Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47
Storia dei Mi Piace8Mi Piace

Discussione: T.I.R. - Temple Infernal Rock

ThunderSteel
    Mi Piace
    98

Predefinito T.I.R. - Temple Infernal Rock

Salve ragazzi, volevo aprire una discussione su questo storico gruppo romano, i T.I.R. per l'appunto, acronimo di Temple Infernal Rock.
    Questo gruppo attivo negli anni '80, autore di un tradizionale heavy metal, aveva inciso nel 1984 solo un EP dal titolo T.I.R., prima di sciogliersi temporaneamente nel 1986, per poi riprendere l'attivita' nel 1989 con un ammorbidimento di suono e incidendo un demo nel '92, Mordigli l'Anima.

Dopo un secondo split la band si e' nuovamente riunita nel 2006, con alla voce e alla batteria 2 membri dei Rosae Crucis, il cantante Giuseppe Cialone, e il batterista Piero Arioni, registrando tra il 2010 e quest'anno il loro primo full lenght, per la grande label Jolly Roger Record, specializzata nel produrre bands italiane che cantano in madrelingua.
    L'album intitolato "Heavy Metal T.I.R." è in fase finale di realizzazione, e secondo i membri del gruppo sara' un heavy metal vecchio stile, ma con un sound attuale, grazie ad un equilibrato mix di melodia, potenza, energia.

Questa la probabile copertina del disco:

2. Advertiser
    ThunderSteel
    Mi Piace
    98

Predefinito

Ed eccovi due canzoni contenute nel disco, "Nell'Anima":
    T.I.R. - Nell'Anima.wmv - YouTube

E "Roma":
    T.I.R. Roma.wmv - YouTube

A me piacciono molto, a voi?

Metal Legend
    Mi Piace
    147

Predefinito

Interessanti! Il progetto era stato annunciato da parecchio e nel tempo mi ero dimenticato di cercare aggiornamenti o altro... ma se queste sono le premesse, la strada imboccata è quella giusta!
    Le Metal c'est moi!

Metal Warrior
    Mi Piace
    31

Predefinito

Piacciono molto anche a me,negli anni 80' in realtà incisero solo dei demo su cassetta,non esiste(purtroppo!)un loro EP su vinile,l'unica testimonianza su disco è il pezzo Amsterdam che uscì sulla compilation Metallo Italia nel 1985(c'erano anche altre storiche band dell'epcoca come Steel Crown,Elektradrive,Vanexa etc),di quella compilation fu anche realizzata una video cassetta(oggi introvabile)con i video delle varie band registrati al Piper di Roma(sul tubo si trovano tutti quanti,ecco quello dei TIR T. I .R. - Metallo Italia - YouTube )qualche anno fa li vidi suonare anche al festival organizzato a Bologna dalla loro attuale etichetta assieme a Bud Tribe,Folkstone,Trinakrius,Kurnalcool etc.

P.S. Giusto per la cronaca T.I.R. è l'acronimo di Total Inferno Rock(e non di Temple),correggete il titolo del topic!
    Ultima modifica di non6normale65; 18-09-2011 alle 19:24

Metal Head
    Mi Piace
    13

Predefinito

T.I.R. - Heavy Metal - OFFICIAL TRAILER - YouTube

ho visto appena adesso il trailer del disco.. che ne pensate?

Metal Head
    Mi Piace
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da non6normale65 Visualizza Messaggio
    P.S. Giusto per la cronaca T.I.R. è l'acronimo di Total Inferno Rock(e non di Temple),correggete il titolo del topic!
    in realtà parlandoci negli anni ognuno ha dato la sua interpretazione. io ho una locandina di un live in provincia di roma dove si fanno chiamare Temple infernal rock, ma parlando con Sergio Bonelli mi ha citato piu volte Total Inferno Rock .. penso abbiamo piu volte cambiato.. l'importante sono le tre lettere.

Metal Warrior
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ikazunawa Visualizza Messaggio
    in realtà parlandoci negli anni ognuno ha dato la sua interpretazione. io ho una locandina di un live in provincia di roma dove si fanno chiamare Temple infernal rock, ma parlando con Sergio Bonelli mi ha citato piu volte Total Inferno Rock .. penso abbiamo piu volte cambiato.. l'importante sono le tre lettere.
    Io mi ricordo così sin dagli anni 80'(inoltre se lo afferma proprio Bonelli,vero punto fermo da sempre dei T.I.R., chi meglio di lui?)può darsi che la locandina non l'avessero stampata loro,ad ogni modo sono loro senza timore di imitazioni!

Ho sentito il trailer,per quel che può valere una cosa così limitata mi sembra una bella botta,molti dei pezzi li conoscevo già(ovviamente non con questa produzione),potrebbe essere davvero uno dei dischi metal italiani da podio del 2011...

ThunderSteel
    Mi Piace
    98

Predefinito

Anche io ero indeciso sul nome, ma mi sono affidato alla loro moderna immagine facebook che ritrae l'aquila di inizio pagina e la scritta TEMPLE INFERNAL ROCK
    Comunque sia anche io visto il trailer sono piu' fiducioso che mai, aspettiamo novembre e qualche data per testare il gruppo dal vivo!

Metal Warrior
    Mi Piace
    31

Predefinito

Io li candiderei già da ora per la prossima HM Night di settembre 2012 a Martinsicuro(Teramo),anzi,già che ci sono appena posso chiamo l'organizzatore e glieli segnalo!

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Nessun sentimenti!

Metal Head
    Mi Piace
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ogden Visualizza Messaggio
    Nessun sentimenti!
    ?? mmmmm

Metal Legend
    Mi Piace
    47

Predefinito

comprato ieri a Bologna e dopo 4/5 ascolti tra auto e casa posso tranquillamente dire che se la gioca alla pari con "Invincible" come disco dell'anno. Grande Ciape che interpretazione !!
    Piace a ikazunawa.
    Hey Johnny, brother take my hand !

ThunderSteel
    Mi Piace
    98

Predefinito

Grandi! Io penso di comprare il disco nella data che faranno il 16 dicembre al closer di roma! Grande Ciape!
    Piace a ikazunawa.

Metal Warrior
    aka Alessandro Cardinale su www.truemetal.it
    Mi Piace
    53

Predefinito

ottime notizia a quanto leggo, anche da parte mia c'è grande curiosità la loro demo degli anni 8o era formidabile
    Piace a ikazunawa.

ThunderSteel
    Mi Piace
    98

Predefinito

Bella recensione del disco scritta Steven Rich qui su truemetal!

Recensione: T.I.R., Heavy Metal - TrueMetal.it

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su