Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Il Metallo della Morte!

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito Il Metallo della Morte!

Allora,c'e'qualc'uno che ha voglia di parlare di qusto genere?
    Forse attualmente non e' molto in auge,ma spero che anche per la legge del cerchio che gira,ritorni alla grande e in una veste modernizzata ma fedele al suo glorioso passato.In questo,spero aiuti il successo riscontrato dai geniali NILE,e mi auspico che altri gruppi seguano un certo loro esempio.Quali sono secondo voi i nuovi gruppi piu'interessanti(oltre ai NILE)?Come potra' svilupparsi la scena?E dei classici,chi e' piu' in salute?

Fuori le opinioni!
    Hail!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ehm...geniali Nile?ho ascoltato 3 pezzi da Black Seeds Of Vengeance e non mi hanno detto nulla...x quanto riguarda il death adoro sia la corrente americana (Death, Morbid Angel e Obituary su tutti) e la corrente europea (Entombed, Carcass, At The Gates su tutti)!Secondo me la gruppi grandiosi come inizio anni'90 non ne sorgeranno +!
    P.S.: una nota di merito va anche ai grandiosi Autopsy!
    Ciao

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Di death americano adoro Death e Cynic(anche se per me non starebbero in questo genere...ma è un'altra storia).

Di death "europeo" mi piaccion At The Gates, In Flames e Dark Tranquillity e primi Children Of Bodom.

Di death "modernizzato" adoro i Soilwork di "Natural...", gli In Flames di "Reroute..." ed i Dark Tranquility di "Haven" e "Projector".

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asylum
    Ehm...geniali Nile?ho ascoltato 3 pezzi da Black Seeds Of Vengeance e non mi hanno detto nulla.
    Ciao
    Potranno non piacerti(ti consiglio pero'di ascoltare varie volte l'ultimo),pero'devi riconoscere che sono stati considerati all'unaminita'il gruppo rivelazione e su tutte le riviste e webzine,il loro disco risulta essere tra i tre o quattro migliori dello scorso anno, di fianco a nomi ben piu'accessibili dal grande pubblico.Ciao.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Prometto che ascolterò con molta attenzione l'ultimo disco dei Nile, ma resta da dire che i pareri sulla musica sono soggettivi al 100% (dato che molti reputano i dischi di Burzum dei capolavori, mentre io li reputo dei prodotti ignobili...). E che non mi si venga a dire che non comprendo l'arte...dato che x artisti citerei Demetrio Stratos, uno dei migliori cantanti di sempre, che raggiungeva delle tonalità impossibili.
    Ciao!

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

Il tuo discorso e' assolutamente giusto,pero'permettimi di dire che sono di piu' quelli che considerano grandi i NILE rispetto a quelli che considerano grande Burzum,ma in ogni caso secondo me' e' un paragone che non c'entra.E' chiaro che poi uno deve avere una sua opinione personale,io se sono convinto di una cosa,possono essere anche in 100 contro di me',che ne rimango convinto.Comunque va riconosciuto ai NILE di avere fortemente attirato l'attenzione con un genere piuttosto anticommerciale,e i motivi ci saranno.Se ti piace poi il Death tecnico,non potranno che piacerti. :wink:

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non stavo paragonando i due gruppi dato che fanno due generi diversissimi, ma parlo del gusto soggettivo di ogni persona, cioè se a me un gruppo non mi piace non ci posso fare nulla e se le testate giornalistiche o molti metal kids ne parlano strabene sono fatti loro, ma reputo anche puerile che se a me non piace un gruppo di conseguenza non capisco un cazzo...
    P.S.: un pò contorto come discorso ma mi auguro di essermi spiegato
    Ciao!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

P.P.S.: il non capire un cazzo non è rivolto a te ma a coloro che si definiscono "intenditori di musica" e magari non sanno neanche chi sono le band che hanno fatto la storia dell'heavy metal e del rock in generale!

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Non dimentichiamo i grandissimi Possessed.
    <<Un tempo eravamo belli ed il nostro sole si infiammava nella passione, abbiamo vissuto liberamente, lontano dalla portata di menti chiuse che predicavano. Ora nel buio aspettiamo la nostra fine, inseguiti dagli uomini del clero, omicidio e tortura, violentano e massacrano, rivendicando la via della croce>>
    [I Will Come For You - Virgin Steele]

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Hai ragione!Seven Churches è grandioso! :wink:

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asylum
    Non stavo paragonando i due gruppi dato che fanno due generi diversissimi, ma parlo del gusto soggettivo di ogni persona, cioè se a me un gruppo non mi piace non ci posso fare nulla e se le testate giornalistiche o molti metal kids ne parlano strabene .....ma reputo anche puerile che se a me non piace un gruppo di conseguenza non capisco un cazzo...
    P.S.: un pò contorto come discorso ma mi auguro di essermi spiegato
    Ciao!

Sono d'accordo con te,e' un po' quello che ho detto dopo io.
    Ci sono tanti gruppi osannati da tutti,che a me non piacciono,e'sempre una questione di gusti.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Direi che la firma dice tutto! Il death è uno dei miei tre generi preferiti (non sto a ripeterli, lo sanno anche i muri...), e i Nile sono indiscutibilmente uno dei gruppi candidati a raccogliere la pesante eredità della scuola floridiana di dieci anni fa.

I miei numi restano gli immensi Morbid Angel, assieme a Death (ma questi meriterebbero un discorso a parte), Suffocation, Deicide, Cannibal Corpse, Obituary e un sacco di altri nomi che non starebbero tutti qua dentro...
    Non disdegno neanche la vecchia ondata svedese (i grandissimi Entombed+ Unleashed+Grave), anche se oggi come oggi mi fa un po' sorridere (senza offesa) chi dice che uno dei migliori dischi della sua collezione è Clayman degli In Flames (bel gruppo certo, ma death hanno smesso di farlo ai tempi di TJR a mio parere).
    Ho evitato inoltre i vari gruppi grind (tra cui infilo i geniali Carcass, poi passati su altri lidi), perchè fanno parte di una corrente parallela, ma non sono da mescolare con il death/brutal...

Cmq, ritornando alle cosiddette "nuove leve" mi sento di consigliare 2 top acts brasiliani, ovvero Krisiun e Rebaelliun, scovate le loro ultime fatiche e non ve ne pentirete!
    Dei classici ancora in forma citerei sicuramente i Malevolent Creation.
    A dopo.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi piace solo il death melodico...Opeth, Dark Tranquillity ecc.
    So di deluderti , ma i NILE mi sanno un po' di gente non molto seria!

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Opeth
    Mi piace solo il death melodico...Opeth, Dark Tranquillity ecc.
    So di deluderti , ma i NILE mi sanno un po' di gente non molto seria!
    gli Anal Cunt sono poco seri, non un gruppo che studia accuratamente venti tomi di mitologia egizia e pubblica un album che rievoca alla perfezione i riti occulti dell'antico impero nord-africano, integrando le canzoni ad un bellissimo booklet che è una sorta di mini resoconto storico di ogni brano e delle tematiche trattate.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima