Blog dedicato al cinema horror:
http://illusionisvelate.wordpress.com/
e adesso che cazzo scrivo
allora lo recluterò
questo potrebbe essere un problema, di sicuro non farà indigestione con la mia materia grigia(muffa)
http://www.puyahumana.es/oldimages/zombie_hendrix.jpg
ecco li ho trovati
![]()
Sono un grande amante del cinema horror,specialmente di quello che và dalla metà degli anni 70 fino alla metà degli anni 80.
Mi piace tantissimo Fulci,che purtroppo nel nostro Paese è sempre stato molto sottovalutato,nonostante perle come Zombi 2,L'aldilà(forse il mio preferito del regista Romano),Paura nella città dei morti Viventi,e Quella Villa Accanto al cimitero. Anche nei Thriller se la cavava molto bene,difatti Non si sevizia un paperino e Sette Note in nero sono due film avvincenti e fatti in modo egregio(nonostante lo scarso budget a sua disposizione).
Tra i maesti indiscussi dell'horror nostrano mi piacciono molto anche Mario Bava e Dario Argento![]()
io personalmente preferisco Fulci anche a Bava e Argento che hai citato. E anche se non sono molto "horror" nel senso classico del termine, consiglio a tutti gli adattamenti di Roger Corman dei romanzi di Edagrd Allan Poe....geniali!!!
Nemesis Divina
Se devo essere sincero anche io preferisco Fulci,però bisogna ammettere che Bava ha comunque dato nuova linfa vitale al cinema horror mondiale,contribuendo alla nascità del cosidetto "Horror Gotico".Poi Secondo me Argento deve molto a Bava,sopratutto per l'uso dei colori e delle luci.
Io tra i tre preferisco Mario Bava. Guardare i suoi film e' un'esperienza particolare: e' un po' come vedere dei quadri in movimento! In piu' c'e' l'ironia, l'inventiva e tanto altro.
Adoro anche Argento e Fulci ovviamente: due registi entrambi con uno stile particolare ed immediatamente riconoscibile!
Oggi mi sono visto Profondo Rosso. Poi passerò a Suspiria!
The Last Romantic Warrior
Profondo Rosso e Suspira sono sicuramente,a mio avviso, i film migliori di Dario Argento(ma è anche notevole la sua trilogia "sugli animali").
Di sicuro li preferisco ad Inferno,che a volte ha una sceneggiatura un pò traballante.
Secondo me è questione di interpretazione. Inferno a primo acchitto non dico che non mi era piaciuto ma lo trovavo MOOOLTO inferiore a Suspiria. Mi sono ricreduto riguardandolo di li a poco, è molto più intricato e thriller, ma racconta comunque una buonissima storia, basata su una solida struttura con l'affascinante presenza fantasma della terza madre (che andrà ufficialmente sugli schermi solamente trent'anni dopo...il che, indipendentemente dalla qualità delle pellicole, comunque è una cosa affascinante, almeno per i miei gusti)
Certamente Inferno è comunque un film valido,e molto affascinante,dove Argento è riuscito a perfezionare la sua tecnica registica(l'uso dei colori e delle luci è ancora più accentuato rispetto a Suspiria),però a volte manca di un filo logico ben preciso(anche se da quello che ho capito è comunque una scelta voluta). Degna di nota,però,la colonna sonora firmata da Keith Emerson.![]()
Segnalibri