Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Voivod

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito Voivod

Se mi è permesso vorrei aprire questo topic di discussione(spero che non lo chiudano,non so se se n'è parlato in precedenza)parlando dei canadesi Voivod,secondo me una delle vekkie band metal piu' sottovalutate da sempre.Forse xkè negli anni sono stati sempre nel posto sbagliato e al momento sbagliato a livello commerciale(e questo x me è 1 cosa di cui andare fieri,da VERO musicista che non suona x i soldi ma x PASSIONE :wink: ) forse sono stati mal presentati al pubblico o una cattiva promozione della loro label,fatto sta che i Voivod,nati in piena era thrash metal (1984) non hanno mai "sfondato" nel vero senso della parola,come invece successe x Metallica,Megadeth,Slayer ecc. ecc....forse anke a causa del loro genere un pò strano,un "cyber-metal" molto vicino al thrash ma allo stesso tempo lontano dagli immaginari sanguinari e realistici di Hetfield e Araya...i testi dei Voivod e del cantante "Snake" trattano temi "spaziali",raccontano storie fantastiche di alieni e riflettono una fervida immaginazione.Ho ascoltato alcune cose vekkie e mi sn piaciute,spero vivamente che l'ingresso dell'ex bassista dei Metallica Jason "Jasonic" Newsted possa giovare alla band anke a livello commerciale,cosa che penso accadrà,in quanto molti compreranno l'album omonimo "Voivod" anke o solo perchè c'è il bassista dei Metallica...io l'ho comprato,mi è piaciuto molto e auguro un grande successo mondiale come mai finora alla band ,gente che suona col cuore e non x denaro,successo che dopo quasi 20 anni di attività mi sembra alquanto meritato,a differenza di miseri gruppetti NU-MERDAL ke grazie al 1° singolo orekkiabile mai scritto balzano in testa alle classifiche(DI MTV OVVIAMENTE)e hanno già 1 contratto miliardario con un major in tasca...i Voivod escono ancora x una label,la Chophouse Records di Newsted....Meditate gente meditate,anzi,rispondete!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    8

Predefinito

Prenditi Nothingface, musica al di sopra di tutto.

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Se ti piacciono i Voivod devi avere: Killing Technology, Nothingface, Dimension Hatross e Negatron. Un gruppo davvero sottovalutato, e originale come pochi altri.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immanitas
    Se ti piacciono i Voivod devi avere: Killing Technology, Nothingface, Dimension Hatross e Negatron. Un gruppo davvero sottovalutato, e originale come pochi altri.
    C'è l'ho, C'è l'ho, mi manca, mi manca ... però ho anche il Best Of, Angel Rat, The Outer limits, Voivod

L'ultimo preso è Killing Technology (preso al Summer x 10€ ), avendo sentito qualche pezzo sul Best Of me lo sognavo di notte, semplicemente superlativo.

Adesso sono a caccia di Dimension H. e soprattutto Phobos (Negatron mi interessa di meno).

Ciao

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Killing tecnology è molto bello. Una domanda ma la foto sopra... on vorreidire una cazzata ma per caso sono gli obituary? Non mi piacciono ma la foto mi è famigliare....

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oldmaidenfan73
    Killing tecnology è molto bello. Una domanda ma la foto sopra... on vorreidire una cazzata ma per caso sono gli obituary? Non mi piacciono ma la foto mi è famigliare....
    oh yes, my dear...
    ho scatenato un polverone con questa firma, me lo chiedono tutti

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

oh yes, my dear...
    Mostri gli Obituary sono fenomeni io ho Showly,Cause Of Death e The End Complete mi fanno impazzire.Cmq x quanto riguarda i Voivod...beh un grande gruppo ma i testi fanno cagare.

p.s.com'è l'ultimo?Me lo compro soprattutto perchè c'è Jason.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da master87
    oh yes, my dear...
    Mostri gli Obituary sono fenomeni io ho Showly,Cause Of Death e The End Complete mi fanno impazzire.Cmq x quanto riguarda i Voivod...beh un grande gruppo ma i testi fanno cagare.

p.s.com'è l'ultimo?Me lo compro soprattutto perchè c'è Jason.
    Quindi 6 1 DEI TANTI

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito Re: Voivod

Citazione Originariamente Scritto da Sexoturica
    Se mi è permesso vorrei aprire questo topic di discussione(spero che non lo chiudano,non so se se n'è parlato in precedenza)parlando dei canadesi Voivod,secondo me una delle vekkie band metal piu' sottovalutate da sempre.Forse xkè negli anni sono stati sempre nel posto sbagliato e al momento sbagliato a livello commerciale(e questo x me è 1 cosa di cui andare fieri,da VERO musicista che non suona x i soldi ma x PASSIONE :wink: ) forse sono stati mal presentati al pubblico o una cattiva promozione della loro label,fatto sta che i Voivod,nati in piena era thrash metal (1984) non hanno mai "sfondato" nel vero senso della parola,come invece successe x Metallica,Megadeth,Slayer ecc. ecc....forse anke a causa del loro genere un pò strano,un "cyber-metal" molto vicino al thrash ma allo stesso tempo lontano dagli immaginari sanguinari e realistici di Hetfield e Araya...i testi dei Voivod e del cantante "Snake" trattano temi "spaziali",raccontano storie fantastiche di alieni e riflettono una fervida immaginazione.Ho ascoltato alcune cose vekkie e mi sn piaciute,spero vivamente che l'ingresso dell'ex bassista dei Metallica Jason "Jasonic" Newsted possa giovare alla band anke a livello commerciale,cosa che penso accadrà,in quanto molti compreranno l'album omonimo "Voivod" anke o solo perchè c'è il bassista dei Metallica...io l'ho comprato,mi è piaciuto molto e auguro un grande successo mondiale come mai finora alla band ,gente che suona col cuore e non x denaro,successo che dopo quasi 20 anni di attività mi sembra alquanto meritato,a differenza di miseri gruppetti NU-MERDAL ke grazie al 1° singolo orekkiabile mai scritto balzano in testa alle classifiche(DI MTV OVVIAMENTE)e hanno già 1 contratto miliardario con un major in tasca...i Voivod escono ancora x una label,la Chophouse Records di Newsted....Meditate gente meditate,anzi,rispondete!
    io visto il video di "We Carry On" dov'e' c'e' il Mitico (per me...) Jason
    e non mi sembra male

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Senza nulla togliere a Jason io resto dell'idea che con Blacky i Voivod erano di un'altro pianeta

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Come vi sembra l'ultimo album omonimo?A me è piaciuto molto :wink:

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dunque.. dei Voivod ho sentito "Nothingface", ma a parte la cover di Astronomy Domine non l'ho apprezzato granché.. forse proprio la voce di Snake di quel tempo non mi andava molto a genio. Dopo aver sentito in anteprima qualche canzone da "Voivod" l'ho preso, in quanto mi convinceva più dei precedenti, ma nel complesso non è granché. E' completamente diverso dall'altro: non ha niente di thrash, neanche tantissimo di metal volendo; forse questa è l'influenza di Newsted.
    Se quello che mi hanno detto è realtà, credo li apprezzerò di più nella loro forma melodica di "Angel Rat"..

Metal Head
    Mi Piace
    3

Predefinito

Io ho trovato fantastico l'ultimo cd, anche se per me la migliore produzione dei voivod è quella più melodica da "nothing face" a the other limits"... Il periodo di forrest mi è piaciuto un pò meno anche perchè i voivod per me sono legati alla loro voce classica, ma phobos è comunque un gran disco! Cmq hanno fatto tutti dischi stupendi ed originali, senza mai ripetersi... D'altronde proprio l'eccessiva originalità li ha portati secondo me a non aver successo.... I

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Owner Of A Lonely Heart
    Dunque.. dei Voivod ho sentito "Nothingface", ma a parte la cover di Astronomy Domine non l'ho apprezzato granché.. forse proprio la voce di Snake di quel tempo non mi andava molto a genio. Dopo aver sentito in anteprima qualche canzone da "Voivod" l'ho preso, in quanto mi convinceva più dei precedenti, ma nel complesso non è granché. E' completamente diverso dall'altro: non ha niente di thrash, neanche tantissimo di metal volendo; forse questa è l'influenza di Newsted.
    Se quello che mi hanno detto è realtà, credo li apprezzerò di più nella loro forma melodica di "Angel Rat"..
    Secondo me ti conviene prendere The Outer Limits, Angel Rat risente ancora di Nothingface.

Ciao

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ehm...ragazzi, ho letto tutti i post e non ho trovato nemmeno un cenno al mitico War and Pain! Adesso, mi rendo conto che l'arrivo di jason abbia fomentato tutti quanti e che i Voi Vod abbiano fatto tanti bei dischi nel corso della loro lunga carriera, ma War and Pain rimane una vera e propria pietra miliare, anche perchè quando uscì quasi 20 anni fa rappresentò uno degli albums + aggressivi mai sentiti fino a quel momento. Basti ricordare che dischi tipo "Endless Pain" dei Kreator e "Bonded by Blood" degli Exodus sono usciti un anno dopo...

So che da un punto di vista compositivo hanno fatto di molto meglio, ma War and Pain è sullo stesso piano di Morbid Tales in termini di impatto sullo sviluppo futuro del tharsh secondo me. Un disco secondo me importantissimo.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima