Mi piace molto lavorare con il computer, ma nn sono espertissimo di informatica.. faccio siti, poi le solite cazzate, Photoshop e robba così...
Nolo Lingere Plichardus
Dato che non ce n' era uno, ho deciso di aprirlo.
Qui possiamo discutere e ci possiamo scambiare idee e consigli circa il nostro caro, amatissimo e complesso mondo dell' informatica.
Diamoci sotto!!
Lord of the M.T.A. [Metallic Terro(r)n Alliance]
Originariamente Scritto da Asperger
Originariamente Scritto da Sand
Mi piace molto lavorare con il computer, ma nn sono espertissimo di informatica.. faccio siti, poi le solite cazzate, Photoshop e robba così...
informatica! puah! da ieri ho rimosso questa parola dal mio cervello
http://www.myspace.com/groenband
http://www.last.fm/user/mircoas
http://rateyourmusic.com/~oas
http://www.anobii.com/oas86/books
Keep breathing
Keep living
Keep searching
Keep pushing on
Keep bleeding
Keep healing
Keep fading
Keep shining on
Happiness only real when shared
Michael Gira is our Elvis
The One Who Made Heavy Metal
L'avevo proposto io 'sto topic qualche settimana fa in privato ad un moderatore.
Ma mi avevano bocciato la proposta
![]()
Who is Matthew Coder?
www.matthewcoder.com
Utente True.
aahahhaOriginariamente Scritto da mircoas
io ho ancora 2 anni da fare- se tutto va bene kiaramente
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
ok, se questo topic rimane aperto vi porgerei la prima domanda![]()
devo risistemarmi l'accrocchio pasticcioso di lan che ho...
mi è stato consigliato al posto di cambiare router (ero orientato sul netgear dg834, 4 porte ethernet) di comprarne uno con una sola porta ethernet a cui agganciare un hub, per il momento da 4.
vantaggi: costo uguale, se si fotte il modem mi resta la lan.
svantaggi: un accrocchio in più, un altro alimentatore![]()
io non sono ancora convinto di 'sta cosa, resterei sul netgear, voi che dite?
ah, insieme dovranno vivere due mac e un pc con linux (ubuntu).
attendo consigli![]()
non usare un hub ma uno switch.
Tendenzialmente i router switch sono ottimi per le micro lan (come la tua) con porte tutte negoziate a 100 Mbit Full Duplex.
Se invece hai schede da 1000Mbit sui pc, beh che io ricordi al momento il costo di un router switch con porte 10/100/1000 è abbastanza alto, ti conviene a quel punto prendere uno switch (magari 3com o netgear)
grazie del consiglio![]()
bè ovviamente non prendo la soluzione a 1000mi verrebbe un'occhio della testa e sarebbe decisamente troppo per le mie esigenze.
Pensavo di rimanere sul netgear , che ne dici di questo?
http://www.netgear.it/prodotti/switch/fs105_108_116.asp
se ti serve solo per il suo lavoro di switch senza tante pretese va più che bene. how many euro? (euro al plurale è troppo brutto)
non più di 28Originariamente Scritto da Dannerman
![]()
domani devo saper dire al negozio cosa prendere, se un modem/router oppure la soluzione "sdoppiata"credo che sceglierò quest'ultima, il costo è uguale...
io non so molto di informatica, faccio l'ordinario, ma per il resto zero.
a proposito: mi sapreste spiegare perchè non riesco a vedere le immagini delle recensioni quando le leggo? io uso internet explorer.
nessuno mi ha mai dato una risposta convincente.
grazie![]()
Potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che il link fa riferimento ad un immagine che magari è stata spostata o cancellata e così non te lòa visualizza.
A volte è così oppure non saprei.![]()
vorrei brutalmente passare a un mac dopo dieci anni di pc. che dite lo faccio? ho utilizzato sia winzoz che linux sul pc, e mi sono trovato bene con entrambe. solo che un pc necessità di cure troppo strette per poter essere operativo al 100%. il mac supera codesti problemi.
so che il mac esclude un pò della parte smanettona tanto cara agli utenti pc, ma alla fine il computer mi serve per scrivere, navigare, spedire posta, utilizzare applicativi grafici, programmi per la gestione di librerie sonore e la relativa registrazione.
fatemi sentire su!
ah, sono di quelli che cambiano computer ogni 6-7anni, non vedo quindi il mac come un limite all'upgrade![]()
R]
come ben saprai, Apple ha annunciato di passare dagli attuali processori PPC agli x-86 di Intel, gradualmente tra il 2006 e il 2007. c'è il rischio che un mac di oggi (PPC) fra un paio di anni non sarà ottimizzato per ler nuove versioni di sistema operativo e software. nota bene...trovi tante tipografie che continuano a lavorare con dei G4 del '99/2000, osX e adobe CS, questo perchè apple ha scritto mac osX con una buona dose di retrocompatibilità. ora tutto ciò, con il cambio di architettura viene messo in discussione, il solito silenzio di tomba di apple non aiuta a fugare i timori di chi vuole comprare adesso, magari spendendo cifre non proprio irrisorie.Originariamente Scritto da madcap
Questa è l'unica perplessità che mi sento di dire...per il resto, se vuoi passare senza "svenarti" eccessivamente puoi prendere:
-mac mini + monitor (che immagino hai già) ma non aspettarti un fulmine...ha hd da 4200rpm, FSB da 167mhz, se le tue foto le vorrai acquisire in photoshop ed elaborarle non avrai prestazioni mostruose, anzima è ok per un uso più domestico.
- imac G5...questo corre molto bene, scalda un po' ma per il resto è ottimo. è anche espandibile per quanto riguarda hd e unità ottica, la scheda video invece te la devi tenere a vita![]()
dimenticavo i powermac...lascia perdere i mono, un bel dual G5 è a tutti gli effetti una workstation. letteralmente volase non ci fosse 'sto dubbio di come si evolveranno OS e programmi un G5 lo puoi far durare veramente 6-7 anni senza problemi.
portatili...gli ibook se non li aggiornano è meglio che si vergognino, sono sottodimensionati rispetto alle richieste video del sistema operativo che ti vendono, vedi un po' tu. il powerbook da 12" lo lascierei perdere, costa uno sproposito ed è poco più di un ibook vitaminizzato. il 15" è un signor portatile widescreen ma costa una fiocinata, e non vai oltre le 3 ore di autonomia lavorando poco.
il 17" è un desktop replacement, autonomia bassa, un po' ingombrante. ma questo vale per tutti i 17".
mettiti mozilla. è molto meglio. comunque per quanto riguarda credo sia un problema di plug-in che non hai installato.Originariamente Scritto da Beix
The Old School Is Only School
Dedicato a tutti coloro che lo davano per disperso. A chi lo ha violentato, contraffatto, snaturato, vendendolo al miglior offerente. A chi lo ha rinnegato o abbandonato, salvo poi riabbracciarlo in tempi sospetti. Oggi si consuma la sua vendetta!
Segnalibri