se il secondo disco mantiene le premesse del nuovo singolo sarà anche meglio del primo disco
Steelwing - Full Speed Ahead *NEW SONG* - YouTube
poi adesso ho visto che ci sono altre canzoni sul tubo a cui darò subito un'ascolto
Penso che non ci sia ancora un topic su questi svedesi.
Gli ho sentiti per la prima volta come spalla dei Blind Guardian a fine 2010 a Milano, e avevo deciso di procurarmi il loro primo (e allora unico) album, Lord of the Wasteland.
Album che mi ha da subito colpito, heavy metal granitico e senza fronzoli, molto simili ai primi Maiden di Dickinson (o almeno mi hanno ricordato loro, soprattutto il cantante che ha una voce buonissima). Anche se non introducono grandi novità al classico heavy anni '80 devo dire che lo riprendono in maniera credibile e in modo ottimo!
Le mie preferite: Under the Scavenger Sun, Roadkill, Sentinel Hill, The Illusionist, Headhunter, The Nightwatcher. Insomma, buona, buonissima parte dell'album, che scorre via in maniera piacevolissima.
Dev'essere da poco uscito il loro secondo lavoro, Zone of Alienation. Appena posso gli do un ascoltata, sperando che si siano mantenuti sul livello del debut album![]()
The One Who Made Heavy Metal
se il secondo disco mantiene le premesse del nuovo singolo sarà anche meglio del primo disco
Steelwing - Full Speed Ahead *NEW SONG* - YouTube
poi adesso ho visto che ci sono altre canzoni sul tubo a cui darò subito un'ascolto
Ho ascoltato il loro primo lavoro e mi era piaciuto abbastanza, li ho anche visti allo Sweden Rock 2010 e mi hanno fatto una bella impressione sul palco..
è chiaro che non inventano nulla e che in molti passaggi ci sento pure io parecchio i primi Maiden, anzi forse pure troppo, basta ascoltare questa:
Steelwing - The Illusion - YouTube
cè molto Powerslave in questo brano, sopratutto pezzi come Losfer Words (Big 'orra) sentite da 1:20 in poi.. è palese! ecco queste sono le cose che non mi fanno apprezzare del tutto questa band.. sicuramente ascolterò il loro nuovo album al piu presto.
Ultima modifica di VirginSteele82; 18-01-2012 alle 21:30
Anch`io visti a Milano coi Bardi e mi fecero un'ottima impressione.. non inventano nulla ma continuano la lezione dei maestri (Maiden soprattutto).
Ultima modifica di MF_Metal; 18-01-2012 alle 23:46
Metal Warrior
li ho entrmabi, una band formidabile ! ve li consiglio davvero, sono tra i protagonisti della rinata scena classica scandinava
Delle cure onde meco egli si strugge; e mentre io guardo la tua pace, dorme Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge
Dopo 3/4 ascolti mi sembra che sia un album molto solido, al livello del precedente! Bene.
Devo ancora inquadrare bene sia Breathless che Lunacy Rising, però son soddisfatto![]()
A Brescia solo due colori: il Bianco e il Blu
Metal Warrior
confermo in pieno
Delle cure onde meco egli si strugge; e mentre io guardo la tua pace, dorme Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge
Segnalibri