari alcune melodie, ma il sound nel suo complesso era davvero diverso.

Tu hai il vinile o il cd?

STAND and FIGHT

True One
    Mi Piace
    334

Predefinito

Questa discussione mi ricorda qualcosa..

Comunque darò un ascolto a questo From the Fjords e vi saprò dire..
    Citazione Originariamente Scritto da Vegezio
    Si vis pacem para bellum
    Lemmy: leggenda vivente di metallo incandescente..

Metal Adept
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreki Visualizza Messaggio
    Io, più che un epic metal "influenzato da un Rock folkeggiante" direi l'opposto. E per me la cover degli Slough feg lo mostra bene... anche con suoni più heavy, distorti, cupi e compressi... la matrice si vede che è quella rock, e non metal.

Ok, forse ho esagerato nel dire "nulla di nulla"... effettivamente, io per primo li ho sempre considerati in effetti una delle cose più vicine all'Epic vero e proprio: The Destroyer è proprio lì, a mezzo metro di "distanza".
    Eppure... è un mezzo metro "fondamentale".
    Non ce la faccio a considerare quel genere Epic metal: non lo è, gli manca ancora il gusto veramente eroico. Avevano le tematiche, avevano magari alcune melodie, ma il sound nel suo complesso era davvero diverso.

Tu hai il vinile o il cd?
    vabbè,pareri alla fine...comunque ce l'ho in vinile,o per meglio dire,è mio zio ad avercelo,anche se quando vado a casa sua me lo fà ascoltare sempre...

10. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su