Pagina 30 di 58 PrimaPrima ... 18192021222324252627282930313233343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 865

Discussione: Il P2P oggi

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Edit: questo post è pieno zeppo di racconti di comportamenti illegali, contrari al Regolamento (che evidentemente non hai letto), ed allo spirito del topic (leggi il post di apertura). Pertanto edito, per evitare guai peggiori.
    Ultima modifica di dani66; 09-11-2007 alle 06:20
    "...Emptiness is loneliness, and loneliness is cleanliness, and cleanliness is godliness, and god is empty just like me..."

2. Advertiser
    wrong again
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hellbound
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11930

E tutte le chiacchiere sulle spese delle label e delle case di produzione cadono, se si e' un miliardo di pirati

cina o no, tanto poi ti fanno le leggi per cui è "pirateria", se non "terrorismo" comperare i cd originali in paesi dove il prezzo è più basso, come ad esempio quelli in russia o in ucraina... poi venitemi a parlare di libero mercato....

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dimensionzero
    cina o no, tanto poi ti fanno le leggi per cui è "pirateria", se non "terrorismo" comperare i cd originali in paesi dove il prezzo è più basso, come ad esempio quelli in russia o in ucraina... poi venitemi a parlare di libero mercato....
    Con Ebay io acquisto da anni in tutto il mondo CD originali a prezzo logicamente molto più basso che in Italia e sono nella perfetta legalità...

...Fino a prova contraria!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Oldo
    Mi Piace
    467

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    -Un disco non è nulla di "essenziale" e si può tranquillamente farne a meno se "non ci se lo può permettere"
    Francamente non ho voglia di entrare a fondo nel merito della discussione, tanto risponde sempre lo stesso da pagine e pagine, tra l'altro con posts chilometrici che, contrariamente al numero di parole usate, ribadiscono sempre e solo un paio di concetti.
    Però mi preme sottolineare come la frase quotata sia aberrante, assolutamente cieca al fatto che non è giusto (sì, ho detto proprio giusto, non hai letto male) discriminare sulla cultura (eh già, la musica è cultura; stupito?) in base alle possibilità economiche.
    Aberrante, non ho altro da aggiungere.
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Metal Legend
    da qualche parte..lontano..oltre(insomma: roma!)
    Mi Piace
    0

Predefinito

a sembra che il p2p abbia portato un aumento del numero dei concerti, ovviamente le case discografiche per rimediare al calo di vendite così recuperano un pò di soldi, e siamo più contenti tutti, perchè spendere 30 euro per un concerto lo faccio con piacere quando ne spendo 20 per un cd invece ho sempre l impressione che se ne approfittino,anche perchè all artista vanno davvero pochissimi soldi, se non erro intorno al sei/sette cento,il che è scandaloso obiettivamente. Con questo non voglio dire che sia corretto scaricare illegalmente o che ciò sia un attenuante...
    Don't smell the flowers, they're an evil drugs to make you lose your mind...

www.myspace.com/leadenfield

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain
    Francamente non ho voglia di entrare a fondo nel merito della discussione, tanto risponde sempre lo stesso da pagine e pagine, tra l'altro con posts chilometrici che, contrariamente al numero di parole usate, ribadiscono sempre e solo un paio di concetti.
    .

Vero!

Il punto è che il sottscritto ritiene che ci siano dei punti fermi da chiarire(come per esempio il riscpetto del lavoro) che chi sostiene sia "giusto" scaricare musica protetta da diritti d'autore senza il consenso del proprietario dei diritti, evita puntualmente di affrontare.

Però mi preme sottolineare come la frase quotata sia aberrante, assolutamente cieca al fatto che non è giusto (sì, ho detto proprio giusto, non hai letto male) discriminare sulla cultura (eh già, la musica è cultura; stupito?) in base alle possibilità economiche.
    Aberrante, non ho altro da aggiungere
    Ovviamente con tutto rispetto io non capisco cosa ci sia di "aberrante" nel considerare superflua la musica.
    Esiste gente che sostiene che la musica, in quanto cultura "deve essere un diritto gratuito per tutti".
    Ingnorando evidentemente il fatto che l'arte, e la cultura in generale non sono mai gratuite per nessuno, e aggiungo anche "Giustamente", sopratutto perchè esse sono frutto du un lavoro.

I "diritti" devono essere ben altri, visto che con la musica e l'arte non ci si riempie lo stomaco, non si guarisce da una malattia e non ci si ripara dalla pioggia.

Che cosa sia l'arte e cosa no nessuno lo può stabilire, si può, e si deve, stabilire e rispettare i diritti di tutti i lavoratori.
    ANche l'artista è un lavoratore come un operaio della fiat, un ciabattino, un tassista,ecc e come tale deve essere tutelato e il suo lavoro rispettato.

Se un artista non vuole che il suo disco venga messo in condivisione alla portata di tutti, questa sua decisione DEVE essere rispettata.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the forgotten one
    a sembra che il p2p abbia portato un aumento del numero dei concerti, ovviamente le case discografiche per rimediare al calo di vendite così recuperano un pò di soldi, e siamo più contenti tutti, perchè spendere 30 euro per un concerto lo faccio con piacere quando ne spendo 20 per un cd invece ho sempre l impressione che se ne approfittino,anche perchè all artista vanno davvero pochissimi soldi, se non erro intorno al sei/sette cento,il che è scandaloso obiettivamente. Con questo non voglio dire che sia corretto scaricare illegalmente o che ciò sia un attenuante...

Numero di concerti e affluenza agli stessi sono in un calo mostruoso da anni...
    addirittura per il mercato delle Cover band che di norma dovrebbe essere estraneo a queste cose è quasi cianotico.

I locali grandi non si vogliono prendere rischi e fanno suonare sempre meno, parecchi locali chiudono e altri hanno proprio smesso di proporre musica dal vivo...
    La gente ai concerti NON CI VA PIU'!

Vado a concerti da quasi vent'anni, e un tale moria non l'ho mai vista.

Se file sharing aiuta la musica live vorrei capire proprio come mi si spiega tutto ciò...

Oldo
    Mi Piace
    467

Predefinito

Che cosa sia l'arte e cosa no nessuno lo può stabilire
    Continua a decidere come sempre tu cosa sia giusto stabilire e cosa no. Fammi un fischio quando sei rimasto solo.
    Adiòs.
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain
    Continua a decidere come sempre tu cosa sia giusto stabilire e cosa no. Fammi un fischio quando sei rimasto solo.
    Adiòs.
    Perdonami ma questo lo vedo ancora come un modo per sviare il problema.

Io non sto deceidendo nulla, anzi, sto proprio sottolineando che il problema ha proprio origine nella diversità di vedute.

La musica è arte?? si può dire di si...
    Che Wagner,Bach, Mozart,Verdi lo siano credo che nessuno lo voglia sindacare.

Tuttavia credo che molti a questo mondo faticherebbero molto a definire "arte" i Cannibal Corpse, gli Abruptum,i Painkiller, o anche solo Britney Spears, esattamente come in molti non riuscivano a vederci nulla di artistico nei tre bambolotti sorridenti impiccati nella rotonda di Milano qualche tempo fa....

http://www.repubblica.it/2004/e/sezi.../forcamil.html

Che cosa sia Arte e cosa non lo sia è cosa opinabile, e su questo credo tu sia d'accordo con me!

Le leggi e la tutele non si devono basare su cose "opinabili"(o perlomeno non in questo modo).

Se poi si vuole considerare la musica, come l'arte in generale, "un diritto" io mi chiedo sulla base di quale principio e di quale pretesa...

Allora quante cose dovrebbero essere "un diritto"'??
    Un collega gnocca? Una Media di birra ogni sera? Una ciulata almeno una volta la settimana?(ovvio che qua sono ironico)

Per quanto riguarda i diritti da esigere ti rimando al mio precedente post.

E mi chiedo quando chi sostiene sia giusto e corretto scaricare prodotti coperti da diritti d'autore senza l'autorizzazione del proprietario dei diritti si deciderà ad affrontare il problema riguardante la tutela del lavoro dell artista...

wrong again
    Mi Piace
    3

Predefinito

Con Ebay io acquisto da anni in tutto il mondo CD originali a prezzo logicamente molto più basso che in Italia e sono nella perfetta legalità...

...Fino a prova contraria!

Io ho comprato cd originali da un utente finlandese, pagato con paypal e ricevuto dei cd in edizione russa, identici in tutto ai nostri tranne per un piccolo disclaimer in cui si asseriva che la vendita era permessa solo in Russia, Bielorussia ed Ucraina...e interdetta per il resto del mondo.
    In questi paesi, un cd originale, costa 5-6€, in cui sono compresi gli 0,30 eurocent che spettano all'artista per ogni copia, esattamente come qui.
    Ora spero ti sia chiaro il motivo del disclaimer e il fatto che avrei dovuto denunciare come minimo ad ebay questo criminale finnico.
    …ancora convinto che esiste il ibero mercato musicale?

Ti faccio un altro esempio...Sony ha vinto da poco una causa contro un importatore coreano, che acquistava delle PS3 da Sony Japan (invece che da Sony Korea), e le rivendeva ad un prezzo che risultava più basso di quello "consigliato" al mercato interno coreano.
    Questo criminale ha turbato il "libero mercato"...eppure Sony la sua quota l'ha guadagnata lo stesso, e lui le PS3 non le ha di certo rubate.

Metal Legend
    da qualche parte..lontano..oltre(insomma: roma!)
    Mi Piace
    0

Predefinito

Numero di concerti e affluenza agli stessi sono in un calo mostruoso da anni...
    addirittura per il mercato delle Cover band che di norma dovrebbe essere estraneo a queste cose è quasi cianotico.

I locali grandi non si vogliono prendere rischi e fanno suonare sempre meno, parecchi locali chiudono e altri hanno proprio smesso di proporre musica dal vivo...
    La gente ai concerti NON CI VA PIU'!

Vado a concerti da quasi vent'anni, e un tale moria non l'ho mai vista.

Se file sharing aiuta la musica live vorrei capire proprio come mi si spiega tutto ciò...

I concerti (io parlo soprattuto di gruppi rock/ metal) nell ultimo anno hanno avuto un aumento clamoroso, solo a Roma nel 2007 ho visto i seguenti gruppi: Within Temptation, Pain of Salvation, Europe, Saxon, Angra,Firewind,Iron Maiden, Machine head,Motorhead, u.d.o.,Primal fear, Helloween Gamma Ray, Apocalyptyca,Genesis, Rolling Stones,Rober Plant, Steve Vai,Dream Theater Symphony x...... e chissà quanti ne ho dimenticati! ti sembra una diminuizione paurosa dei concerti? mah.....
    Don't smell the flowers, they're an evil drugs to make you lose your mind...

www.myspace.com/leadenfield

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Io ho comprato cd originali da un utente finlandese, pagato con paypal e ricevuto dei cd in edizione russa, identici in tutto ai nostri tranne per un piccolo disclaimer in cui si asseriva che la vendita era permessa solo in Russia, Bielorussia ed Ucraina...e interdetta per il resto del mondo.
    In questi paesi, un cd originale, costa 5-6€, in cui sono compresi gli 0,30 eurocent che spettano all'artista per ogni copia, esattamente come qui.
    Ora spero ti sia chiaro il motivo del disclaimer e il fatto che avrei dovuto denunciare come minimo ad ebay questo criminale finnico.
    …ancora convinto che esiste il ibero mercato musicale?

Ti faccio un altro esempio...Sony ha vinto da poco una causa contro un importatore coreano, che acquistava delle PS3 da Sony Japan (invece che da Sony Korea), e le rivendeva ad un prezzo che risultava più basso di quello "consigliato" al mercato interno coreano.
    Questo criminale ha turbato il "libero mercato"...eppure Sony la sua quota l'ha guadagnata lo stesso, e lui le PS3 non le ha di certo rubate.

fermo restando che queste presunte "limitazioni" di libertà è sempre evitente che lo sono solo a parole dico:

Certe limitazioni riguardano le distribuzioni ai negozi...
    Le motivazioni sono economiche.
    Se i negozi giapponesi avessero potuto vendere ciò che volevano i clienti avrebbero venduto solo i dischi di importazione statunitense che costavano molto molto di meno, e la produzione Giapponese sarebbe stata azzerata...

certe "limitazioni" esistono per qualche motivo.
    Discutibile o meno questo esiste ed è chiaro!
    Nessun venditore di Ebay, perlomeno per adesso, incorrerà in sanzioni per questo... sempre che delle sanzioni esistano.

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the forgotten one
    I concerti (io parlo soprattuto di gruppi rock/ metal) nell ultimo anno hanno avuto un aumento clamoroso, solo a Roma nel 2007 ho visto i seguenti gruppi: Within Temptation, Pain of Salvation, Europe, Saxon, Angra,Firewind,Iron Maiden, Machine head,Motorhead, u.d.o.,Primal fear, Helloween Gamma Ray, Apocalyptyca,Genesis, Rolling Stones,Rober Plant, Steve Vai,Dream Theater Symphony x...... e chissà quanti ne ho dimenticati! ti sembra una diminuizione paurosa dei concerti? mah.....
    Non ho scritto che i Concerti non esistono più, ma che sono in calo poderoso...

Non so come sia la situazione al Sud, ma da che mi è parso di vedere a far sembrare rosea la situazione bastano pochi concerti in più visto che il numero dei suddetto nel centro-sud è sempre stato molto esiguo.

Qua al nord la situazione è pietosa.
    Ora come ora, con i concerti sembrano godere di una buona affluenza, ma solo perchè sono diminuiti e perchè i locali grandi non li ospitano più...

Guardate l'attuale PalaYamamay(ex palatrussardi/palavobis), che ha ospitato concerti per due decenni diverse volte l'anno, ora è quasi inattivo e vederlo ospitare un concerto Rock/metal è diventato quasi impossibile...
    Un tempo ci suonavano e lo riempivano, Malmsteen,gli Scorpions,gli Slayer,ecc

Ora nessuno si vuole prendere più il rischio di far suonare un gruppo da solo in un posto così grande(gli slayer ci suonano spesso, ma da oltre dieci anni solo accompagnati da altri gruppi di fama, non più da soli).

Solo il gods of metal viaggia sempre gonfie vele quanto ad affluenza...
    Se questo è un incremento nella stato dei concerti...

wrong again
    Mi Piace
    3

Predefinito

certe "limitazioni" esistono per qualche motivo.
    Discutibile o meno questo esiste ed è chiaro!
    Nessun venditore di Ebay, perlomeno per adesso, incorrerà in sanzioni per questo... sempre che delle sanzioni esistano.
    Volevo solo far osservare che il concetto stesso di limitazioni un po' stride con il concetto di libero mercato. A seconda di chi le fa si chiamano tutele o protezionismo, termini che hanno valenze ben differenti.
    Io sono dell'idea che per quel che riguarda anche il settore musicale, il libero mercato non esista, e tutte le forme alternative alla distribuzione con prezzi imposti dall'alto vengano ostacolate... con pressioni sul legislatore, ad esempio. Mi spieghi perchè è proibito per me, italiano, fare una telefonata ad un amico russo e chiedergli di mandarmi giù una paccata di cd originali? Se ci pensi l'artista ha il suo guadagno, la casa discografica pure, il distributore russo idem e da buon ultimo il negoziante. Forse perchè qualcuno ha deciso che un italiano, o un europeo, la musica la deve pagare tanto?

Ah, il venditore finnico è stato bannato da ebay.

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Mi spieghi perchè è proibito per me, italiano, fare una telefonata ad un amico russo e chiedergli di mandarmi giù una paccata di cd originali? Se ci pensi l'artista ha il suo guadagno, la casa discografica pure, il distributore russo idem e da buon ultimo il negoziante. Forse perchè qualcuno ha deciso che un italiano, o un europeo, la musica la deve pagare tanto?
    .
    Già spiegato...
    Se tutti aprissero le frontiere a questo tipo di globalizzazione cosa succederebbe???

Che l'industria Italiana di produzione andrebbe in fallimento con effetto immediato visto che il prezzo dei CD Italiani che come tutti i prezzi risente del costo del denaro stesso avrebbero un prezzo astronomico, rispetto a quello irrisorio di quelli stranieri.

Questa si chiama tutela del mercato!
    Ovvio che il confine tra "tutela" e "protezionismo" è molto sottile.

l'esempio pratico delle conseguenze di questa concezione da te espressa di "libero mercato" è la selvaggia importazione Cinese degli Ultimi anni che ha portato l'industria italiana di interi settori pressochè allo sfascio.

Il ragionamento di fondo è assolutamente il medesimo!

Non si deve "iper proteggere" esageratamente, ma neanche far mancare ogni minima forma di tutela.
    Il poter importare in Italia indiscriminatamente CD nuovi da 1 euro l'uno dalla russia non è libero mercato, ma è consentire una concorrenza sleale e lesiva per l'economia.

17. Advertiser