comunque cambiando un attimo discorso..i campioni di BB al di fuori del periodo gara fanno veramente pena,sembrano dei grassoni..per poi perdere 20 chili in 2 mesi..bah,ripeto,contenti loro..
emh.....sn d'accordo cn armand.
@ surgeon: il dimagrimento dovuto al bb direi che è minimo.ciò nn toglie che sia buona cosa praticarlo.si può benissimo fare 15 min di corsa+ pesi+ 20/30 min di ciclette finali.
comunque cambiando un attimo discorso..i campioni di BB al di fuori del periodo gara fanno veramente pena,sembrano dei grassoni..per poi perdere 20 chili in 2 mesi..bah,ripeto,contenti loro..
cheto e sei apposto.. carbo sotto il 20gr giornalieri, tante pro e grassi .. almeno con me ha funzionato.
I'm too sexy for this crowd
Con la bella stagione, aumentano gli allenamenti e anche i dubbi, tempo quindi di rinfrescare il topic. Tre domande:
1.
Non è la prima volta che sento questo consiglio....perché non si devono allenare più volte a settimana gli stessi gruppi muscolari?
2. Integrazione: raggiunto oramai il peso forma perfetto, vorrei aumentare un po' il volume: nei giorni di allenamento, in giornata prendo carboidrati e creatina, dopo la palestra proteine e aminoacidi. E' corretto?
3. Per definire aggiungo alla palestra qualche ora di piscina: sembra funzionare, faccio bene?
Grazie!!
1. Allora, mai più di una volta alla settimana perché la crescita del muscolo avviene SOLO durante la fase di riposo. Allenandoti stressi le fibre, letteralmente le danneggi. A questo punto il muscolo ha bisogno di tempo per prendere provvedimenti, cicatrizzare, irrobustire. Se lo alleni spesso, non gliene dai modo. Non ti preoccupare, ti garantisco che una volta alla settimana garantisce risultati eccellenti.
2. Dipende da come sei fatto tu. Hai una bilancia che misura la massa grassa? Prova un paio di settimane così. Se il grasso aumenta, taglia i carboidrati. Ah, comunque non mi pare il caso di fare massa ora, inevitabilmente un po' si ingrassa, e prima dell'estate non ha molto senso... io aspetterei settembre, puntando ora su definizione e vascolarizzazione.
3. Va benissimo!!! Non esagerare però... vale lo stesso discorso del punto uno... dai anche modo ai muscoli di riposare.
Grazie mille Armand, terrò conto dei consigli!
scusa armand, io faccio pugilato, è un allenamento tre volte alla settimana che volente o nolente prevede lo sforzo degli stessi muscoli(sacco SEMPRE e alcuni circuiti cha, ripeto, prevedono gli stessi movimenti)mi chiedo se tutto ciò è nocivo per la crescita dei miei muscoli.poi, lo stesso discorso vale per gli addominali?tu mi consigliaresti di farne a serie una volta a settimana?
One part love, one part wild ,One part lady,
one part child I give you
Women! women!.........
ROCK DAMNATION
Allora, premetto che in quanto pugile tu hai ragione a priori ahahahaha
Scherzi a parte, tu hai esigenze di resistenza e velocità. Diverse da quelle estetiche e volendo salutistiche del body builder. Il tuo allenamento (massacrante, ho fatto 3 anni di kick boxing e non mi sono mai più stancato così) indubbiamente non agevola l'aumento della massa muscolare... ma è questo che vuoi? Ingrossare? Diciamo che di certo con la boxe ti viene un fisico eccellente, io non mi preoccuperei più di tanto.
In sintesi, il tuo allenamento va benissimo per l'attività che fai. Non ingrosserai tanto, ma sarai così definito e tonico che sembrerai comunque pieno di muscoli, con in più il vantaggio di una resistenza notevole... e che vuoi di più?![]()
si ma super super dilettantistico.......sei stato chiarissimo e ti ringrazio
![]()
One part love, one part wild ,One part lady,
one part child I give you
Women! women!.........
ROCK DAMNATION
io ho iniziato palestra da un mese e mezzo circa, due/tre volte a settimana, e quando non vado faccio un po' di pesi/esercizi a casa. sbaglio allora?
non è che mi ammazzo di pesi, anche perchè non riuscirei a tirarli su, però è un bene la fatica a terminare la serie... giusto?
dove vado io la palestra è grande, ma l'istruttore mi ha fatto una scheda da ballerina classica... così ho integrato qualcosa di quello che facevo nella mia prima tornata in palestra.però alla fine sono sempre gli stessi esercizi/serie
ma una sola volta a settimana?
io ho sempre sentito 2 o 3...cioè,tipo un dì si e uno no...
personalmente addominali sempre,tutti igiorni...
pettorali e braccia lun merc ven...
cioè,uno misera volta me pare proprio poco pochino...
--FROM THE DARKNESS.....................................
-castrum doloris-
...torturize in the night I am falling down into the dark
deep within it's a dream I cannot control
it's killing meeee...........
Tu sei il tipico ectomorfo, o hard-gainer che dire si voglia.
E permettimi di dire che stai sbagliando quasi tutto
Devi fare così: tre volte a settimana va benissimo, ma mai lo stesso muscolo più di una volta a settimana. Dividi in tre giorate diverse, ad esempio: bicipiti-spalle, petto-addome, schiena-gambe. Gli addominali un giorno a tua scelta. Uno solo però. Allenamento duro ma breve, mai più di 45 minuti in totale. Serie brevi, con pesi medio-alti. Ad esempio, 4 serie da 8 ripetizioni per esercizio, dovresti completare almeno le prime due. Fai due esercizi per gruppo muscolare. Limita il cardiofitness, fallo solo una volta a settimana e non più di 40 minuti.
Alimentazione... puoi mangiare di tutto, per tua fortuna. Però inserisci (se non li fai già) degli spuntini. Metà mattina, merenda, dopocena.
Se poi ti interessa parliamo di integrazione, ma sono dettagli. Se ti alleni bene e mangi bene, ottieni.
Segnalibri