Storia dei Mi Piace93Mi Piace

Discussione: Anime & Manga

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    902

Predefinito

per carità, neanche io dico che faccia completamente schifo il finale di Monster o che quel finale mi abbia rovinato la lettura di tutto il resto del fumetto. diciamo che il fumetto l'ho letto con molto gusto, ma il finale poteva essere certamente meglio.
    il risultato è stato che, quindi, io non abbia trovato questa opera un capolavoro sotto tutti i punti di vista, come molti, invece, affermano. tutto qui.
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    462

Predefinito

La Lucky Red continua la sua inestimabile riedizione dei capolavori dello Studio Ghibli. Dopo aver ridato vita a Totoro e di recente Porco Rosso, entrambi con relativamente buon incasso al cinema e stampati anche in dvd (Porco Rosso esce nei primi di Marzo), sarà la volta del capolavoro di Isao Takahata Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko che non vedrà la luce al cinema ma uscirà direttamente in dvd a fine Febbraio.

Io li ho già pre-ordinati alla amazon italiana a prezzi onestissimi.
    Grazie, Lucky Red!

Nobody's Hero
    Mi Piace
    151

Predefinito

E' uscito Noritaka, compratelo.

Rest In Pieces!
    Mi Piace
    240

Predefinito

L'infermiera arrapata del trailer di Capitan America

Vabbè, presi e letti il numero 1 de "Il Re Lupo" e di "Jojo: Phantom Blood".
    Il primo l'ho trovato molto interessante a parte il difetto che non so come una giapponese degli anni '90 e una cinese (credo) del XIII° secolo possano capirsi. Per il resto disegni superbi di Miura, il cui tratto è addirittura migliore in quest'opera rispetto ai primi numeri di Berserk.
    Invece ammetto che Jojo mi ha lasciato abbastanza indifferente: capisco che è solo il primo numero della prima serie, ma dalle infinite lodi che avevo sentito mi aspettavo di più. Per ora lo lascio in stand-by, che prima voglio recuperare altre cosuccie.
    Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo!

Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte.

Cross my heart and hope to fly, stick a cupcakes in my eye

I'm a lead farmer, motherfucker!

Io gioco solo a Pacman e a quell'altro gioco di ladri e macchine: adoro rubare Cadillac e investire prostitute (Bob Kelso)

e adesso che cazzo scrivo
    Mi Piace
    1291

Predefinito

non so se conoscete golden boy ma a me piace tantissimo e divertentissimo ce ne sono solamente 6 episodi purtoppo

True One
    Mi Piace
    1154

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcometalheart86 Visualizza Messaggio
    non so se conoscete golden boy ma a me piace tantissimo e divertentissimo ce ne sono solamente 6 episodi purtoppo
    lo vidi su mtv tantissimo tempo fa...................

Metal Legend
    Mi Piace
    478

Predefinito

IMPARO! IMPARO! IMPARO!

Lo trasmettevano la sera tardi, chissà perchè...

Nobody's Hero
    Mi Piace
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ganondorf Visualizza Messaggio
    L'infermiera arrapata del trailer di Capitan America
    Un no prize a te.

Riguardo JoJo, mai letto, però solitamente i commenti sono "ingrana con la seconda e raggiunge l'apice con la terza serie".
    Riguardo Golden Boy, del manga ho letto solo un numero ed era un hentai pecettato.
    Ultima modifica di Wakka; 13-02-2011 alle 10:22

Metal Legend
    Mi Piace
    33

Predefinito

Per quanto riguarda Jojo la mia opinione invece è che già con la seconda serie si toccano apici assai rari in un manga,quando lo lessi molti anni orsono rimasi così ma erano altri tempi inoltre la terza serie non l'ho mai digerita troppo assai bizzarra ma le ambientazioni non mi sono mai andate giù...la quarta serie invece è a mio avviso il top,un intreccio narattivo articolato aggiunto a dei personaggi fantatisci.Tutti al loro posto,ogni singolo personaggio fa cose incredibili ma allo stesso tempo ognuno di loro ha un ruolo perfetto nella storia, non ci sono forzature, non c'è da parte dell'autore quella necessita di far risaltare il protagonista in maniera troppo marcata...e poi il cattivo è qualcosa di allucinante(in questo solo quello della quinta serie forse lo supera)
    io ne consiglio caldamente la lettura...
    Ultima modifica di TMoM; 13-02-2011 alle 10:32

Sua sAn(t)ità
    Mi Piace
    1741

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.B.8. Visualizza Messaggio
    questi post spudoratamente da fanboy sono senz'altro quelli che aiutano di più a instaurare un dialogo e ad aiutare a scegliere quali manga leggere
    Effettivamente il mio commento non era molto parziale
    Devo ammettere che non ho ancora finito di leggere Monster, quindi non posso esprimermi sul finale, ma da quanto ho letto fino ad ora non posso che consigliarlo. Disegni eccellenti, ottima trama, coinvolgente e ricca di colpi di scena. A me ha preso tantissimo, come sempre mi succede con le opere di Urasawa, per questo mi sento di consigliare di prenderlo ad occhi chiusi.

Citazione Originariamente Scritto da Ganondorf Visualizza Messaggio
    Vabbè, presi e letti il numero 1 de "Il Re Lupo" e di "Jojo: Phantom Blood".
    Il primo l'ho trovato molto interessante a parte il difetto che non so come una giapponese degli anni '90 e una cinese (credo) del XIII° secolo possano capirsi. Per il resto disegni superbi di Miura, il cui tratto è addirittura migliore in quest'opera rispetto ai primi numeri di Berserk.
    Invece ammetto che Jojo mi ha lasciato abbastanza indifferente: capisco che è solo il primo numero della prima serie, ma dalle infinite lodi che avevo sentito mi aspettavo di più. Per ora lo lascio in stand-by, che prima voglio recuperare altre cosuccie.
    Io la penso esattamente al contrario.
    Ovvero, tralasciando la qualità dei disegni delle 2 opere (comunque i disegni di Jojo nel corso delle serie migliorano tantissimo), la storia de Il Re Lupo l'ho trovata un pò brutta e banalotta, mentre invece Jojo mi ha preso tantissimo sin dal primo volume (volume sottiletta fra l'altro, quindi con un terzo della storia dei volumi della riedizione attualmente in corso).
    Per ora sono alla seconda serie (mentre della terza ho disgraziatamente visto l'anime), e la storia è un continuo crescendo, migliora di albo in albo.

Citazione Originariamente Scritto da marcometalheart86 Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto il fumetto, anch'io ho visto solo i 6 episodi. Che dire, è divertente, ed è un progressivo strip delle controparti femminili , ma a parte questo mi sembra una storia nella media.

Citazione Originariamente Scritto da TMoM Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Jojo la mia opinione invece è che già con la seconda serie si toccano apici assai rari in un manga,quando lo lessi molti anni orsono rimasi così ma erano altri tempi inoltre la terza serie non l'ho mai digerita troppo assai bizzarra ma le ambientazioni non mi sono mai andate giù...la quarta serie invece è a mio avviso il top,un intreccio narattivo articolato aggiunto a dei personaggi fantatisci.Tutti al loro posto,ogni singolo personaggio fa cose incredibili ma allo stesso tempo ognuno di loro ha un ruolo perfetto nella storia, non ci sono forzature, non c'è da parte dell'autore quella necessita di far risaltare il protagonista in maniera troppo marcata...e poi il cattivo è qualcosa di allucinante(in questo solo quello della quinta serie forse lo supera)
    io ne consiglio caldamente la lettura...
    Non posso che concordare pienamente col tuo post , anche se, pur avendo visto solo l'anime, anche la terza serie mi è piaciuta parecchio.

M.T.A.
    Metal Terro(r)n Alliance

Metal Warrior
    Mi Piace
    75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wakka Visualizza Messaggio
    E' uscito Noritaka, compratelo.
    Presi subito i primi due numeri.

Ho preso anche La fine del mondo e prima dell'alba di Asano e non capisco perchè continuino a cambiare il formato di quella che dovrebbe essere una "collection". Ad ogni modo, mi basta avere i suoi lavori.
    It took the night to believe

Metal Legend
    Mi Piace
    33

Predefinito

Giorni fa ho comprato il primo numero di Wolf Guy e mi è sembrato una boiata pazzesca(forse un numero solo non basta a giudicare,ma non mi ha fatto una grande impressione)i disegni sono buoni,le femmine ovviamente sono tutte gnocche e tettone(o quasi)quantomai strano trovarsi davanti un fumetto che narra la storia di ragazzi delle medie che però sembrano trentenni malavitosi situazioni esagerate e caotiche,pestaggi e violenza gratuite e il tutto con un protagonista licantropo
    Mah...forse non sono ancora pronto

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    646

Predefinito

Wolf Guy è na cacata.

Ma Re Lupo è già uscito tempo fa in volumone unico, cos'ha in più questa "nuova" edizione? Cmq, gradevole, ma nulla di più... Consigliato giusto ai fans di Miura.

Rest In Pieces!
    Mi Piace
    240

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Filo Visualizza Messaggio

Ma Re Lupo è già uscito tempo fa in volumone unico, cos'ha in più questa "nuova" edizione?
    A naso, direi solo il fatto di essere tascabile
    Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo!

Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte.

Cross my heart and hope to fly, stick a cupcakes in my eye

I'm a lead farmer, motherfucker!

Io gioco solo a Pacman e a quell'altro gioco di ladri e macchine: adoro rubare Cadillac e investire prostitute (Bob Kelso)

Sua sAn(t)ità
    Mi Piace
    1741

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Filo Visualizza Messaggio
    Wolf Guy è na cacata.

Ma Re Lupo è già uscito tempo fa in volumone unico, cos'ha in più questa "nuova" edizione? Cmq, gradevole, ma nulla di più... Consigliato giusto ai fans di Miura.
    Il volumone era la versione Maximum che comprendeva Il Re Lupo e La Leggenda Del Re Lupo, mentre la nuova edizione divide di nuovo le 2 storie e diminuisce le dimensioni.

Comunque si, è consigliato solo ai fan di Miura praticamente, e a pochi altri che riescono ad apprezzare la storia.

M.T.A.
    Metal Terro(r)n Alliance

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati