The Last Romantic Warrior
You talkin' to me?
- Now Playing -
Twisted Sister - Love Is For Suckers (1987)
David Lee Roth - Eat'em And Smile (1986)
U.D.O. - Mean Machine (1988)
Van Halen - For Unlawful Carnal Knowledge (1991)
Ratt - Reach For The Sky (1988)
"Mitici gli anni '80! Ci puoi giurare: i Guns 'n' Roses, i Crüe, Def Lep...poi Cobain, quel finocchio, è arrivato a rovinare tutto, fine!" - The Wrestler
You talkin' to me?
- Now Playing -
"Mitici gli anni '80! Ci puoi giurare: i Guns 'n' Roses, i Crüe, Def Lep...poi Cobain, quel finocchio, è arrivato a rovinare tutto, fine!" - The Wrestler
Ha ragione esimio dott., son del tutto concorde col suo ragionamento. Personalmente in fase di votazione privilegerò gli horror puri, quindi in un'eventuale sfida tra un Ichi e un Nightmare, pur strapiacendomi entrambi, il voto, anche per il suddetto motivo indicato, lo darei senza dubbio a Freddy Krueger.
Trovo sia il lavoro meno riuscito di Rob Zombie, ha spunti interessanti ed é nel complesso godibile ma La Casa Del Diavolo gli sta dieci spanne sopra... quest'ultimo si che é un masterpiece! La scena finale di loro ormai sfiniti che si lanciano contro il posto di blocco della polizia con Free Bird in sottofondo é una delle cose più emozionanti che abbia mai visto nel genere tutto... ritengo se la giochi con Martyrs per il titolo di miglior horror uscito sinora negli anni 2000, senza nulla togliere a tanti altri capolavori... riguardo Zombie avevo pensato anche al prequel-remake di Halloween da mettere, ma alla fine l'ho escluso...
"Machete improvvisa"
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
"Machete improvvisa"
Ah, ma possiamo includere anche i film weird?
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
caro mirko non me la sento di escludere a priori dei film perchè qualcuno potrebbe trovarci delle tematiche horror che magari io non trovo. visto che non ho la presunzione di giudicare i vivi e i morti (scusate la doppia citazione) certo è che in un contest horror forse hanno più ragione d'essere citati alcuni film rispetto ad altri, magari anche migliori ma che con l'horror hanno poco a che fare.
detto questo poi ognuno metta i film che preferisce se li ritiene attinenti al contest!
ps. sei un guerriero del metallo!![]()
perché se libero un uomo muore che cosa importa di morir?
...To the end of time.
Sono della partita, datemi solo qualche giorno per compilare bene la lista...
All the things that go around
Come around some day.
And fate is the judge above us all
And that's the way it will stay
No stays of execution
Forgiveness, maybe so
But when your number's up
Well, then it's time to go...
Io partecipo, anche se mi sevre tempo per compilare il listone^^
L'unica cosa è che poi nelle fasi a gironi con ogni probabilità ne salterò parecchi perchè: sì, mi piacciono tantissimo gli horror e generi affini, ma molti dei film "storici" che probabilmente passeranno, non li conosco e/o non me li ricordo (tipo "La Cosa" l'ho visto, ma non me lo ricordo assolutamente)...fare il ripassone per ogni girone, con i film direi che è un pò dura
Però farò il possibile per partecipare attivamente, laddove le mie conoscenze me lo permettono![]()
You talkin' to me?
- Now Playing -

Supreme Vampyric Evil
Ecco quì la mia top 32.. è stata veramente ma veramente dura. Avrei potuto mettere altri titoli, forse più blasonati, ma mi sono attenuta a quelli che - da un punto di vista intimamente soggettivo - mi hanno realmente trasmesso delle forti emozioni
- Alta Tensione (A. Aja, 2003) - Un thriller/slasher francese di grande effetto e con un colpo di scena da manuale.
- A Venezia un Dicembre Rosso Shocking (N. Roeg, 1973) - Horror molto incentrato sul dramma e il mistero. Gran finale coi fiocchi.
- Buio Omega (A. Massaccesi, 1979) - Uno dei migliori splatter con una "particolare scena" molto verosimigliante
- Cabal (C. Barker, 1989) - Horror molto "eighties" in cui spicca il grande David Cronenberg.
- Cimitero Vivente (M. Lambert, 1989) - Tratto da Pet Sematary di Stephen King, bello e dai brividi assicurati.
- Deliria (M. Soavi, 1987) - Slasher italico in tipico stile ottantiano. Alcune scene sono visivamente pregevoli.
- Dellamorte Dellamore (M. Soavi, 1993) - A parte Rupert Everett?uno dei migliori film zombeschi italiani!
- Demoni (L. Bava, 1985) - Splatter e brividi a gogò. Fantastica la colonna sonora (con Accept e Saxon fra gli altri).
- Dracula di Bram Stoker (F.F. Coppola, 1992) - Affascinantissima trasposizione cinematografica del capolavoro di Stoker sul mito di Dracula. Sublime la fotografia.
- Final Destination (J. Wong, 2000) - Mix di suspence, splatter e tensione ad alti livelli.
- Frankenstein di Mary Shelley (K. Branagh, 1994) - Dal romanzo di Mary Shelley, un filmone intenso e sentimentale. Branagh bello e bravo
- Halloween - La notte delle streghe (J. Carpenter, 1978) - Il mito di Michael Myers nasce con questo primo capitolo. Tensione in crescendo fino al finale.
- Il Corvo (A. Projas, 1993) - Ultimo film del compianto (e bellissimo) Brandon Lee. Amore, Morte e Vendetta in un'atmosfera tipicamente Dark.
- Il Giorno degli Zombie (G. Romero, 1985) - Per me il migliore di Romero sugli zombie. Per gli amanti di sangue, budella e sfracelli vari.
- Il Mulino delle Donne di Pietra (G. Ferroni, 1960) - Film d'annata di stampo gotico. Inquietante.
- Il Pozzo e il Pendolo (R. Corman, 1961) - Uno dei migliori film di Corman tratti dai racconti di Poe.
- Il Ritorno dei Morti Viventi (D. O' Bannon, 1984) - Horror e humour in sintesi perfetta. Indimenticabile la scena di Linnea Quigley che balla nuda su una tomba.
- Il Sepolto Vivo (R. Corman, 1962) - La mia paura più recondita fatta filmSempre tratto da Poe.
- La Casa con la Scala nel Buio (L. Bava, 1983) - Ottimo slasher italiano con buoni momenti di tensione e un finale inatteso.
- La Casa dalle Finestre che Ridono (P. Avati, 1976) - Se il film sopra ha un finale inatteso per questo quì non ci sono proprio parole. Inquietante dal primo all'ultimo fotogramma.
- La Maschera della Morte Rossa (R. Corman, 1964) - Forse il racconto più famoso di Poe, bella la fotografia.
- La Notte dei Morti Viventi (T. Savini, 1990) - Per me meglio dell'originale del '68 (forse a causa del b/n). Gli FX curati da Savini stesso ne fanno un gran film.
- L'Esorcista (W. Friedkin, 1973) - Una pietra miliare nella storia del cinema horror non può che stare in questa classifica.
- Nightmare - Dal profondo della notte (W. Craven, 1984) - Il primissimo capitolo e anche il migliore della saga di Freddy Krueger.
- Opera (D. Argento, 1987) - Una "raccolta" di trovate geniali che ne fanno un film di rilevante spessore stilistico.
- Operazione Paura (M. Bava, 1966) - Uno dei migliori gotici di Bava con momenti di autentica paura.
- Profondo Rosso (D. Argento, 1975) - La suprema opera indiscussa del Maestro. Visto e rivisto centinaia di volte e non mi stanca mai. Argento meriterebbe un trono nel regno dei Cieli sol solo per questo film!
- Quella Villa Accanto al Cimitero (L. Fulci, 1981) - Non apprezzo molto Fulci, ma questo film vale la visione. Sangue e tensione in perfetta misura.
- Rec (J. Balaguerò e P. Plaza, 2007) - Moderno horror senza fronzoli inutili. Diretto e "vissuto" in first person ed è proprio perciò che ha colpito nel segno. Se non fosse stato girato con questa tecnica probabilmente avrebbe regalato qualche brivido in meno.
- Scream (W. Craven, 1996) - Il genere slasher rilanciato da questo film di Wes Craven che riesce perfettamente nel suo intento. Ottimo il finale.
- Shining (S. Kubrick, 1980) - L'orrore e la follia racchiusi in un'opera di culto firmata Stanley Kubrick.
- Suspiria (D. Argento, 1977) - Il film che da adolescente non mi ha fatto dormire per notti intere. Pura arte visiva e uditiva. Spaventoso, angosciante, delirante. Se il cinema horror può solamente essere definito come cinema di paura tout court, questo film è lo stato dell'arte del cinema horror.
Segnalibri