Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Porcupine Tree

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito Porcupine Tree

In questo momento sto ascoltando In Absentia, l'ultimo album dei Porcupine Tree...non ho parole...
    Un gruppo impeccabile, da togliere il fiato.
    E' (o almeno sembra) un perfetto miscuglio tra le parti più acustiche degli Opeth (gli stessi dicono di ispirarsi molto ai P.T a quanto pare..),con un cantato sempre in pulito, un po' meno cupo...anzi a volte ricorda addirittura gruppi come i Coldplay (ok ora che li ho menzionati prob nessuno li andrà a sentire!!!).
    Cazzo in un brano sembra addirittura di sentire i Subsonica suonare metal. (ora ho toccato il fondo, lo so, lo so...)
    Per chi non li ha mai sentiti, consiglio vivamente un ascolto...proiettano davvero la musica verso un futuro un po' meno incerto di quello che immaginavo.
    Per chi li conoscesse, invece: sapete consigliarmi un altro loro buon album? Ho sentito parlare di 2 pezzi considerati loro autentici capolavori : Russia on ice e She's moved on. Sapete mica da che album provengono?
    Grazie e buona serata a tutti.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

A parte la strumentale Wedding Nails non so dove tu senta il metal..
    I due pezzi citati vengono da "Lightbulb Sun", il mio album preferito, che ti consiglio vivamente.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

non ho mai detto che suonassero metal..
    cmq grazioe per il suggerimento....ascolterò...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

a me piacciono, molto e l'ultim oin absentia è un lavoro veramente completo e personale. nei primi dischi erano un pò troppo legati al sound dei pink floyd alle volte
    R]

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho seguito il consiglio...ahh, Lightbulb sun.....che figata!!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

COSA NE PENSI DI QUEI DUE PEZZI FANTASTICI CHE HAI CITATO,RUSSIA ON ICE è UN VERO ATTESTATO DEL VALORE DI QUESTA BAND SECONDO ME,E SHE'S MOVED ON RAPPRESENTA IL LIRISMO DI WILSON ALLA CHITARRA ALLA PERFEZIONE,CON UN SOLO DI INESTIMABILE BELLEZZA E UN TESTO INCAZZATO E CANTATO CON PASSIONE.GRANDI!!!

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivory candelabrium
    COSA NE PENSI DI QUEI DUE PEZZI FANTASTICI CHE HAI CITATO,RUSSIA ON ICE è UN VERO ATTESTATO DEL VALORE DI QUESTA BAND SECONDO ME,E SHE'S MOVED ON RAPPRESENTA IL LIRISMO DI WILSON ALLA CHITARRA ALLA PERFEZIONE,CON UN SOLO DI INESTIMABILE BELLEZZA E UN TESTO INCAZZATO E CANTATO CON PASSIONE.GRANDI!!!
    per favore non usare il maiuscolo. Maiuscolo = urlare

Orsetto EcoGrinder B 3.0
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madcap
    a me piacciono, molto e l'ultim oin absentia è un lavoro veramente completo e personale. nei primi dischi erano un pò troppo legati al sound dei pink floyd alle volte
    ma perchè usi l'avathar di hellbound???

x vashna: pirlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! dovevi metterlo su non solo metal...
    "CIASCUNO DI NOI E' RICCO IN PROPORZIONE AL NUMERO DI COSE DI CUI PUO' FARE A MENO"

"riconoscere il malessere è il primo passo per ritrovare il benessere"

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivory candelabrium
    Penso di aver capito chi sei....
    te lo dirò di persona.....

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkesteclipse
    x vashna: pirlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! dovevi metterlo su non solo metal...
    Lo sapevo... lo sapevo che sei il solito defender del cazzo....ormai il metal come lo intendi tu è morto.... ho fatto bene a metterli qui... fidati

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

allora mi sa che hai proprio indovinato,guarda anche in giro sui pain of salvation..vai a vedere i lacuna domani?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito Re: Porcupine Tree

Citazione Originariamente Scritto da Vashna
    In questo momento sto ascoltando In Absentia, l'ultimo album dei Porcupine Tree...non ho parole...
    Un gruppo impeccabile, da togliere il fiato.
    E' (o almeno sembra) un perfetto miscuglio tra le parti più acustiche degli Opeth (gli stessi dicono di ispirarsi molto ai P.T a quanto pare..),con un cantato sempre in pulito, un po' meno cupo...anzi a volte ricorda addirittura gruppi come i Coldplay (ok ora che li ho menzionati prob nessuno li andrà a sentire!!!).
    Cazzo in un brano sembra addirittura di sentire i Subsonica suonare metal. (ora ho toccato il fondo, lo so, lo so...)
    Per chi non li ha mai sentiti, consiglio vivamente un ascolto...proiettano davvero la musica verso un futuro un po' meno incerto di quello che immaginavo.
    Per chi li conoscesse, invece: sapete consigliarmi un altro loro buon album? Ho sentito parlare di 2 pezzi considerati loro autentici capolavori : Russia on ice e She's moved on. Sapete mica da che album provengono?
    Grazie e buona serata a tutti.
    Ahh I porcospini...straordinario gruppo prog!
    Acchiappati tutto ciò che puoi...non tene pentirai! :wink:
    Cmq se posso consigliarti direi...Stupid Dream; Recordings e la retrospettiva Stars Die dove troverai il meglio e le rarità della loro produzione più vecchia.
    nn fartelo sfuggire...mi raccomando! :wink: :wink: e poi fammi sapere che ne pensi!
    Ciao

Metal Legend
    Mi Piace
    24

Predefinito

io ho Voyage 34: the complete trip
    Circa 24 mila metri cubi di scorie radioattive, oltre 200 tonnellate di ossido di uranio misto a plutonio, stronzio e cesio. Ecco cosa nascondono al loro interno, nelle piscine di decadimento, le vecchie centrali chiuse che attendono d'esser bonificate. L'Italia non ha mai smesso di essere una Nazione nucleare, ha smesso di produrre, ma, non di lasciar che la propria terra, aria, venissero lentamente contaminati, giorno dopo giorno [...] Non esistono centrali nucleari sicure, non esistono progetti di centrale nucleare che mettano al sicuro al 100% la popolazione, non esistono strutture in grado di resistere ai terremoti e ad ogni altro tipo di calamità naturale e, l'Italia, è fortemente sismica, fortemente a rischio alluvioni, cedimenti franosi.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ora posso paragonare almeno gli ultimi 2
    Li trovo entrambi stupendi ma In Absentia x ora domina.
    Mi farò un ascolto degli altri appena posso, grazie.

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati