Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Connubio tra monicker di una band e stile di musica che fa

Metal Enforcer
    Mi Piace
    5

Predefinito Connubio tra monicker di una band e stile di musica che fa

Avete mai notato che per certe band il monicker viene raggiunto da un particolare loro album e cmq in generale rispecchia il loro stile di musica? Non so se sono solo miei viaggi mentali però pensate:
    Dream theather=Teatro(spettacolo) da sogno:con Metropolis pt2 hanno creato una vera e propria opera teatrale divisa in parti e in atti.
    Dark Tranquillity=oscura tranquillità:Haven è cupo,oscuro ma non schizzato....è come trovarsi in una landa deserta di notte col vento che spira
    Pantera:beh in questo caso non posso altro che dire che Philip Anselmo di album in album diventava sempre + una pantera nel modo di cantare(gli urli di Suicide note pt2 e di Hellbound sono emblematici di ciò) e anche lo stile del gruppo in generale fa pensare ad un pantera che cammina astutamente in una foresta.
    Ora come ora non mi vengono in mente altri gruppi....a voi ve ne vengono in mente altri?o pensate che ciò sia solo frutto della mia mente?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Zac
    Zac non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grave Digger - The Reaper

***The Star***
    Mi Piace
    2314

Predefinito Re: Connubio tra monicker di una band e stile musica che fan

Citazione Originariamente Scritto da Francis
    pensate che ciò sia solo frutto della mia mente?
    penso di si.

A parte gli scherzi.... effettivamente ogni tanto capita che il monicker si sposi alla grande con la musica proposta. Tanti gruppi però si sono fatti un nome quando andava di moda essere cattivi ed avere un nome cattivo ed ora magari propongono musica che non c'entra niente.....

PS: Phil Anselmo mi piaceva su Cowboy from hell, poi via via è peggiorato (secondo me).

!!!MAX!!!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    7

Predefinito

Beh, una band nel momento in cui sceglie il nome cerca di fare in modo che questo rappresenti il meglio possibile la musica da loro proposti... praticamente quella che tu dici è una cosa voluta dalle band!!
    Capita invece di vedere band che in seguito ad una svolta stilistica si ritrovanon un nome che non gli si addice più!
    Più raramente band raggiungono una vera identità col nome solo avanti nella loro carriera!
    Se per i due DT come hai fatto notare la perfetta simbiosi è successiva, bisogna notare cmq che intenzioni simili le mostravano sin da inizio carriera!
    Per i Pantera personalmente siccome la pantera un felino, ed i felini fanno molto "glamour", penso che il nome si addicesse di più ad inizio carriera che in seguito, quindi pur rimanendo sempre adeguato (in effetti è più che giusto concepire una pantera come animale massiccio e ruggente... lo è! ) ..penso che il nome si legasse con la loro musica già nel momento in cui è stato scelto!!

Da oggi con più Sadness
    Mi Piace
    0

Predefinito

Penso che ciò sia frutto della tua mente....

Cioè non penso che Phil Anselmo abbia deciso di chiamare il gruppo Pantera perchè lui cantava come una pantera. E soprattutto è soggettivo...
    perchè a me i Pantera non mi fanno pensare ad una pantera che cammina astutamente in una foresta

Di solito credo il Monicker sia qualcosa che ti piace e si abbina a quello che vuoi dire (spesso solo all'inizio)...ma è qualcosa che tanto ognuno interpreterà a modo suo.
    Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Personalmente mi piace molto legare il moniker allo stile,sicuramente e' una prassi che ha piu' senso nel gothic o nel black,anzi,molte volte la mia scelta e' stata pilotata (nell'indecisione o nel'assenza di altri dati)proprio dal nome.Occhio alle inculate pero'.....
    ...I sing of Power, Magic and Might
    a sonnet of pure Victory...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Secondo me è molto interessante quello che dice HeadlessChild, ossia che spesso capita che bands che partono con un nome strettamente associato allo stile di musica che fanno all'inizio poi si ritrovano con un moniker decisamente inadatto a causa di cambi stilistici...

Un esempio su tutti sono i mai troppo rimpianti Death del grande Chuck Shuldiner: gli ultimi albums, pur bellissimi (anzi, stupendi), ormai si associavano poco al nome del gruppo (almeno secondo me). Credo che questa mia opinione sia in parte supportata dal fatto che il logo originale sia cambiato notevolmente negli anni (originariamente la T in Death era una croce capovolta, e sopra la lettera H regnava la faccia del Reaper) e che lo stesso Chuck Shuldiner all'inizio era meglio conosciuto come Evil Chuck...E' chairo che cambiare il nome della band è sempre un rischio in termini di "avviamento": il nome magari gira da anni ed è conosciuto, cambiare nome spesso può significare iniziare da capo.

Un altro esempio sono i Massacre, gruppo death metal floridiano degli ultimi anni '80/inizi '90. Dopo lo stupendo album "From Beyond" ed un Ep a seguire si buttarono clamorosamente su sonorità + commerciali, senza cambiare nome...

Di esempi simili ce ne sono davvero tanti

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    247

Predefinito

ma un nome come limp bizkit con cosa si puo adattare????????
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

a me fa pensare al latte e biscotti

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    247

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackwizard69
    a me fa pensare al latte e biscotti
    no, quelli sono i milk bisquick la mia band!!!!!!!!!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Allora siete in due! cmq, spero proprio che gli ascoltatori dei Naglfar non siano una cerchia ristretta, perchè sono grandissimi...

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    247

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackwizard69
    Allora siete in due! cmq, spero proprio che gli ascoltatori dei Naglfar non siano una cerchia ristretta, perchè sono grandissimi...
    bwahahah... no, quella, è una cagata nata tempo fa perchè ci era vamo messo a parlare in 5/6 dei naglfar e io ho detto... minchia solo 5 ???? tiè, in firma, tanto non ci ho un cazzo da fare!!!!!!!!
    basta OT...
    IT e slipknot e mudvayne quando si realizzeranno in un disco???????

np= amom amarth_abandoned

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito Re: Connubio tra monicker di una band e stile di musica che

Citazione Originariamente Scritto da Francis
    (...)
    Pantera:beh in questo caso non posso altro che dire che Philip Anselmo di album in album diventava sempre + una pantera nel modo di cantare(gli urli di Suicide note pt2 e di Hellbound sono emblematici di ciò) e anche lo stile del gruppo in generale fa pensare ad un pantera che cammina astutamente in una foresta.(...)
    Temo che invece i pantera abbiano scelto quel nome in riferimenti ai costumini panterati, a cose tipo "pantera da letto" o altre cose dell'immaginario glam, visto quando hanno scelto il nome...
    True Dolcetto della Fortuna Ufficiale

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati