Pagina 13 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 203

Discussione: l'ascesa degli evanescence

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ares982
    IL fatto è che la gente, in quanto in massima parte giovinastri ignoranti e cresciuti a cioè e power rangers, pensa che se una canzone è su MTV vuol dire che è di qualità. In un mondo dove nulla è importante se non è pubblicizzato, più un disco è commerciale e più la gente lo ritiene bello. Il fatto è che se un artista si viene a trovare per merito o per culo sull'onda del commerciale, sa che può fare della musica facile e poco impegnativa (quando ho sentito Geordie versione disco mi è venuto un mezzo infarto, era una canzone stupenda quella di DeAndrè), e allora la sua vena artistica che gli faceva produrre musica di qualità e impegnata, muore li, schiacciata da chili di euro. A me sinceramente tutti quei cantanti su MTV fanno schifo, tutti impegnati a fare un video sempre più patinato per venderti il loro fottutissimo cd, elio a parte ovviamente.
    Il tuo discorso fila che e' un piacere tranne qualche pecca,pensi che Elio (grande) faccia i video nn a scopo pubblicitario???Oltretutto esistono videoclip (fatti con l'unico scopo di un lancio pubblicitario) praticamente di tutte le band piu' famose,dai Cannibal ai Moonspeel ai Crematory ecc..solo che Mtv nn li passa in quanto un passaggio su Mtv in ora di 'punta' o 'fascia alta' costa un patrimonio che ovviamente etichette indipendenti o minori nn possono permetterselo (e se ne dolgono assai..)
    ...I sing of Power, Magic and Might
    a sonnet of pure Victory...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Cyberwarrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AmoK
    Ribadisco che GENERA grano chi e' spinto dai media,il disco nn pubblicizzato in alcun modo per valido che sia sara' sempre di nicchia.Se invece che il Capitan Uncino Mtv e le radio sparassero tutto il giorno 'Heart of Steel' oppure 'Painkiller' saremmo invasi da 'metallari' o pseudo tali e i truzzi si ritroverebbero nei loro pccoli clubs a gustarsi la loro dance,andrebbero dal negoziante di dischi che strabuzzando gli occhi direbbe ''Gigi D'Agostino.....ma chi e'???Guardi,mi spiace ma teniamo solo roba 'commerciale' tipo Manowar,Slayer ecc...provi nei negozi specializzati magari in internet......''
    La roba che passano su MTV è ad Alta Digeribilità. Il Metal nasce proprio da una cosa completamente opposta. Non succederà mai che MTV spinga il Metal di per sè perchè è un genere che non attira le masse.
    Il Metal è come il Polpettone: non a tutti piace e quasi sempre si digerisce male!

Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. Arthur Schopenhauer

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Oltretutto esistono videoclip (fatti con l'unico scopo di un lancio pubblicitario)
    Non penso che sia l'unico scopo, ci potrebbe essere anche vena artistica ed espressione della propria musica nel video.
    Il primo che mi viene in mente ( ma non so quanto è stato apprezzato dalla massa ) è Until It Sleeps dei Metallica.

Penso che può rendere l'idea di quello che voglio dire...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Darkgianlu ha scritto:

Non penso che sia l'unico scopo, ci potrebbe essere anche vena artistica ed espressione della propria musica nel video.
    Il primo che mi viene in mente ( ma non so quanto è stato apprezzato dalla massa ) è Until It Sleeps dei Metallica...
    Mi spiace ma nn te l'appoggio,dovendo ahime anche le case discografiche campare ti assicuro che nn 'buttano' soldi solo per uno 'sfizio' o per vena artistica,il video viene fatto solo con lo scopo di essere passato per circuiti piu' idonei in modo da pubblicizzare il prodotto.La vena piu' sincera e' sempre quella dei gruppettini underground,in quanto essendo sempre autoprodotti possono togliersi sfizi e fare il genere che si vuole fottendosene dei trend.Sopra certi livelli esiste una sola regola 'guadagnare di piu' di quanto si spende' nessuno ti regala niente e questo i proprietari delle etichette lo sanno benissimo.
    ...I sing of Power, Magic and Might
    a sonnet of pure Victory...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uhm... nessun'altro la pensa in modo diverso?

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Cmq inserendomi in quest' ultima discussione trovo che ai "boss" di Mtv non interessa che le cose siano belle o brutte, a loro basta vendere.

Si possono trovare vari generi, vari modi di esprimere, ma è tutto un "potacciamento" con l' unico scopo dei soldi, non per niente si chiama "musica commerciale" quella che gira.

Il polpettone? ......mi piace il polpettone!

