Pagina 16 di 58 PrimaPrima ... 45678910111213141516171819202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 865

Discussione: Il P2P oggi

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey
    Interessante!

Credo che adesso come adesso la cosa migliore sarebbe un giro di vite veramente potente, con multe salatissime a chi ruba!

Sarebbe un provvedimento che aiuterebbe sopratutto a prendere conscienza dell entità della cosa, perchè ormai, checchè ne dicano alcuni, cè la totale convinzione non solo di non fare nulla di male, ma di essere anche dalla parte della ragione.
    E questo solo perchè non esistono pene vere e proprie per questo furto!

Tuttavia la cosa è sarebbe solo un palliativo visto che ormai quel genere di processi si sono avviati e sono ormai inarrestabili.Quando si vede la velocità e la facilità con cui due si scambiano diversi minuti di filmato(le bestemmie di Mosconi) da un telefonino ad un altro grazie a Bluetooth ci si rende conto che ormai è solo questione di tempo, e anche poco...

Per cui, per tutelare il lavoro di chi compone musica, realizza film o programmi urge una soluzione totalmente diversa e più sicura!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

2. Advertiser
    the cake is a lie
    Mi Piace
    2

Predefinito

fare le multe a 4 sfigati non risolleverà il mercato della musica. magari hai messo in gabbia 4 poveri ladroni, che però in quanto tali non avrebbero portato soldi in cassa alle case discografiche e quindi agli artisti.
    N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
    Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
    Fiero spammone delLA società

Fanboy
    Mi Piace
    56

Predefinito

Finchè la politica dominante delle case discografiche sarà la repressione di un fenomeno che, ricordiamolo, coinvolge decine di milioni di persone, il mercato della musica potrà solo peggiorare.

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flea
    Finchè la politica dominante delle case discografiche sarà la repressione di un fenomeno che, ricordiamolo, coinvolge decine di milioni di persone, il mercato della musica potrà solo peggiorare.
    Se cè da attaccare la politica della case discografiche sono io il primo da sempre, ma non vedo proprio cosa dovrebbero fare di fronte ad un fenomeno che toglie loro introiti se non condannare!

Perdonami ma non la vedo questa gran cosa strana!

Tra l'altro loro possono condannare finchè vogliono ma se chi di dovere non fa nulla per punire chi ruba(e mi ricorda sempre di più il mercato delle droghe leggere!) direi che il risultato è lo stesso... Cioè quello attuale, Cioè ognuno fa quello che gli pare e ruba quanto gli pare prodotti coperti da diritti d'autore!

Chiaro è che avrebbero dovuto non arrivare fin qui impreparati e trovare altre soluzioni di tutela!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.B.8.
    fare le multe a 4 sfigati non risolleverà il mercato della musica. magari hai messo in gabbia 4 poveri ladroni, che però in quanto tali non avrebbero portato soldi in cassa alle case discografiche e quindi agli artisti.
    I metodi ci sono.. .e basterebbe condannare i server da cui migliaia di persone scaricano o obbligarli a denunciare chi beccano a farlo!
    Ripeto, non sarebbe una soluzione, ma aiuterebbe a far entrare la gente nell ottica che non deve essere "libera" di rubare quando, come e quel che vuole!

...e poi, perdonami ma i 4 sfigati sono quelli che queste cose NON le fanno!

Fanboy
    Mi Piace
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    Chiaro è che avrebbero dovuto non arrivare fin qui impreparati e trovare altre soluzioni di tutela!
    Appunto! Se proprio dovevano sopprimere il fenomeno dovevano farlo alla nascita di Napster...dovevano farlo quando sui motori di ricerca comuni potevi trovare gli mp3 di qualsiasi gruppo (o quasi).
    Ora non lo fermi il fenomeno...e soprattutto con le multe puoi ottenere l'effetto opposto, ovvero rischi di essere boicottato da milioni di persone nel mondo.
    Bisogna prendere atto che il P2P esiste e sfruttarlo a proprio favore, facendo in modo che la gente utilizzi il File-sharing per comprare di più e non di meno.

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flea
    Appunto! Se proprio dovevano sopprimere il fenomeno dovevano farlo alla nascita di Napster...dovevano farlo quando sui motori di ricerca comuni potevi trovare gli mp3 di qualsiasi gruppo (o quasi).
    Si beh... Oppure "semplicemente" cercare una soluzione che impedisse lo scarico e la conversione dei file protetti da cd a mp3.

