Pagina 8 di 112 PrimaPrima 123456789101112131415161718192058108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1678

Discussione: Il TM Contest del Brivido: Cinema Horror e Dintorni

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1133

Predefinito

Black goddess nn puoi dirmi che il remake di Savini sia meglio dell'originale di Romero! No, non puoi!

E' bello, esteticamente perfetto, ma Romero è un altro pianeta!

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

2. Advertiser
    ★ CAMPIONI ★ D'ITALIA ★
    Mi Piace
    1807

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Black Goddess Visualizza Messaggio
    Ecco quì la mia top 32.. è stata veramente ma veramente dura. Avrei potuto mettere altri titoli, forse più blasonati, ma mi sono attenuta a quelli che - da un punto di vista intimamente soggettivo - mi hanno realmente trasmesso delle forti emozioni

- Alta Tensione (A. Aja, 2003) - Un thriller/slasher francese di grande effetto e con un colpo di scena da manuale.
    - A Venezia un Dicembre Rosso Shocking (N. Roeg, 1973) - Horror molto incentrato sul dramma e il mistero. Gran finale coi fiocchi.
    - Buio Omega (A. Massaccesi, 1979) - Uno dei migliori splatter con una "particolare scena" molto verosimigliante
    - Cabal (C. Barker, 1989) - Horror molto "eighties" in cui spicca il grande David Cronenberg.
    - Cimitero Vivente (M. Lambert, 1989) - Tratto da Pet Sematary di Stephen King, bello e dai brividi assicurati.
    - Deliria (M. Soavi, 1987) - Slasher italico in tipico stile ottantiano. Alcune scene sono visivamente pregevoli.
    - Dellamorte Dellamore (M. Soavi, 1993) - A parte Rupert Everett? uno dei migliori film zombeschi italiani!
    - Demoni (L. Bava, 1985) - Splatter e brividi a gogò. Fantastica la colonna sonora (con Accept e Saxon fra gli altri).
    - Dracula di Bram Stoker (F.F. Coppola, 1992) - Affascinantissima trasposizione cinematografica del capolavoro di Stoker sul mito di Dracula. Sublime la fotografia.
    - Final Destination (J. Wong, 2000) - Mix di suspence, splatter e tensione ad alti livelli.
    - Frankenstein di Mary Shelley (K. Branagh, 1994) - Dal romanzo di Mary Shelley, un filmone intenso e sentimentale. Branagh bello e bravo
    - Halloween - La notte delle streghe (J. Carpenter, 1978) - Il mito di Michael Myers nasce con questo primo capitolo. Tensione in crescendo fino al finale.
    - Il Corvo (A. Projas, 1993) - Ultimo film del compianto (e bellissimo) Brandon Lee. Amore, Morte e Vendetta in un'atmosfera tipicamente Dark.
    - Il Giorno degli Zombie (G. Romero, 1985) - Per me il migliore di Romero sugli zombie. Per gli amanti di sangue, budella e sfracelli vari.
    - Il Mulino delle Donne di Pietra (G. Ferroni, 1960) - Film d'annata di stampo gotico. Inquietante.
    - Il Pozzo e il Pendolo (R. Corman, 1961) - Uno dei migliori film di Corman tratti dai racconti di Poe.
    - Il Ritorno dei Morti Viventi (D. O' Bannon, 1984) - Horror e humour in sintesi perfetta. Indimenticabile la scena di Linnea Quigley che balla nuda su una tomba.
    - Il Sepolto Vivo (R. Corman, 1962) - La mia paura più recondita fatta film Sempre tratto da Poe.
    - La Casa con la Scala nel Buio (L. Bava, 1983) - Ottimo slasher italiano con buoni momenti di tensione e un finale inatteso.
    - La Casa dalle Finestre che Ridono (P. Avati, 1976) - Se il film sopra ha un finale inatteso per questo quì non ci sono proprio parole. Inquietante dal primo all'ultimo fotogramma.
    - La Maschera della Morte Rossa (R. Corman, 1964) - Forse il racconto più famoso di Poe, bella la fotografia.
    - La Notte dei Morti Viventi (T. Savini, 1990) - Per me meglio dell'originale del '68 (forse a causa del b/n). Gli FX curati da Savini stesso ne fanno un gran film.
    - L'Esorcista (W. Friedkin, 1973) - Una pietra miliare nella storia del cinema horror non può che stare in questa classifica.
    - Nightmare - Dal profondo della notte (W. Craven, 1984) - Il primissimo capitolo e anche il migliore della saga di Freddy Krueger.
    - Opera (D. Argento, 1987) - Una "raccolta" di trovate geniali che ne fanno un film di rilevante spessore stilistico.
    - Operazione Paura (M. Bava, 1966) - Uno dei migliori gotici di Bava con momenti di autentica paura.
    - Profondo Rosso (D. Argento, 1985) - La suprema opera indiscussa del Maestro. Visto e rivisto centinaia di volte e non mi stanca mai. Argento meriterebbe un trono nel regno dei Cieli sol solo per questo film!
    - Quella Villa Accanto al Cimitero (L. Fulci, 1981) - Non apprezzo molto Fulci, ma questo film vale la visione. Sangue e tensione in perfetta misura.
    - Rec (J. Balaguerò e P. Plaza, 2007) - Moderno horror senza fronzoli inutili. Diretto e "vissuto" in first person ed è proprio perciò che ha colpito nel segno. Se non fosse stato girato con questa tecnica probabilmente avrebbe regalato qualche brivido in meno.
    - Scream (W. Craven, 1996) - Il genere slasher rilanciato da questo film di Wes Craven che riesce perfettamente nel suo intento. Ottimo il finale.
    - Shining (S. Kubrick, 1980) - L'orrore e la follia racchiusi in un'opera di culto firmata Stanley Kubrick.
    - Suspiria (D. Argento, 1977) - Il film che da adolescente non mi ha fatto dormire per notti intere. Pura arte visiva e uditiva. Spaventoso, angosciante, delirante. Se il cinema horror può solamente essere definito come cinema di paura tout court, questo film è lo stato dell'arte del cinema horror.
    Anche "Demoni" e "Dellamorte Dellamore" (veramente particolare) sono ottimi film !
    You talkin' to me?

- Now Playing -

Twisted Sister
    - Love Is For Suckers (1987)
    David Lee Roth
    - Eat'em And Smile (1986)
    U.D.O. - Mean Machine (1988)
    Van Halen - For Unlawful Carnal Knowledge (1991)
    Ratt - Reach For The Sky (1988)

"Mitici gli anni '80! Ci puoi giurare: i Guns 'n' Roses, i Crüe, Def Lep...poi Cobain, quel finocchio, è arrivato a rovinare tutto, fine!" - The Wrestler

Supreme Vampyric Evil
    Mi Piace
    440

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Black goddess nn puoi dirmi che il remake di Savini sia meglio dell'originale di Romero! No, non puoi!

E' bello, esteticamente perfetto, ma Romero è un altro pianeta!
    ...ed io sono una che non ama i remake.. però in questo caso non posso farci nulla, al cuor non si comanda
    "...faranno dei cimiteri le loro cattedrali e delle città le vostre tombe"

Fanboy
    Mi Piace
    55

Predefinito

Mi stavo chiedendo...secondo voi "Old Boy" è votabile? Sono combattuto sulla scelta di inserirlo o no: non è sicuramente horror, ma è un thriller in cui la violenza psicologica e non, si può avvicinare ai cosiddetti "dintorni" del titolo del topic. Non so...voi che dite?

Sto invece escludendo a priori "Mulholland Drive", che è ancora più inquietante, ma credo che esuli un pò troppo dal contest.

OH
    Mi Piace
    1992

Predefinito

Mmm secondo me no, ma se lo metti sono il primo a votarlo
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Io non ti cerco,
    io non ti aspetto,
    ma non ti dimentico.

scatto una foto alle cose che perdo e la chiamo memoria

You are not what you own

you're fucked, you've lost

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

Fanboy
    Mi Piace
    55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircoas Visualizza Messaggio
    Mmm secondo me no, ma se lo metti sono il primo a votarlo
    Immaginavo il tuo parere, perchè sennò lo avresti messo anche tu :*

Ci penserò su...nel frattempo sentiamo pure che dicono gli altri^^

Supreme Vampyric Evil
    Mi Piace
    440

Predefinito

Io non conosco tale film, perciò non mi esprimo

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1133

Predefinito

Per me può rientrare nella categoria, davvero uno dei film recenti che più ho apprezzato per tensione e violenza

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Metal Legend
    Mi Piace
    36

Predefinito

Old boy è un grandissimo film ma io lo terrei fuori...lo vedo troppo lontano dal contest..
    Vincitore del TM Fantacalcio 2011

Vincitore del Gioco dei Pronostici 2011

Vincitore del TM Fantacalcio 2012

Vincitore del Gioco dei Pronostici 2o1​2

★ CAMPIONI ★ D'ITALIA ★
    Mi Piace
    1807

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonnituary Visualizza Messaggio
    Old boy è un grandissimo film ma io lo terrei fuori...lo vedo troppo lontano dal contest..
    Concordo.

E' un super film, ma non va inserito a mio avviso, visto che rientra nel filone dei drammatici.

E poi il fatto che ci sia violenza non significa che sia un horror.
    You talkin' to me?

- Now Playing -

Twisted Sister
    - Love Is For Suckers (1987)
    David Lee Roth
    - Eat'em And Smile (1986)
    U.D.O. - Mean Machine (1988)
    Van Halen - For Unlawful Carnal Knowledge (1991)
    Ratt - Reach For The Sky (1988)

"Mitici gli anni '80! Ci puoi giurare: i Guns 'n' Roses, i Crüe, Def Lep...poi Cobain, quel finocchio, è arrivato a rovinare tutto, fine!" - The Wrestler

Supreme Vampyric Evil
    Mi Piace
    440

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elpata86 Visualizza Messaggio
    E poi il fatto che ci sia violenza non significa che sia un horror.
    Su questo concordo.

LaPrincipessaSulPisello
    Mi Piace
    120

Predefinito

comincio citando quei fil che da bambina mi facevano venire i brividi

i vari Nightmare , dal primo all'ultimo, che hanno disturbato i sogni di una piccola bambina innocente impedendole di addormentarsi senza paura di ritrovare Freddy Krueger nei propri incubi , visto che siamo in tema metto anche Freddy vs. Jason che tra le cose m'è piaciuto molto anche per il suo finale XD

giusto per non andare molto distante cito It di Tommy Lee Wallace (tratto dal romanzo di Stephen King)...credo si commenti da solo ì-^

Lo Squalo diretto da Steven Spielberg. Da bambina ero terrorizzata dall'idea di trovarne uno in qualsiasi posto andassi...mi rimarrà sempre impresso una sera, in macchina con mio padre e mio fratello, tornavo da una gita di famiglia e con l'auto passammo sopra ad un ponte vecchio e di legno...sotto c'era il lago, quel posto mi faceva paura perchè credevo di trovarci appunto lo squalo li sotto ad aspettarmi

Sotto Il Vestito Niente un film Italiano del 1985 diretto da Carlo Vanzina e tratto dal romanzo di Marco Parma...credo sia stato uno dei primi film, non propriamente Horror a farmi paura ...comunque moooolto bello questo film

La Bambola Assassina film del 1988 diretto da Tom Holland. Anche questo un film legato all'infanzia...mio fratello ne rimase particolarmente colpito, prese tutte le mie bamboline di ceramica e le ruppe

Jeepers Creepers - Il Canto del Diavolo
    un film del 2001 diretto da Victor Salva...un film che m'è rimasto particolarmente impresso per il suo "motivetto" YouTube - Jeepers Creepers - Soundtrack che ancora mi gira per la testa

Shining (1980) diretto dal grande Stanley Kubrick basato sul romanzo di Sthepen King...un classico che personalmente ho "conosciuto" tardi ma che m'ha colpita e che ritengo essere un film degno di nota

Il Cartaio altro film Italiano diretto da Dario Argento...bello com'è strutturato, m'è piaciuta la trama peccato per il finale banale e scontato

The Others diretto da Alejandro Amenábar interpretato dalla bellissima Nicole Kidman; lo considero uno dei miei film preferiti...bella trama e bel finale =D

La Tempesta Del Secolo scritta da Stephen King e diretta da Craig R. Baxley...un capolavoro secondo il mio punto di vista XD

Omen - Il Presagio (1976), Omen - La Maledizione Di Damien (1978), Omen - Conflitto Finale (1981) (e mi manca da vedere Omen - Presagio Infernale)...comunque...film datati ma non si fanno scordare facilmente soprattutto per la colonna sonora da brivido

La casa (1981) diretto da Sam Raimi..m'è piaciuto molto...metto anche La Casa 2 e L'Armata Delle Tenebre

Poltergeist - Demoniache Presenze
    (1982), Poltergeist II - L'altra dimensione (1986) e Poltergeist III (1988) anche questi dei bellissimi film...peccato per la morte prematura della piccola protagonista Heather O'Rourke

Misery Non Deve Morire (1990) film tratto da un romanzo di Stephen King e diretto da Rob Reiner...bellissimo...tremenda Kathy Bates http://magazine.foxtv.it/wp-content/...stero_4412.jpg

Il Messaggero - The Haunting in Connecticut diretto da Peter Cornwell questo film si basa su reali eventi paranormali, o almeno così dicono, a me è piaciuto molto e soprattutto qualche "strina l'ho presa"

The Descent - Discesa Nelle Tenebre film del 2005 scritto e diretto da Neil Marshall....non è un film bellissimo, diciamo che la trama è un pochino "povera" però il finale merita per questo motivo lo metto nella mia lista =D

ho tralasciato sicuramente qualche film....appena me ne vengono in mente altri li posto
    Co-Fondatrice del Circolo intellettuale della POTA PRIORITARIA
    Facebook: Elisa Dossi
    i miei lavori su Facebook: The Art Of Dark Shayra

Supreme Vampyric Evil
    Mi Piace
    440

Predefinito

Elysuccia, in tutto devono essere 32 titoli

LaPrincipessaSulPisello
    Mi Piace
    120

Predefinito

ops...rimedio subito ed edito questo messaggio
    allora...dei Nightmare li cito tutti perchè tutti da piccina m'hanno veramente fatto venire i brividi e la paura ad addormentarmi
    quindi:
    Nightmare: Dal Profondo Della Notte (1984) di Wes Craven
    Nightmare II: La Rivincita (1985), di Jack Sholder
    Nightmare III: I Guerrieri Del Sogno (1987), di Chuck Russell
    Nightmare IV: Il Non Risveglio (1988), di Renny Harlin
    Nightmare V: Il mito (1989), di Stephen Hopkins
    Nightmare VI: La fine (1991), di Rachel Talalay
    Nightmare: Nuovo Incubo (1994), di Wes Craven

Hostel del 2005 diretto da Eli Roth e prodotto da Quentin Tarantino (che adoro ) alla fine delle finite non è una grandissimo film ma ne sono rimasta colpita per le varie torture mostrate nude e crude

Il Quarto Tipo scritto e diretto da Olatunde Osunsanmi...interpretato dalla bella Milla Jovovich...se sono fatti realmente accaduti c'è da rabbrividire

The Eye film Horros Cinese del 2002...i Cinesi sono bravi a creare suspense quindi anche questo film merita un posticino nella mia lista

con quelli citati sopra, come numero, dovremmo esserci
    Co-Fondatrice del Circolo intellettuale della POTA PRIORITARIA
    Facebook: Elisa Dossi
    i miei lavori su Facebook: The Art Of Dark Shayra

Parliamone.
    Mi Piace
    1937

Predefinito

è un peccato che non posso mettere a history of violence di cronenberg
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Ma tu sei marciottide!!
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso