Intresting! Non sapevo neanche esistesse un Metal made in China, ci butto un orecchio!
Dall'inizio degli anni '80 anche in Cina ha iniziato a diffondersi la musica rock come veicolo di protesta.
Cui Jian fu il primo famoso musicista rock cinese.
Nella fine degli anni '80 il primo heavy metal fa la sua comparsa con i Tang Dynasty.
Altri gruppi si sono susseguiti fino ai giorni nostri, e fra questi non possono non essere citati i Spring and Autumn.
Sulla scia di questi oggi ci sono moltissimi gruppi che cercano di fondere sonorità metal e strumenti tradizionali.
Prossimamente aggiornerò con qualche altro video da youtube, e se siete a conoscenza anche voi di qualcosa, postate pure.
P.S.: maggiori informazioni le potete trovare su wikipedia, Rock in China ed Encyclopaedia Metallum.
手随眼动,眼随心动。
Le mani seguono gli occhi, gli occhi seguono l'animo.
Intresting! Non sapevo neanche esistesse un Metal made in China, ci butto un orecchio!
SAY MY NAME BITCHES!
De Uan Hu Meid Evi Medol!
Io conosco i Frozen Cross, che però essendo un gruppo power/gothic qui c'entrano come le uova di Pasqua sotto l'albero di Natale![]()
Purtroppo non sapevo dove postare la discussione, visto che può comprendere più generi... chiedo consiglio ai moderatori se c'è una sezione più appropriata.
手随眼动,眼随心动。
Elstree remember me!!!
carino, di thrash/prog metal cinese ci sono tracce ?
edit: visto adesso il link a MA, vediamo un po' se c'è qualcosa di interessante
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
Io conosco Be Persecuted, Zuriaake, Dopamine e Deep Pression.. tutti black metal.. chi più chi meno ottime band![]()
Deep Pression? Non Deep Mountains?
In ogni caso, sapete dove posso trovare dei testi?
手随眼动,眼随心动。
...gli Anthem son belli, io ho un loro vinile...
Anthem - Hungry Soul - Lyrics Puestos - YouTube
De Uan Hu Meid Evi Medol!
Mah, forse se ci si mantiene sul generico senza fare troppe distinzioni tra generi credo che il thread possa rimanere benissimo qui
Tempo fa sempre qui nella sezione Heavy Metal era stato aperto un thread sul metal francese, senza specificare a che genere appartenessero i gruppi.
...pero' son belli lo stessoApparte lo scherzo non ci avevo fatto caso...
Metal Enforcer
I Tang Dinasty e Sping & Autumn sono i gruppi che piu' mi piacciono, ma non ne conosco molti. Li sentii su youtube...roba tosta e mistica!
Date un ascolto anche a Fu Xi e Tengger Cavalry
I primi fanno un bell'uso di strumenti tradizionali ben integrati a chitarre e batteria, mentre il secondo utilizza, invece della voce in scream, il canto laringeo mongolo.
手随眼动,眼随心动。
Segnalibri