Ma il discorso si fa difficilissimo e molto, troppo, teorico.

Ora non lo fermi il fenomeno...e soprattutto con le multe puoi ottenere l'effetto opposto, ovvero rischi di essere boicottato da milioni di persone nel mondo.
    Non credo proprio che la gente abbia tutta questa "coerenza"(anche perchè già adesso "Boicotta abbondantemente", come dimostrato da molti "moralismi" che si fanno con il solo obbiettivo di scusare il fenomeno che consente di avere gratis.

Credo semplicemente nel momento in cui chi di dovere "alzerà la voce", se mai succederà, il fenomeno potrà rallentare anche tanto, ma come già succede adesso, ogni qual volta si "chiuderà un buco" immediatamente se ne "aprirà un altro", se non due. un pò come un tessuto "marcio" e stracotto dai troppi lavaggi!

L unica soluzione è "cambiare tessuto". ma non è un problema da poco!

Bisogna prendere atto che il P2P esiste e sfruttarlo a proprio favore, facendo in modo che la gente utilizzi il File-sharing per comprare di più e non di meno.
    Una bella sfida!
    MA come ho già detto: finchè le cose li le prederai gratis non ci sarà possibilità di "mediazione" o di compromesso con il fenomeno.

E se mi consenti anche giustamente!

the cake is a lie
    Mi Piace
    2

Predefinito

I metodi ci sono.. .e basterebbe condannare i server da cui migliaia di persone scaricano o obbligarli a denunciare chi beccano a farlo!
    Ripeto, non sarebbe una soluzione, ma aiuterebbe a far entrare la gente nell ottica che non deve essere "libera" di rubare quando, come e quel che vuole!

...e poi, perdonami ma i 4 sfigati sono quelli che queste cose NON le fanno!
    siamo d'accordo che la questione morale a rigor di legge non conta un cazzo e chi scarica è un ladro

quello che invece mi pare che tu nn abbia capito di quello che io intendevo dire è che secondo me, chi scarica musica, nel momento in cui gli viene impedito di farlo nn si va a comprare il cd quelli che scaricano secondo me sono ascoltatori occasionali, che come dici te (o non mi ricordo chi altro ) si sentono quello che scaricano 3 volte poi gli fanno prendere la polvere. quindi le case discografiche non ricaverebbero comunque nulla da queste persone!!!

Cioè quello che voglio dire è che se non ci fosse il p2p, l'acquisto dei cd sarebbe di poco superiore ad adesso (se non inferiore, per i motivi + volte citati da alcuni). Io per esempio non avrei mai ascoltato musica e mai mi sarei sognato di buttare 20 euro su un cd, se nn ci fosse stato il p2p che mi avesse dato la spinta iniziale
    N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

siamo d'accordo che la questione morale a rigor di legge non conta un cazzo e chi scarica è un ladro
    Si, ma anche la morale ci dice/ dovrebbe dire che rubare è "cosa cattiva"...
    O no?

L'unica cosa che si può fare per giustificare moralmente la cosa è "rivedere" il concetto di furto! Ma è tutto solo puntato ad andare avanti a scaricare!

quello che invece mi pare che tu nn abbia capito di quello che io intendevo dire è che secondo me, chi scarica musica, nel momento in cui gli viene impedito di farlo nn si va a comprare il cd quelli che scaricano secondo me sono ascoltatori occasionali, che come dici te (o non mi ricordo chi altro ) si sentono quello che scaricano 3 volte poi gli fanno prendere la polvere. quindi le case discografiche non ricaverebbero comunque nulla da queste persone!!!

Cioè quello che voglio dire è che se non ci fosse il p2p, l'acquisto dei cd sarebbe di poco superiore ad adesso (se non inferiore, per i motivi + volte citati da alcuni). Io per esempio non avrei mai ascoltato musica e mai mi sarei sognato di buttare 20 euro su un cd, se nn ci fosse stato il p2p che mi avesse dato la spinta iniziale
    Non sto a quotare punto per punto, ma gli argomenti principali espressi sono 2:
    -LA gente: scarica, ascolta e compra!
    -La gente: scarica e se non può farlo non compra perchè non vuole spedere soldi!

Entrambe le cose non hanno un riscontro nei fatti:

-La gente scarica 50 dischi e ne compra uno( magari tu non fai così, ma non puoi negare la realtà dei fatti!) e tanti dischi se li sarebbe comprati ma non lo fa perchè "tanto ce l ha già scaricato e masterizzato" per cui preferisce spedere quei soldi in qualcos'altro!
    Da ciò che vedo io l' atteggiamento è questo! a mio avviso negarlo è mentire!

-Assolutamente falso!
    La gente scarica perchè facendo così evita di comprare e si prede ciò che vuole!
    Prima, quando File sharing non c'era i dischi non solo si vendevano ugualmente, ma anche in quantità molto molto molto molto maggiori!

Quoto però questa osservazione:
    che come dici te (o non mi ricordo chi altro ) si sentono quello che scaricano 3 volte poi gli fanno prendere la polvere.
    Secondo me il disco non lo ascoltano 3 volte ma 1 sola volta per 120 secondi per poi lasciarlo li a prender polvere o chiuso in un file del PC.

Quando scarichi 5 dischi al giorno non avrai mai tempo di ascoltare nulla per bene!
    Quando di dischi te ne prendi 1 alla settimana hai tutto il tempo per apprezzare veramente la cosa!
    Ultima modifica di Sixx77; 30-05-2007 alle 16:15

the cake is a lie
    Mi Piace
    2

Predefinito

Non sto a quotare punto per punto, ma gli argomenti principali espressi sono 2:
    -LA gente: scarica, ascolta e compra!
    -La gente: scarica e se non può farlo non compra perchè non vuole spedere soldi!

Entrambe le cose non hanno un riscontro nei fatti:

-La gente scarica 50 dischi e ne compra uno( magari tu non fai così, ma non puoi negare la realtà dei fatti!) e tanti dischi se li sarebbe comprati ma non lo fa perchè "tanto ce l ha già scaricato e masterizzato" per cui preferisce spedere quei soldi in qualcos'altro!
    Da ciò che vedo io l' atteggiamento è questo! a mio avviso negarlo è mentire!

-Assolutamente falso!
    La gente scarica perchè facendo così evita di comprare e si prede ciò che vuole!
    Prima, quando File sharing non c'era i dischi non solo si vendevano ugualmente, ma anche in quantità molto molto molto molto maggiori!
    è vero che per qualcuno possa essere così, però che ti devo dire forse conosciamo gente diversa io tutti quelli che conosco appassionati di musica che scaricano poi si comprano i cd. Invece quelli che scaricano x sentirsi un brano a buffo ogni tanto ti assicuro che comunque nn comprerebbero niente, nemmeno se non avessero la possibilità di scaricare!!! quindi anche se nn ci fosse il p2p non porterebbero soldi alle case discografiche!!!

invece da quanto ho capito non hai considerato quello di cui si è parlato agli albori del topic: agli appassionati spesso nn basta avere uno scarno file su computer, vogliono stringere tra le mani un cd originale, vogliono sfogliare il booklet, o comunque vogliono supportare il proprio gruppo. Secondo me non puoi dire a priori che nessuno che può scaricare un cd da internet non se lo compri originale perchè "ce l'ha già".

E poi vorrei proprio vederle le statistiche dei cali delle vendite da quando c'è il P2P io nn posso saperlo se prima si vendevano + cd, perchè io ho cominciato ad ascoltare musica proprio grazie a quello - e comunque suppongo che chi doppiava le cassette c'era già.

E comunque, mi pare inadatto definire furto una cosa del genere, a proposito della questione morale. Puoi rubare una macchina, puoi rubare un telefono ma come puoi rubare un'idea

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

è vero che per qualcuno possa essere così, però che ti devo dire forse conosciamo gente diversa io tutti quelli che conosco appassionati di musica che scaricano poi si comprano i cd. Invece quelli che scaricano x sentirsi un brano a buffo ogni tanto ti assicuro che comunque nn comprerebbero niente, nemmeno se non avessero la possibilità di scaricare!!! quindi anche se nn ci fosse il p2p non porterebbero soldi alle case discografiche!!!
    A mio avviso non sono vere entrambe le cose.

I tuoi amici che scaricano e comprano ok, ma si deve vedere comunque quanto scaricano e quanto comprano in proporzione!

