Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Kamelot - Epica

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ieri è uscito il nuovo lavoro di questa grande band americana-norvegese.
    Qualcuno lo ha già visto nei negozi? Io stasera passo da Mariposa Duomo e chiedo...
    Se vi va potremmo utilizzare questo topic per postare i commenti man mano che lo ascoltiamo.

Ciao! [img]images/forum/smilies/icon_cool.gif[/img]
    Ciao, Ciao, Ciao.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho letto 3 rece. Dicono sia un gran bell'album, ma lo voglio ascoltare con le mie orecchie prima di esprimere giudizi...
    A proposito, sul sito di Mariposa Duomo lo danno in uscita il 16 gennaio, quindi Vampi se vai oggi nn lo trovi ancora [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]
    THE BEAUTY IS IN THE EYE OF THE BEER HOLDER

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie per la PREZIOSA informazione!!! Mi risparmi un biglietto e mezz'ora di deviazione... [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]

A proposito, ti va di postare l'url del sito di Mariposa? Mi manca...

Grazie ancora!!!
    Ciao, Ciao, Ciao.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Eccolo:

Mariposa Duomo

[img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

io l'ho scaricato ,devo ancora sentirlo bene ma sembra bello,ho sentito vari commenti tutti positivi

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Anche io avevo modo di scaricarlo, però non l'ho fatto... questa cosa di scaricare il disco e poi comprarlo l'ho fatta una volta sola, con Avantasia Pt II e devo dire che quando poi ho preso il CD la soddisfazione è stata molto minore...
    Anche io ho letto commenti positivi, poi il singolo mi piace parecchio...
    Ciao, Ciao, Ciao.

True One
    Mi Piace
    169

Predefinito

Ho scaricato l'MP3 e rende una cifra! Penso che mi prenderò il CD.
    Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho comprato il cd fouth legacy, non mi piace il loro stile... sono meglio glia Hammerfall come Epic

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 14/01/2003, TeschioNero ha scritto:

Ho comprato il cd fouth legacy, non mi piace il loro stile... sono meglio glia Hammerfall come Epic
    </TD></TR></TABLE>

Fanno due generi che non c'entrano un cavolo, gli Hammerfall fanno un power/epic teutonico, i Kamelot fanno un prog/power molto più raffinato... la differenza di classe è enorme... poi al solito, de gustibus... [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]
    Ciao, Ciao, Ciao.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 14/01/2003, TeschioNero ha scritto:

</TD></TR></TABLE>
    Se li ascolti dal punto di vista epic è normale ke tu sia rimasto deluso dai kamelot.
    Sono un gruppo di power/prog con orkestrazioni e armonie molto raffinate e ricercate... [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]
    PS Neanke gli Hammerfall possono essere considerati proprimente epic... Direi piuttosto power [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

...senza offesa per il Power, VERO??? [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]

<HR size="1" noshade>
    <p align="center">Vampi :-E

Non e` morto cio` che in eterno puo` attendere..

..tuttavia, col volgere dei millenni, anche la morte puo` morire. (HPL)
    </p>

<font class="post_small">[ Modificato da Vampi in Data 14/01/2003 ]</font>

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 14/01/2003, Vampi ha scritto:

...senza offesa per il Power, VERO??? [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]

<font class="post_small">[ Modificato da Vampi in Data 14/01/2003 ]</font></TD></TR></TABLE>

[img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_lol.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_lol.gif[/img]

<HR size="1" noshade>
    "The cold grey sea, it waits for me
    And the foaming waves call me down...
    To howling winds and a steel blue sky
    But the cold grey sea calls forever..."
    Stormbirds (EverEve)

<font class="post_small">[ Modificato da evereve in Data 14/01/2003 ]</font>

The Ethereal One
    Mi Piace
    1

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 14/01/2003, evereve ha scritto:

</TD></TR></TABLE>
    Se li ascolti dal punto di vista epic è normale ke tu sia rimasto deluso dai kamelot.
    Sono un gruppo di power/prog con orkestrazioni e armonie molto raffinate e ricercate... [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]
    PS Neanke gli Hammerfall possono essere considerati proprimente epic... Direi piuttosto power [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]
    </TD></TR></TABLE>

non ho sentito il nuovo album...comunque direi che i Kamelot siano molto Epic!!!...non ci sono i pezzi prog...non ci sono tutti gli assoli tecnici e le parti con scale e cambi di tempo.......direi che sono decisamente epic invece....con delle belle soluzioni tecniche e magari un pochino di prog...ma soprattutto epic Metal...
    "Lost In Moments..."

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 14/01/2003, NightWish ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 14/01/2003, evereve ha scritto:

</TD></TR></TABLE>
    </TD></TR></TABLE>

non ho sentito il nuovo album...comunque direi che i Kamelot siano molto Epic!!!...non ci sono i pezzi prog...non ci sono tutti gli assoli tecnici e le parti con scale e cambi di tempo.......direi che sono decisamente epic invece....con delle belle soluzioni tecniche e magari un pochino di prog...ma soprattutto epic Metal...
    </TD></TR></TABLE>

Per parti ricercate nn intendevo quelle a-là Dream Theater (tanto per capirci), ma alcuni passaggi un po' + raffinati rispetto alle solite band di power tedesco ke ci sono in giro adesso [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img] Non li possiamo "catalogare" propriamente prog ok, ma epic no! Al massimo solo power! [img]images/forum/smilies/icon_cool.gif[/img]

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Epic secondo me quasi zero, ditelo a DeathMaster e vedete cosa resta di voi... [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
    Se mi dite che fanno un Power melodico mi può stare bene, e comunque le influenze prog (prog metal ovviamente) si sentono, basta ascoltare la strofa "zoppa" di Karma per rendersene conto... oltre ovviamente all'uso massiccio delle tastiere, ai frequenti rallentamenti/accelerazioni e alla voce di Khan che spesso cambia tono utilizzando talvolta anche il falsetto... che poi non siano i Rush lo so anche io... [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
    Ciao, Ciao, Ciao.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima