Appassionatissima... Dispongo di più di 50 manga. A volte guardo gli anime, ma preferisco leggerne il manga
.
mi piacerebbe poter discutere con alcuni di voi riguardo alla suddetta arte Jappanese
siete appassionati di Manga e Anime ?
Beh allora discutiamone![]()
Appassionatissima... Dispongo di più di 50 manga. A volte guardo gli anime, ma preferisco leggerne il manga
.
Matteo: Vado a fare il testamento...![]()
Gabri: Va' pure a fare il testament, ma alone in the dark! Così poi return to serenity...![]()
LA PIADINA REGNA!
Sono un fanatico! La mia ex ragazza mi chiamava "nerd di merd" (ovviamente in modo bonario) da quanto ero fissato... Ma anche lei ne leggeva un po'.
Ne ho circa 200 e ho anche qualche dvd di anime, pochi comunque perché costano un po'... 25€ a dvd sono tantini e sono contro la pirateria salvo problemi grossi ma molto grossi e periodi di depressione pesante...
Direi che ottimi titoli da citare sono Great Teacher Onizuka (che dire che mi ha fatto ridere è poco...), I"s (che è la perla del dramma filosofico/sentimentale/giovanile) e Nana (che spacca in quanto a stile e originalità. non a caso Ai Yazawa se non avesse fatto la mangaka avrebbe fatto la stilista...).
eia, aio, boh
la triade sarda
Interessante questa discussione! non ho mai letto anime o manga (a proposito, qualcuno mi sa spiegare qual'è la differenza?), però essendo appassionata di fumetti in generale sarei curiosa di leggerne qualcuno. che cosa mi consigliate per cominciare?
Ero molto appassionato di manga, ora un po' meno, anche se saltuariamente ne compro ancora qualcuno. La mia collezione supera i 200 pezzi...tra i miei manga preferiti ci sono Berserk, Slam Dunk e Bastard!! (che poi è il manga true per eccellenza, l'autore è un appassionato di metal e si vede!)
The One Who Made Heavy Metal
Se non disdegni sangue, frattaglie ed interiora a volontà, Berserk.Originariamente Scritto da Corpse Bride
![]()
semplicemente un anime è la versione animata del manga che è il fumetto. solitamente nasce prima il fumetto e poi si crea l'anime, ma a volte accade anche il contrario.Originariamente Scritto da Corpse Bride
io possiedo svariati manga (300-400) e ho visto diverse serie animate![]()
http://www.myspace.com/groenband
http://www.last.fm/user/mircoas
http://rateyourmusic.com/~oas
http://www.anobii.com/oas86/books
Keep breathing
Keep living
Keep searching
Keep pushing on
Keep bleeding
Keep healing
Keep fading
Keep shining on
Happiness only real when shared
Michael Gira is our Elvis
grazie della spiegazioneOriginariamente Scritto da mircoas
![]()
ehm manga meno sanguinolenti no?![]()
Lo sto proprio leggendoOriginariamente Scritto da FreezingRou'geRa:in
è divertentissimo. E in un certo senso, sono impacciata come Ichitaka
, è la mia versione maschile.
![]()
Matteo: Vado a fare il testamento...![]()
Gabri: Va' pure a fare il testament, ma alone in the dark! Così poi return to serenity...![]()
LA PIADINA REGNA!
Beh credo che questo sia il posto adatto per la seguente domanda: tempo fa anche io ero appassionato di manga(prima di passare al caro Dylan Dog)....fra tutti mi piaceva Bastard. Acquistai la serie completa ma arrivato all'ultimo capitolo(n.21) la storia si interrompeva lasciando tutto all'aria.
Leggendo le pagine finali venni a conoscenza del fatto che la serie sarebbe continuata...ma a dire il vero non ho saputo più nulla nè trovato altro materiale.....qualcuno più esperto di me sa aiutarmi?(quel manga era una figata)
"Non c'è nulla che spaventi di più l'uomo che prendere coscienza dell'immensità di cosa è capace di fare e diventare" Soren Kierkegaard
il fumetto a livello di violenza rende almeno il doppio dell'animeOriginariamente Scritto da Filo
![]()
![]()
cmq a dire il vero anche io ho iniziato da poco ad appassionarmi a quest'arte...
Manga per adesso leggo solo Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) e Berserk...
per quanto riguarda gli anime ho visto Trigun, Full Metal Alchemist, Evangelion (il più particolare nonchè il più bello), Inuyasha, Yu yu Hakusho (secondo solo ad Eva), Lodoss War (manga fantasy non troppo famoso ma veramente molto interessante), Saint Seiya (la serie nuova spacca
) Berserk e sto iniziando a vedere Sayuki e GTO
potreste consigliarmi un Manga veramente bello ?
Concordo, è proprio divertente. Io invece sono un misto tra Ichitaka e Shin di Nana.Originariamente Scritto da Shae
![]()
eia, aio, boh
la triade sarda
I'll Crazy Kouzu Basketball Club conosciuto in Italia come Generation Basket.Originariamente Scritto da Paso
Ma anche Paradise Kiss o I Cortili Del Cuore.
eia, aio, boh
la triade sarda
Se ti piace il fantasy ti consiglio Arcana, costa 5.90 a volume ma meritaOriginariamente Scritto da Paso
. Oppure anche The Tarot Cafe (migliore di Arcana secondo me), non propriamente fantasy, ma vi sono talvolta vampiri, mannari, draghi... In poche parole la protagonista legge i tarocchi, e si vedono le storie dei suoi clienti, e per ogni storia corrisponde una carta; un frammento della sua vita. Andando sempre più avanti, vengono svelate informazioni riguardo il passato della donna, e si parlerà del suo presente. Molto molto molto ma molto bello.
![]()
Un altro che ti consiglierei è Black Cat, divertentissimo, il mio preferito.![]()
Matteo: Vado a fare il testamento...![]()
Gabri: Va' pure a fare il testament, ma alone in the dark! Così poi return to serenity...![]()
LA PIADINA REGNA!
Uno disegnato veramente bene è Alichino.
Uno veramente interessante è Vagabond.
eia, aio, boh
la triade sarda
Segnalibri