Anche io ho un amico che scarica e dice di scaricare per comprare, peccato che possiede poco più di un centinaio di dischi originali e, ma si è scaricato dischi almeno per una quantità intorno ai 6 o 7 volte(difficile fare un stima!).

E saiquale è la cosa bella?? Che il 90% dei suoi dischi li ha comprati prima di cominciare a scaricare.

è un esempio che faccio solo perchè suquesto ho una stima "sicura", ma a dire la verità il 99% delle persone che conosco sono così, indipendentemente dall essere seriamente appassionate di musica o meno, anzi...

L essere appassionati di musica non rende ne onesti, ne furbi e ne leali, semplicemente ti dà una cultura che ti consente di rubare "ancora di più".

invece da quanto ho capito non hai considerato quello di cui si è parlato agli albori del topic: agli appassionati spesso nn basta avere uno scarno file su computer, vogliono stringere tra le mani un cd originale, vogliono sfogliare il booklet, o comunque vogliono supportare il proprio gruppo. Secondo me non puoi dire a priori che nessuno che può scaricare un cd da internet non se lo compri originale perchè "ce l'ha già".
    GIà scritto sopra...

LA gente così non fa numero ne statistica!
    Oltre ad essere così spesso e volentieri solo a parole!

E comunque, mi pare inadatto definire furto una cosa del genere, a proposito della questione morale. Puoi rubare una macchina, puoi rubare un telefono ma come puoi rubare un'idea
    e invece è proprio lo stesso identico caso!
    Entrambe sono cose che si vendono, che si commerciano, indi per cui è esattamente la stessa cosa!

La funzione della musica è "essere ascoltata", essendo un opera(costata anche molti soldi!) deve essere venduta in "licenza d'uso".
    Il pagare un disco 20 euro non ti consente di farne quello che vuoi, come diffonderlo a milioni di persone; Per il semplice motivo che acquistandolo non acquisti "l'opera" ma la licenza di poterla ascoltare.

Vuoi diffonderla o regalarla in giro??? puoi farlo volendo!
    Acquista i diritti sul disco! Così potrai ristamparlo quante volte vuoi e rivenderlo(così magari capirai anche che significa perdere introiti per colpa di chi la ruba) oppure metterlo in condivisione!

Ma i diritti su di un disco non costano, giustamente, 20 euro!

Una macchina viene venduta perchè costa tanto produrla, e un disco uguale!
    Dove sta la differenza???

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

[quote=Sixx77]L essere appassionati di musica non rende ne onesti, ne furbi e ne leali, semplicemente ti dà una cultura che ti consente di rubare "ancora di più"./quote]

Il punto è COMPLETAMENTE un altro! Non si tratta di dire "sn appassionato e mi sento in dovere morale di comprare il ciddì originale (in verità è anche così, ma chissene ora)" se sei appassionato di musica magari non ti basta la canzone mp3 ma vuoi il suono bello, il booklet ben figo a così via...
    Questo è quello che noi facciamo.
    Se vi piace, bene. Altrimenti, fottetevi.

Beh... Siamo noi...

http://www.youtube.com/watch?v=snSWDbbwE18
    http://www.youtube.com/watch?v=gh2jY5UWuUY

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

[...]E poi vorrei proprio vederle le statistiche dei cali delle vendite da quando c'è il P2P io nn posso saperlo se prima si vendevano + cd, perchè io ho cominciato ad ascoltare musica proprio grazie a quello - e comunque suppongo che chi doppiava le cassette c'era già.[...]
    Per favore, evitiamo di riproporre il fenomeno del tape trading come termine di paragone per giustficare il furto perpetrato col p2p.
    Si è più volte dimostrato che le due cose sono talmente sproporzionate nei numeri che, metterle a confronto, è un'offesa all'intelligenza tanto di chi pone la questione, quanto di chi legge.

Le perdite del mercato discografico, da quando esiste il p2p, sono quantificabili nell'ordine del 30% annuo, con punte del 40% in alcuni anni specifici (dati forniti da case discografiche e negozianti).

Ultimamente le perdite sono diminuite per il semplice fatto che chi comperava prima continua a farlo, e chi ha rubato fino ad ora continua a fare altrettanto.
    Ultima modifica di Journey; 01-06-2007 alle 16:34

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sir Joey
    Il punto è COMPLETAMENTE un altro! Non si tratta di dire "sn appassionato e mi sento in dovere morale di comprare il ciddì originale (in verità è anche così, ma chissene ora)" se sei appassionato di musica magari non ti basta la canzone mp3 ma vuoi il suono bello, il booklet ben figo a così via...
    Questo è assolutamente vero!
    E non si limita esclusivamente al mero collezionismo.
    Un appassionato di musica e di alta fedeltà non si potrà mai accontentare del suono di un mp3, perché è un file compresso e limita parecchio l'estensione della banda sonora.

Forse per certi tipi di musica la differenza non la si coglie in grande misura (non vorrei inimicarmi mezzo forum, ma credo che per Black, Brutal Death, Grind, Hardcore, Emo, Industrial e altri generi simili, così come per la musica da discoteca, non si arrivi a prestare molta attenzione a tutte le sfumature, anche se non mancano certo gli ascoltatori appassionati tra la gente che segue questi generi), ma chi ascolta dal Rock Melodico al Progressive (sia esso Rock o Metal), dall'Heavy Classico e Sinfonico (specialmente se c'è anche l'ausilio di orchestre nelle registrazioni) al Power e al Gothic (senza fare la lista di tutti gli altri generi), all'orecchio queste differenze si colgono, anche senza dover essere per forza degli audiofili incalliti.

Per di più è proprio diversa la tecnologia che c'è dietro un CD rispetto a quella di un CD-R.
    I supporti magnetici come i CD-R vengono polarizzati da una testina (come la tecnica delle cassette, solo con un supporto più robusto e affidabile) ma, nel corso degli anni (anche se se ne ha cura), questi supporti si possono smagnetizzare, portando alla perdita dei dati contenuti, ivi comprese le canzoni.
    Un CD è costituito da diversi strati (almeno 7) di sottilissime pellicole di plastica su cui sono incisi dei microforellini. La diversa profondità e ampiezza di questi microforellini conferisce la differenza dei suoni, quando il raggio laser legge il supporto ottico.

Per questo un CD originale non si smagnetizza se lo simette di fianco ad una sorgente di campo magnetico come, per esempio, può essere un telefono cellulare, mentre questo rischio lo si corre con CD-R e CD-A riversati.

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey

Le perdite del mercato discografico, da quando esiste il p2p, sono quantificabili nell'ordine del 30% annuo, con punte del 40% in alcuni anni specifici (dati forniti da case discografiche e negozianti).
    Allora.. vediamo di dare al tutto un'impostazione un po seria...
    ...il 30% annuo significa che in 3,3 anni le vendite sono diminuite del 100%, ovvero sono zero.
    Ovviamente sei una persona intelligente quindi o la cosa ti è sfuggita o ti sei espresso male, ma non vorrei che questi dati da te riportati distrattamente fossero una delle tante espressioni delle campagne anti-p2p che sono VERAMENTE offese all'intelligenza.
    A mio avviso bisognerebbe vedere un po di cose:
    1- A cosa si riferisce di preciso quel 30%, che potrebbe riferirsi a risultati parziali e non complessivamente apocalittici...
    2- Vorrei sapere, per apprezzare meglio il fenomeno, quanto la perdita di mercato può essere legata a crisi che hanno investito l'europa e l'occidente nel suo complesso
    3- Per lo stesso motivo, vorrei sapere quanto la perdita di mercato investe solo i CD ma è di fatto "colpa" di altri fenomeni che comunque creano introiti alle case discografiche (esempi, per pura ipotesi: magari molti han deciso che se vogliono sentire musica guardano i canali musicali, oppure molti si guardano i video direttamente su youtube.. e vorrei vedere l'incidenza del mercato dei DVD, che so per certo essere di gran lunga più grande del vecchio mercato di VHS).
    4- Soprattutto, e su questo sarei molto curioso, vorrei vedere se la crisi di mercato non investe di fatto solo, e drammaticamente () le super-major. Una crisi di mercato complessiva può verificarsi anche se le 4/6 supermajor sono in grave crisi e le altre case di fatto hanno più mercato. La cosa la valuterei in modo estremamente positivo ed in generale credo che questo fenomeno vada studiato in modo approfondito.

Non mi risulta che MAI, in nessuna discussione sull'argomento, qualcuno sia stato in grado di tirare fuori dati.

17. Advertiser