4 Pt.) La Casa dalle Finestre che Ridono
(Lovecraft "trasferito" in toto nella pianura romagnola...
Il paese nebbioso come Kingsport...
Il Legnani come Pickman...
I misteriosi riti portati dal Sud America come ne "Il Richiamo di Cthulhu"...
In tutto il film, anche a livello di "spirito", aleggia la presenza del "Solitario di Providence"...
Magistrali la regia e la sceneggiatura, così come la colonna sonora e la scenografia...
La trama scorre in un crescendo di tensione ed emotività che oserei definire "brillante" !!!
E poi non dico altro, perchè riempirei pagine e pagine parlando di questo gioiello !!!!!!!!!
Ma insomma che altro volete ?!?!?!
Sheryl Fenn/Johnny Depp nel vostro letto ?!?!?!
E dai su.........)
3 Pt.) Dracula di Bram Stoker
(Film quantomeno guardabile, ma a mio avviso eccessivamente "puntato" su scenografia e costumi...
Scorre un po' troppo lento ed è estremamente "manieristico"...
Nonostante l' ottimo cast, gli attori sembra che abbiano "una scopa al culo" !!!
L' unica nota positiva è il fatto che si tratti indubbiamente della miglior trasposizione su schermo dell' opera di Stoker...
Come in tutti i film americani, però, l' omosessualità di Dracula (elemento fondamentale di tutta la letteratura gotica ottocentesca con i vampiri come "argomento chiave" [ricordiamo, su tutti, lo splendido "Carmilla" di Le Fanu]) scompare !!!
In poche parole, invece di possedere Keanu Reeves (al quale, tra l' altro, come tutti sanno, il batacchio piace...), Gary Oldman se bomba la roscia !!!
Che ve devo di'...
Fa bene !!!
La roscia me la sarei bombata volentieri pure io !!!!!!!!!)
2 Pt.) Nosferatu
(Uno di quei film, come Metropolis, che non mancano mai...
Ora io mi astengo dal fare commenti, ma vorrei chiedervi :
Sul serio ora vi mettereste a guardarlo ?!?!?!
O lo avete messo in lista e lo votate solo pe' davve un tono ?!?!?!)
1 Pt.) 28 Giorni Dopo
(Immancabile anche il "geniale" Danny Boyle, che ci propone una trama originale...
Arriva un virus e tutti diventano zombi, tranne qualcuno...
Roba nuova insomma...
L' unica novità sta nel fatto che a questo giro nel virus c' hanno messo pure un par de strisce de "cocco" (), perchè gli zombi corrono !!!
Ora io vorrei capire una cosa...
C'è questo postino che è un tizio qualunque, solo che improvvisamente diventa un duro della Madonna, sgomina da solo un gruppo di militari e si rimorchia pure la nera bona !!!
Io l' ho sempre detto di aver "sbagliato" tutto nella vita !!!
Dovevo fa' il postino.........)

LinkBack URL
About LinkBacks

) me lo permetteranno... non è che me lo aspetti...
)

Harakina: arnaldo il pisello bugiardo

Segnalibri