IMHO: tra le cose più indecenti mai lette/viste. Dopo tre-quattro puntate e un paio di volumi, non ho retto più. Poi magari sbagliando (anche se molti affermano che andando avanti scada sempre più, quindi figuriamoci). Sarò immune io, ma effetto simpatia non pervenuto; anzi, mi ha annoiato tantissimo, ci ho trovato solo fanservice gratuito, storie autoconclusive di cui non discuto il valore che sarei volgare, una profondità concettuale dei dialoghi pari a quella di un calzino bucato, power-ups assurdi (cioè, te le buschi di sana pianta e poi ad un tratto cacci il pugno di fuoco e batti il cattivone? che tanto cattivone, poi, non è, dato che caccia lacrime da coccodrillo e si redime, un procedimento privo di sensatezza), trama non solo banale, ma che sembra girare a vuoto (sotto questo aspetto, avrei dovuto accertarmene, ma l'infima qualità del prodotto m'ha distolto dal proposito). Opinione mia, magari per qualcun'altro è un capolavoro (anche se proprio non riesco a capacitarmene).
Continuo a ritenere che le opere di Yoshihiro Togahashi siano tra le vette più alte mai raggiunte dagli shonen degli ultimi anni, specie Hunter X Hunter : la saga delle Formichere, pur non esente da qualche difetto, è roba che gran parte dei manga di genere attuali non è in grado neanche di sognare: per regia, colpi di scena, trama, intrecci, caratterizzazione dei personaggi, analisi psicologiche, ecc.
Comunque ormai leggo soprattutto shojo, perchè sono un romantico lol

93Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Metal Terro(r)n Alliance 

"Che bocca grande che hai... posso farci un giro?"
Segnalibri