Originariamente Scritto da
Lord of War
AAAAHHHHH! Gli Obituary, la mia passione...quanto li ho amati! Autori di composizioni di una semplicità disarmante eppure di una potenza ed "ignoranza"" quasi inarrivabili...
Slowly We Rot e Cause of Death sono 2 capolavori con la C maiuscola, The End Complete è bello, ma il declino era già avviato...
Gli Obies si divisero una prima volta nel 1994 circa se non sbaglio. Si sono riformati nel 1997 circa per far uscire Back from the Dead (non malaccio), e soprtattutto per fare una tournee + live album (Live...Dead credo che si chiami, molto bello). Nell'occasione del tour li vidi a Londra, dove vivevo all'epoca: gran concerto...
Non voglio fare il fenomeno, ma vorrei raccontarvi una storiella: nel 1991 andai in vacanza in Florida con un mio amico. Essendo entrambi adoratori del death metal floridiano, siamo andati a bussare alla porta dei gloriosi Morrisound Studios, situati a Tampa Bay. Lì abbiamo conosciuto Scott Burns, produttore a quei tempi di Obituary, Massacre, Sepultura e di tanti tanti altri (era impegnato alla registrazione di un album dei Master in quel momento), che ci ha accolti come vecchi amici: grandissimo e disponibilissimo personaggio...
Beh, morale della favola, una volta rotto il ghiaccio ed entrati in confidenza con Scott abbiamo confessato il nostro amore incondizionato per gli Obies. A quel punto lui ha alzato il telefono, ha chiamato Don Tardy (il batterista), con il quale lui era molto amico, e ci ha portato alla loro sala a vederli che provavano...
Non aggiungo altro, se non che erano tutti simpaticissimi, che ci hanno offerto una decina di birre a testa, e che si sono fatti una canna d'erba dopo l'altra per tutto il pomeriggio...pazzesco! Pochi giorni dopo ci hanno portato con loro a Orlando (vicino Tampa Bay) al concerto dei Sepultura, con i quali ovviamente loro erano grandi amici...
Fine della storia...uno dei + bei ricordi della mia vita...
Segnalibri