Se reiesco a digerirlo......ho sicuramente uno stomaco di ferro, anzi facciamo di METALLO! :wink:

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ares982
    IL fatto è che la gente, in quanto in massima parte giovinastri ignoranti e cresciuti a cioè e power rangers, pensa che se una canzone è su MTV vuol dire che è di qualità. In un mondo dove nulla è importante se non è pubblicizzato, più un disco è commerciale e più la gente lo ritiene bello. Il fatto è che se un artista si viene a trovare per merito o per culo sull'onda del commerciale, sa che può fare della musica facile e poco impegnativa (quando ho sentito Geordie versione disco mi è venuto un mezzo infarto, era una canzone stupenda quella di DeAndrè), e allora la sua vena artistica che gli faceva produrre musica di qualità e impegnata, muore li, schiacciata da chili di euro. A me sinceramente tutti quei cantanti su MTV fanno schifo, tutti impegnati a fare un video sempre più patinato per venderti il loro fottutissimo cd, elio a parte ovviamente.
    Il tuo discorso fila che e' un piacere tranne qualche pecca,pensi che Elio (grande) faccia i video nn a scopo pubblicitario???Oltretutto esistono videoclip (fatti con l'unico scopo di un lancio pubblicitario) praticamente di tutte le band piu' famose,dai Cannibal ai Moonspeel ai Crematory ecc..solo che Mtv nn li passa in quanto un passaggio su Mtv in ora di 'punta' o 'fascia alta' costa un patrimonio che ovviamente etichette indipendenti o minori nn possono permetterselo (e se ne dolgono assai..)
    Rimando il tutto ad una frase di Elio in Alfieri:

"Noi siamo una banda di bastardi
    al soldo dell'uomo del giappone
    ad esempio stasera noi incassiamo
    e voi ve la pigliate dentro al culo.."

Jolly Roger
    Mi Piace
    168

Predefinito

spero con tutto me stesso non ascendano sti Evanescence....ci sono MILIARDI di gruppi che meriterebbero più fama....

- Internet
    + Cabernet

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui, che la pigliava come una condanna ai lavori forzati. O se l'eravamo tutti e due. (Perozzi)

Forse la razza umana merita di essere eliminata (B. Willis)
    Eliminare la razza umana... un'idea grandiosa (B. Pitt)

NIENTE, PIU', ROBA DA MATTI.

myspace.com/rolfnroll

Metal Enforcer
    Mi Piace
    5

Predefinito

Ho ascoltato solo pochi giorni fa quasi tutte le canzoni dell'album degli evanescence....Pensavo che fosse molto molto ,ma molto meglio.....secondo me, non dureranno a lungo....Me ne vado ad ascoltare i Tristania e i Lacuna coil che è meglio(come diceva un ometto blu )
    Non è morto ciò che in eterno può attendere
    E con il passare degli eoni anche la morte può morire

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

L'album non ce l'ho, ho solo ascoltato "Bring Me To Life", che mia sorella sta mettendo a rotazione in camera sua (è un'ascoltatrice del tipo se-non-è-musica-di-successo-non-è-bella-musica). Mi è parsa una canzone caruccia, ma non è niente di così folgorante, forse perché sono abituato a pensare con un altro tipo di orecchio...mi sembrano solo la versione americana dei lacuna coil. In compenso la cantante è veramente una bella figliola...ha quello sguardo profondissimo che non si dimentica facilmente.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Perchè così tanti notano la bellezza delle cantanti se poi dovremmo essere noi, che non ascoltiamo musica commerciale, a non buttare l'occhio in certi punti?
    E a mettere l'orecchio da altre parti?

Cyberwarrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkgianlu
    Perchè così tanti notano la bellezza delle cantanti se poi dovremmo essere noi, che non ascoltiamo musica commerciale, a non buttare l'occhio in certi punti?
    Perchè tira di più un pelo di t*pa in salita che cento buoi in discesa
    Scusa però ci stava bene

Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. Arthur Schopenhauer

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Macross
    Citazione Originariamente Scritto da Darkgianlu
    Perchè tira di più un pelo di t*pa in salita che cento buoi in discesa
    Scusa però ci stava bene
    Già, e qui ci sta bene purtroppo

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

vedi, qui casca l'asino.
    la cantante gnocca fa parte del gioco, per vendere di più.
    Poi sta a noi non farsi abbindolare da un paio di tette e da due occhioni ammiccanti.
    Una bella ragazza è sempre una bella ragazza, sia su un forum metal che su un forum di hip hop.
    Ora, noi abbiamo buttato l'orecchio sulla musica commerciale degli evanescence. Se siamo un minimo selettivi capiamo che questa è musica mediocre e non ci adeguiamo a quei canoni che al giorno d'oggi vogliono sempre di più ridurci a dei decerebrati che guardano solo l'immagine e non si fermano a riflettere su ciò che ascoltano.
    Solo combattendo e rifiutando la mediocrità possiamo pretendere di avere una musica migliore. Se non è così, il nostro futuro è simile a quello di uno stupido automa.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tsjuder
    vedi, qui casca l'asino.
    la cantante gnocca fa parte del gioco, per vendere di più.
    Poi sta a noi non farsi abbindolare da un paio di tette e da due occhioni ammiccanti.
    Una bella ragazza è sempre una bella ragazza, sia su un forum metal che su un forum di hip hop.
    Ora, noi abbiamo buttato l'orecchio sulla musica commerciale degli evanescence. Se siamo un minimo selettivi capiamo che questa è musica mediocre e non ci adeguiamo a quei canoni che al giorno d'oggi vogliono sempre di più ridurci a dei decerebrati che guardano solo l'immagine e non si fermano a riflettere su ciò che ascoltano.
    Solo combattendo e rifiutando la mediocrità possiamo pretendere di avere una musica migliore. Se non è così, il nostro futuro è simile a quello di uno stupido automa.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati