(sono abituato ad allenarmi 2o 3 ore al giorno...a volte anche più...)
quindi,partendodal presupposti che io mi alleno tutti i giorni ma non ho macchinecomplesse,solo una panca conmanubri e bilancere cheffaccio?
p.s.è vero,sorry,nel net la maggior parte allenano diversamente 3 volte alla settimana...
--FROM THE DARKNESS.....................................
-castrum doloris-
...torturize in the night I am falling down into the dark
deep within it's a dream I cannot control
it's killing meeee...........
(sono abituato ad allenarmi 2o 3 ore al giorno...a volte anche più...)
-castrum doloris-
sono tornato da un paio di ore dall'allenamento indicatomi nella pagina dietro.
dico che ho fatto fatica a guidare fino a casai bicipiti a un certo punto sembravano talmente duri da scoppiare
e ancora adesso si sente che sono "strani"
. insomma ci ho dato dentro, senza esagerare, però aumentando, velocizzando l'allenamento ecc... come suggeritomi sembra effettivamente che lo sforzo profuso serva a qualcosa. prima ero stanco ma uscivo dalla palestra quasi in scioltezza.
per i nutrizionisti: carpacio di bresaola, un etto, e due focaccine piccole.e qui coi carboidrati non so come sono andato
![]()
Sono d'accordo. Non li trascuro mai durante l'allenamento dell'addome.
Ma secondo voi gli addominali "alti" (quelli che per primi sviluppano con il cruch, per intenderci) sono indirettamente stimolati anche da altri esercizi? Infatti a me sembra che lavorino anche con la maggior parte degli attrezzi per le braccia...
glia addominali vengono stimali indirettamente in quasi tuti gli esercizi.se si fanno serie pesanti di eserici fondamentali vengono sollecitati in maniera importante.
dopo l' allenamento bastano 100-150gr di carne , 100 gr di bresaola o tonno...anche carboidrati se non state facendo una low-carb particolare...
xfuckin caos: io mi alleno con bilanciere, manubri, panca, ovviemente pesi...e dei supporti per il bilanciere, questi sono molto utili , altrimenti fai poco.
ps
ti alleni tutti i giorni perche evidentemente non fai allenamenti ad alta intensità...altrimenti saresti cotto in poco tempo.
e i supporti che sono?
p.s.arrivo in fondo alla fiornata veramente cotto tutti i dì per quello...
-castrum doloris-
No,ad esempio lunedì allenamento faccio petto dorso addome, dopo mi rialleno sabato (che potrebbe essere anche domenica,dipende tutto se hai completamente recuperato) e faccio braccia e spalle, giovedì invece gambe..comunque i 4 giorni sono indicativi,c'è chi recupera in meno tempo chi in più, comunque conta soprattutto l'intensità dell'allenamento..se uno fa le ripetizioni come si deve sente male per qualche giorno.
Devi stare molto attento, tu senti i supercampioni che si allenano in modo simile, ma loro sono aiutati da farmaci...se continui così per troppo tempo rischi il sovrallenamento e quindi di farti male,oltre che di non ottenere più risultati soddisfacenti..io ci sono passato,anche io all'inizio per ambizione e piacere mi allenavo così tanto,ma dopo i primi tempi non ho visto più risultati,anzi, aumentava solo lo stress e i carichi erano sempre gli stessi.
e quindi?non capisco,chefaccio?
-castrum doloris-
lunedì tricipidi avambraccia
martedì gambe bicipiti polpacci
mercoledì dorsali spalle
giovedì trapezi gambe
venerdì pettorali addominali
questo nn andrebbe bene?
-castrum doloris-
UAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!
666 messaggi.....!!
-castrum doloris-
Vedi l'errore comune è considerare l'organismo a pezzi,mentre invece è una "macchina" unica. Se tu hai 100 unità di recupero,ad esempio, e alleni il torace dorso addome, tutte le unità di recupero,mettiamo in 4 giorni, riescono a compensare e a super compensare il muscolo. Ma se tu il giorno dopo ti alleni di nuovo, le 100 unità non solo devono far recuperare dorso addome e petto, ma anche ciò che fai il giorno dopo e quindi ci mettono più tempo; e accumulando tutto questo stress i rischi di infortunio aumentano vertiginosamente, il mio consiglio è diminuire l'allenamento fino ad un massimo di 3 sedute la settimana. (io ne faccio 2 per dirti)
tipo così...?
lunedì tricipidi avambraccia bicipiti
mercoledì gambe polpacci dorsali spalle
venerdì pettorali trapezi addominali
-castrum doloris-
Segnalibri