Ingenuo o no, è la prassi che è sempre esistita per fare in modo di promuovere il prodotto da parte delle etichette discografiche.Originariamente Scritto da Flea
Si consegnavano delle copie promozionali alle emittenti radiofoniche, alle testate giornalistiche, alle riviste del settore.
Il poblema su vasta scala è nato proprio con l'avvento dei programmi di condivisione.
L'esempio che porti tu, relativo al negozio, può farti pensare ad un'azione ingenua o ad una leggerezza ma, in sostanza, che si tratti di musica (ovviamente parliamo di quella tutelata dai diritti d'autore) o di merce di altro genere, come la giri la giri, sempre di furto si tratta. E il furto, se il mondo ancora non va del tutto alla rovescia, è auspicabile che venga perseguito a norma di legge.
Altrimenti andiamo al mercato a servirci da soli senza passare alla cassa e non se ne parla più.

LinkBack URL
About LinkBacks

mi inserisco velocemente e senza approfondire troopo dal lato giuridico/sociale....che dire non ci vedo niente di male se milioni di persone si scambiano e condividono file dai loro pc....io da quando si sono sviluppate le reti adsl ho avuto solo vantaggi.....chi poteva stare sempre connesso???

Segnalibri