Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Steelwing

Metal Warrior
    Mi Piace
    155

Predefinito Steelwing

Penso che non ci sia ancora un topic su questi svedesi.
    Gli ho sentiti per la prima volta come spalla dei Blind Guardian a fine 2010 a Milano, e avevo deciso di procurarmi il loro primo (e allora unico) album, Lord of the Wasteland.
    Album che mi ha da subito colpito, heavy metal granitico e senza fronzoli, molto simili ai primi Maiden di Dickinson (o almeno mi hanno ricordato loro, soprattutto il cantante che ha una voce buonissima). Anche se non introducono grandi novità al classico heavy anni '80 devo dire che lo riprendono in maniera credibile e in modo ottimo!
    Le mie preferite: Under the Scavenger Sun, Roadkill, Sentinel Hill, The Illusionist, Headhunter, The Nightwatcher. Insomma, buona, buonissima parte dell'album, che scorre via in maniera piacevolissima.

Dev'essere da poco uscito il loro secondo lavoro, Zone of Alienation. Appena posso gli do un ascoltata, sperando che si siano mantenuti sul livello del debut album

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1642

Predefinito

se il secondo disco mantiene le premesse del nuovo singolo sarà anche meglio del primo disco
    Steelwing - Full Speed Ahead *NEW SONG* - YouTube
    poi adesso ho visto che ci sono altre canzoni sul tubo a cui darò subito un'ascolto

Metal Head
    Mi Piace
    33

Predefinito

Ho ascoltato il loro primo lavoro e mi era piaciuto abbastanza, li ho anche visti allo Sweden Rock 2010 e mi hanno fatto una bella impressione sul palco..
    è chiaro che non inventano nulla e che in molti passaggi ci sento pure io parecchio i primi Maiden, anzi forse pure troppo, basta ascoltare questa:
    Steelwing - The Illusion - YouTube

cè molto Powerslave in questo brano, sopratutto pezzi come Losfer Words (Big 'orra) sentite da 1:20 in poi.. è palese! ecco queste sono le cose che non mi fanno apprezzare del tutto questa band.. sicuramente ascolterò il loro nuovo album al piu presto.
    Ultima modifica di VirginSteele82; 18-01-2012 alle 21:30

Metal Legend
    Mi Piace
    176

Predefinito

Anch`io visti a Milano coi Bardi e mi fecero un'ottima impressione.. non inventano nulla ma continuano la lezione dei maestri (Maiden soprattutto).
    Ultima modifica di MF_Metal; 18-01-2012 alle 23:46

Metal Warrior
    Mi Piace
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    se il secondo disco mantiene le premesse del nuovo singolo sarà anche meglio del primo disco
    Steelwing - Full Speed Ahead *NEW SONG* - YouTube
    poi adesso ho visto che ci sono altre canzoni sul tubo a cui darò subito un'ascolto
    Io preferisco (seppur di poco) l'altra canzone che han fatto uscire, Tokkotai mi sembra si chiamasse. Il livello è comunque buono per entrambe, e son curioso di sentire il resto dell'album

MungoPolipiPerSoldi
    Mi Piace
    359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MF_Metal Visualizza Messaggio
    Anch`io visti a Milano coi Bardi e mi fecero un'ottima impressione.. non inventano nulla ma continuano la lezione dei maestri (Maiden soprattutto).
    Esattamente come la penso io!
    Niente di innovativo, ma un solido metal maideniano con un cantante che mi ha dato l'impressione di essere un buono showman in grado di coinvolgere benissimo il pubblico

I Beatles più famosi di Gesù Cristo?
    Dei Beatles conosco qualcosa ma di 'sto Gesù non ho mai ascoltato niente. E' forse un cantante country?

Citazione Originariamente Scritto da eddyrockbass
    Citazione Originariamente Scritto da cinderellale
    Chi sono i metallica ??
    un vecchio progetto di dave abbandonato sul nascere

Metal Warrior
    aka Alessandro Cardinale su www.truemetal.it
    Mi Piace
    53

Predefinito

li ho entrmabi, una band formidabile ! ve li consiglio davvero, sono tra i protagonisti della rinata scena classica scandinava
    Delle cure onde meco egli si strugge; e mentre io guardo la tua pace, dorme Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge

Metal Warrior
    Mi Piace
    155

Predefinito

Dopo 3/4 ascolti mi sembra che sia un album molto solido, al livello del precedente! Bene.
    Devo ancora inquadrare bene sia Breathless che Lunacy Rising, però son soddisfatto

A Brescia solo due colori: il Bianco e il Blu

Metal Warrior
    aka Alessandro Cardinale su www.truemetal.it
    Mi Piace
    53

Predefinito

confermo in pieno
    Delle cure onde meco egli si strugge; e mentre io guardo la tua pace, dorme Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge

11. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su