Pagina 54 di 85 PrimaPrima ... 442434445464748495051525354555657585960616263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1272
Storia dei Mi Piace181Mi Piace

Discussione: Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

SHELL OF A MAN FORGOTTEN!
    Mi Piace
    7531

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LostMetallerOnTheIsland Visualizza Messaggio
    Grande Hesjedal che oggi ha fatto capire che (salvo miracoli) il Giro è suo.
    Basso ha lì uno squadrone e si ritrova a iniziare l'ultima salita con ancora tre Garmin.. ormai il coraggio di spingere anche nelle salite a metà tappa è andato.
    Finalmente si è visto qualcosa, ma non buone notizie per gli italiani:

- Grandissimo Kreuziger, dopo Cortina non avrei scommesso un centesimo su di lui; invece ha avuto il coraggio di attaccare da lontano e ha stretto i denti nel finale.
    - Sorprendente Hesjedal che anche in un tappone del genere ha fatto vedere di andare in salita più degli scalatori puri.
    - Rodriguez corridore intelligente come pochi, è andato su col suo passo nel finale senza rispondere a Hesjedal e Scarponi, che riesce anche a superare nel finale. Perde però secondi preziosi da Hesjedal.
    - Generoso Scarponi che ha scattato 3/4 volte, ha messo in crisi Basso ma non gli altri, vediamo domani.
    - Il Pozzo non ne aveva, se non per stare a ruota.
    -Basso, delusione del giorno; la sua squadra ha fatto un lavoro egregio, ma non è servito. Del resto poi servono le sue di gambe per far la differenza, non quelle dei gregari.

Menzione d'obbligo per i vari Pirazzi,Casar,Sella ecc.. che si son fatti 170km di fuga, ma son scoppiati alla fine.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    544

Predefinito

Da Kreuziger me l'aspettavo una cosa simile. Bravo ad aver tenuto fino alla fine.
    Però, non so perchè, mi sarei aspettato attacchi da lontano da parte della Liquigas, o almeno una scrematura maggiore sulle salite precedenti l'ultima. No, perchè Hesjedal è capace di dare 2 minuti a cronometro a Basso e agli altri..
    These are the Songs of Our Past and Our Pride
    A link between Ours and the Ancient Times
    A Memory of Honour, The Times We were Strong
    Which Never Shall Be Forgotten

In Ascolto
    1. Summoning - Old Mornings Dawn (2013)
    2. Suidakra - Eternal Defiance (2013)
    3. Falconer - Falconer (2001)
    4. Vanir - Saerimners Kod (2011)
    5. Finntroll - Blodsvept (2013)

Mi Piace
    7531

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LostMetallerOnTheIsland Visualizza Messaggio
    Però, non so perchè, mi sarei aspettato attacchi da lontano da parte della Liquigas, o almeno una scrematura maggiore sulle salite precedenti l'ultima. No, perchè Hesjedal è capace di dare 2 minuti a cronometro a Basso e agli altri..
    Sì, ma gli attacchi da lontano li puoi fare solo se sai che Basso poi può fare la differenza. Hanno cercato di tenere alta l'andatura, son sempre stati davanti loro, ma evidentemente avevano tutti paura degli ultimi 4Km. Difatti se noti Basso non solo non ha mai scattato (e fin qui non ci stupiamo) ma non ha neppure fatto come l'altro giorno in cui aveva aumentato di parecchio il ritmo senza scattare; oggi si è solo difeso, quindi gli attacchi da lontano sarebbero stati ancor più deleteri perché magari ti giochi troppi gregari o nella prima ascesa a Pampeago o quando è partito Kreuziger per dire e se poi non ce la fai negli ultimi 15Km becchi 3-4minuti.
    Tutti sanno che Hesjedal è il numero uno a cronometro degli uomini di classifica, ma evidentemente non ne hanno per staccarlo, anzi, vengono staccati.

Metal Legend
    Mi Piace
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da §Draconist§ Visualizza Messaggio
    Sì, ma gli attacchi da lontano li puoi fare solo se sai che Basso poi può fare la differenza. Hanno cercato di tenere alta l'andatura, son sempre stati davanti loro, ma evidentemente avevano tutti paura degli ultimi 4Km. Difatti se noti Basso non solo non ha mai scattato (e fin qui non ci stupiamo) ma non ha neppure fatto come l'altro giorno in cui aveva aumentato di parecchio il ritmo senza scattare; oggi si è solo difeso, quindi gli attacchi da lontano sarebbero stati ancor più deleteri perché magari ti giochi troppi gregari o nella prima ascesa a Pampeago o quando è partito Kreuziger per dire e se poi non ce la fai negli ultimi 15Km becchi 3-4minuti.
    Tutti sanno che Hesjedal è il numero uno a cronometro degli uomini di classifica, ma evidentemente non ne hanno per staccarlo, anzi, vengono staccati.
    Si ma io mica sono nelle gambe di Basso o di loro, non sapevo che oggi Basso non andava. C'avrei visto anche un forcing della Lampre sulle salite di metà tappa per scremare di brutto, per dire. Tre Garmin negli ultimi 7 km non penso li volesse nessuno, ma nessuno ha avuto il coraggio di rischiare.
    E poi, dicevo, il coraggio: se hai paura degli ultimi km non ne hai. Ma per staccare Hesjedal (che partiva, a detta di tutti, per difendersi) era una delle poche soluzioni.

In Ascolto

Mi Piace
    7531

Predefinito

Si ma io mica sono nelle gambe di Basso o di loro, non sapevo che oggi Basso non andava. C'avrei visto anche un forcing della Lampre sulle salite di metà tappa per scremare di brutto, per dire. Tre Garmin negli ultimi 7 km non penso li volesse nessuno, ma nessuno ha avuto il coraggio di rischiare.
    E poi, dicevo, il coraggio: se hai paura degli ultimi km non ne hai. Ma per staccare Hesjedal (che partiva, a detta di tutti, per difendersi) era una delle poche soluzioni.
    Sì ovvio che tu non sei nelle loro gambe , ma loro invece si dicono come son messi ed evidentemente, ed è l'idea che mi son fatto io già da un po', sanno che i "capitani" hanno poche cartucce da sparare; anzi aggiungo, non solo i capitani ma anche i due "secondi" più forti di Liquigas e Lampre ( Schmidt e Cunego) non son certo brillanti: Cunego l'altro giorno aveva provato coraggiosamente un paio di attacchi ma con scarsi risultati e oggi Schmidt invece di fare l'andatura ha perso metà del tempo solo per rientrare nel gruppo maglia rosa.
    Come dici tu, se hai paura degli ultimi Km sei nella linea sottile tra il "ci provo e crollano gli altri" o "gli altri resistono e crollo io"; c'è da dire però che per scalatori come Scarponi e Basso quei 4km sarebbero bastati per fare la differenza, invece purtroppo per loro questa è la condizione attuale. Hesjedal poteva star lì tranquillo a ruota della maglia rosa perché ha visto che non riescono a staccarlo e sa che a cronometro può vincere il giro, però se lui che doveva solo difendersi scatta e molla lì tutti, c'è poco da fare, va di più.
    Inoltre son arrivati morti avendo scattato solo nel finale, se pensiamo che domani ci sono Mortirolo e Stelvio, auguri a loro ...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1683

Predefinito

Dai,ogni essere umano ha dei limiti...Basso e Scarponi più di così non potevano andare...complimenti al canadese che ancora ne aveva

Society Catafratta
    Mi Piace
    3020

Predefinito

Madonna ma domani è allucinante, soprattutto dopo la tappa di oggi. Spero in un bell'attacco di Scarponi. Ma è un gran bel giro e i primi 3 si meritano tutti di vincerlo. A onor del vero, soprattutto i primi due. Che per altro, primo giro da non so quanto in cui gli stranieri con possibilità di vincere non mi stanno sulle palle come persone e/o tattica adottata.

Mi Piace
    1683

Predefinito

è vero,neanche a me stanno sulle palle questa volta...mi stanno più simpatici loro di Basso che ho sempre supportato,ma che senza droga non va
    Ps.Il mio idolo (quello che mi ha fatto appassionare al ciclismo) era il Cobra di Formigine Riccardo Riccò

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8833

Predefinito

Comunque non so se siete d'accordo, ma quello di quest'anno è il Giro tecnicamente più scadente che ricordi. Basta pensare che Joachim Rodriguez, a conti fatti, sta vincendo un Giro grazie ad un abbuono (tra l'altro vorrei far notare la colossale stronzata di metterli solo in alcune tappe: lo spagnolo, che l'ha preso vincendo ad Assisi, se ne sta avvantaggiando in maniera decisiva). Inoltre, il fatto che gente come Hesjedal stacchi tutti in salita fa capire che il livellamento è decisamente verso il basso. Infine, se fossi il direttore sportivo della Liquigas, sarei incavolato a morte con parecchie altre squadre: è dall'inizio del Giro che i verdi stanno tirando come muli, senza che nessun altra squadra che abbia un uomo di classifica faccia lo stesso. Insomma, quella di quest'anno non è proprio un'edizione memorabile.
    Piace a §Draconist§ e Rik94.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Metal Legend
    Mi Piace
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forza panino Visualizza Messaggio
    Infine, se fossi il direttore sportivo della Liquigas, sarei incavolato a morte con parecchie altre squadre: è dall'inizio del Giro che i verdi stanno tirando come muli, senza che nessun altra squadra che abbia un uomo di classifica faccia lo stesso. Insomma, quella di quest'anno non è proprio un'edizione memorabile.
    Assolutamente vero.

Comunque per me domani arriva la fuga da lontano, ecco. E penso che Rabottini farà di tutto per entrarci.

In Ascolto

Mi Piace
    8833

Predefinito

Assolutamente vero.

Comunque per me domani arriva la fuga da lontano, ecco. E penso che Rabottini farà di tutto per entrarci.
    Per forza, per questo fatto degli abbuoni che non ci sono le fughe hanno più possibilità di andare in porto, e poi siamo a fine Giro, le squadre dei leader non hanno più molto interesse a tenere cucita la corsa, come si dice in gergo.

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Mi Piace
    7531

Predefinito

Rabottini dovrebbe esser entrato nella fuga che è partita sul Tonale... Tra gli altri anche Kreuziger, dovrebbero avere 1'45" per ora. Anche uomini Lampre e Liquigas nella fuga...

Mi Piace
    8833

Predefinito

Rabottini matematicamente vincitore della maglia azzurra di miglior scalatore.

by Zerotolerance70

by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Mi Piace
    1683

Predefinito

Oggi Basso e Scarponi devono dare l'anima...però penso che abbiano già provato a darla ieri e più di tanto non si vada

Mi Piace
    8833

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik94 Visualizza Messaggio
    Oggi Basso e Scarponi devono dare l'anima...però penso che abbiano già provato a darla ieri e più di tanto non si vada
    Non si può mai dire. Ieri i pronostici si concentravano su quale salita Hesjedal si sarebbe staccato, e invece li ha staccati lui. Il fatto che ci siano un Liquigas e un Lampre in fuga sta a significare che qualcosa la faranno di sicuro.

by Zerotolerance70

by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati