Storia dei Mi Piace93Mi Piace

Discussione: Anime & Manga

Nobody's Hero
    Mi Piace
    151

Predefinito

Orrore orrore.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Higure91 Visualizza Messaggio
    (Fairy Tail, che ci posso fare, mi fa ridere ed è simpatico, non è nulla di che ma si fa leggere)
    IMHO: tra le cose più indecenti mai lette/viste. Dopo tre-quattro puntate e un paio di volumi, non ho retto più. Poi magari sbagliando (anche se molti affermano che andando avanti scada sempre più, quindi figuriamoci). Sarò immune io, ma effetto simpatia non pervenuto; anzi, mi ha annoiato tantissimo, ci ho trovato solo fanservice gratuito, storie autoconclusive di cui non discuto il valore che sarei volgare, una profondità concettuale dei dialoghi pari a quella di un calzino bucato, power-ups assurdi (cioè, te le buschi di sana pianta e poi ad un tratto cacci il pugno di fuoco e batti il cattivone? che tanto cattivone, poi, non è, dato che caccia lacrime da coccodrillo e si redime, un procedimento privo di sensatezza), trama non solo banale, ma che sembra girare a vuoto (sotto questo aspetto, avrei dovuto accertarmene, ma l'infima qualità del prodotto m'ha distolto dal proposito). Opinione mia, magari per qualcun'altro è un capolavoro (anche se proprio non riesco a capacitarmene).

Continuo a ritenere che le opere di Yoshihiro Togahashi siano tra le vette più alte mai raggiunte dagli shonen degli ultimi anni, specie Hunter X Hunter : la saga delle Formichere, pur non esente da qualche difetto, è roba che gran parte dei manga di genere attuali non è in grado neanche di sognare: per regia, colpi di scena, trama, intrecci, caratterizzazione dei personaggi, analisi psicologiche, ecc.

Comunque ormai leggo soprattutto shojo, perchè sono un romantico lol

Metal Kid
    Mi Piace
    63

Predefinito

Ragazzi... maaaaa... qualcuno ha iniziato o ha serie intenzioni di iniziare IKIGAMI ?

Lo conoscete?
    浪人

Sua sAn(t)ità
    Mi Piace
    1745

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da David Raziel Visualizza Messaggio
    Ragazzi... maaaaa... qualcuno ha iniziato o ha serie intenzioni di iniziare IKIGAMI ?

Lo conoscete?
    Ho letto qualcosa, sembra interessante come serie, ma (a meno che non sia stata ristampata recentemente, ma non so perchè è un bel pò che non mi tengo informato) i primi albi sono ormai introvabili.

M.T.A.
    Metal Terro(r)n Alliance

Nobody's Hero
    Mi Piace
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SturmTramonz Visualizza Messaggio
    Continuo a ritenere che le opere di Yoshihiro Togahashi siano tra le vette più alte mai raggiunte dagli shonen degli ultimi anni, specie Hunter X Hunter : la saga delle Formichere, pur non esente da qualche difetto, è roba che gran parte dei manga di genere attuali non è in grado neanche di sognare: per regia, colpi di scena, trama, intrecci, caratterizzazione dei personaggi, analisi psicologiche, ecc.
    Questo aspetto finisca, comunque il miglior shonene rimane sempre il suo Yu Yu Hakusho.
    Di suo di inedito da pubblicare al volo ci sarebbe Level E, solo 3 numeri, ed anche se è un manga vecchio di 15 anni l'anno scorso ha avuto la trasposizione animata in 13 episodi (la grafica è diversa rispetto al disegno del manga), magari si vede pure da noi.
    Come stile di disegno è assai meglio di quello visto successivamente, molto più realistico e dettagliato, a bontà siamo a livello delle pin-up finali nell'ultimo numero di Yu Yu Hakusho. Ed è pure molto più idiota, volendo si trovano sia le scan in inglese che l'anime subbato, sempre in inglese.
    Ultima modifica di Wakka; 21-05-2012 alle 15:12

Metal Enforcer
    Mi Piace
    88

Predefinito

Guarda, io l'ho sempre pensato, però non l'ho mai detto perchè verrei preso come un pazzo idiota, se al grande, eccelso, straordinario, fantasmagorico, divino Dragon Ball (per me tra le più grandi ciofeche mai partorite; poi ne riconosco certamente l'importanza enorme, nel bene e nel male; anche, evidente, su Yu degli spettri) preferisca la sua "pessima copia", come è stato definito da molti. Comunque Hunter x Hunter credo che l'abbia già superato (anche se Yu Yu Hakusho rimarrà per sempre nel mio cuoricino).

Una delle cose che più mi fanno amare Togahashi sono i suoi personaggi: è l'unico caso in cui li adoro tutti, ma proprio tutti, anche il protagonista spaccone, imbecille ,bravo solo a fare a pugni, come Urameshi così Gon (anche se per quest'ultimo una descrizione del genere è troppo superficiale). Poi Hiei e Kurama <3
    Ultima modifica di SturmTramonz; 21-05-2012 alle 18:19

Nobody's Hero
    Mi Piace
    151

Predefinito

A me piaceva Kuwabara (+ Jin, Chu e Toya), peccato nella quarta parte non ci sia per direttive della casa editrice, fra l'altro il manga doveva concludersi con il combattimento contro Sensui, mi pare Yusuke dovesse morire sul serio.
    Ultima modifica di Wakka; 21-05-2012 alle 21:49

Metal Enforcer
    Mi Piace
    88

Predefinito

Parlando del diavolo, Togashi si è preso un'ennesima pausa, di 6 mesi, conoscendolo... lo odio =__=

Nobody's Hero
    Mi Piace
    151

Predefinito

E' per questo motivo che non compro Hunter X Hunter.

Metal Kid
    Mi Piace
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pepsis Visualizza Messaggio
    Ho letto qualcosa, sembra interessante come serie, ma (a meno che non sia stata ristampata recentemente, ma non so perchè è un bel pò che non mi tengo informato) i primi albi sono ormai introvabili.
    e.. non dirlo a me.. ne esce 1 all'anno.. solo che i primi due non riesco a trovarli e partire dal terzo mi fa girare un po' le palle
    浪人

Metal Enforcer
    Mi Piace
    88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wakka Visualizza Messaggio
    E' per questo motivo che non compro Hunter X Hunter.

Fai bene. asd

Rest In Pieces!
    Mi Piace
    240

Predefinito

Un applauso al nuovo Gold Saint del Capricorno che usa un libro come arma... Giuro che non sto inventando nulla!
    Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo!

Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte.

Cross my heart and hope to fly, stick a cupcakes in my eye

I'm a lead farmer, motherfucker!

Io gioco solo a Pacman e a quell'altro gioco di ladri e macchine: adoro rubare Cadillac e investire prostitute (Bob Kelso)

X-MONA
    Mi Piace
    2136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ganondorf Visualizza Messaggio
    Un applauso al nuovo Gold Saint del Capricorno che usa un libro come arma... Giuro che non sto inventando nulla!
    Non ho mai letto nessuna di quelle serie ma sull'affermazione in se prova a beccarti un Castiglioni-Mariotti in testa e poi vediamo se fai ancora lo spiritoso.

Tanto per fare la figura del lettore mainstream Naruto mi sta decisamente scassando la minchia con i personaggi che hanno continuamente "il potere di tutti i poteri" (cit. Cartman) durante la guerra ma soprattutto nell'ultimo capitolo:
    (Clicca per mostrare/nascondere)
    praticamente dice che izanagi ha reso necessaria la creazione di una tecnica complementare da parte del clan. Praticamente una tecnica segreta i cui conoscitori si contano sulle dita di una mano è diventato un fenomeno di massa per l'intero clan e ha richiesto lo sviluppo di una contromisura? Ma andate in mona! XD
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Che bocca grande che hai... posso farci un giro?"
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

Sua sAn(t)ità
    Mi Piace
    1745

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ganondorf Visualizza Messaggio
    Anche Kuroro in Hunter x Hunter usa un libro come abilità di base, non per nulla è il capoccia della Brigata

Citazione Originariamente Scritto da Ross the Boss Visualizza Messaggio
    Tanto per fare la figura del lettore mainstream Naruto mi sta decisamente scassando la minchia con i personaggi che hanno continuamente "il potere di tutti i poteri" (cit. Cartman) durante la guerra ma soprattutto nell'ultimo capitolo:
    (Clicca per mostrare/nascondere)
    praticamente dice che izanagi ha reso necessaria la creazione di una tecnica complementare da parte del clan. Praticamente una tecnica segreta i cui conoscitori si contano sulle dita di una mano è diventato un fenomeno di massa per l'intero clan e ha richiesto lo sviluppo di una contromisura? Ma andate in mona! XD
    Naruto m'ha proprio scassato i maroni più di un anno fa (anzi, forse molto prima), quando è iniziata questa ridicola guerra tra ninja tutti uber-forti e con tecniche super-segrete che però conoscono tutti e tutti sanno contrastare...
    Ultima modifica di Pepsis; 27-05-2012 alle 18:27

M.T.A.
    Metal Terro(r)n Alliance

Nobody's Hero
    Mi Piace
    151

Predefinito

Naruto invece dei super saiyan c'ha gli occhi con le iridi di ventimila forme e colori, inutili flashback tragici (o stupidi) su personaggi inutili che stan sulle balle a tutti.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati