Ecco i team e i piloti della stagione 2010:
Formula 1? - The Official F1? Website
Schumi torna in Formula 1, Alonso veste finalmente di rosso e a nessuno viene in mente di aprire il totoscommesse per la nuova stagione?
Quindi, se sta bene ai mod, sul modello del topic dell'anno scorso aperto da MaxTheCat apriamo il Toto Formula 1 2010.
Riassumo brevemente il regolamento:
- I partecipanti, prima di ogni GP, tassativamente entro l'inizio delle prove ufficiali del sabato devono postare il pronostico riguardo:
1) Le prime 10 posizioni di arrivo del GP
2) La pole position
3) Il giro più veloce
Per tutti gli iscritti da oggi fino al secondo GP stagionale (Australia, 28 marzo) sarà possibile postare, oltre al pronostico per i singoli GP, anche il pronostico per le prime 3 posizioni finali per quanto riguarda la classifica piloti e costruttori. I punteggi per questi pronostici saranno di:
10 punti per la prima posizione nella classifica piloti e/o costruttori
7 per la seconda
5 per la terza
Punteggio singolo GP:
Seguiremo il punteggio che è stato stabilito per questa stagione 2010, quindi chiunque sarà in grado di indovinare le prime 10 posizioni riceverà:
- 25 punti per la prima posizione;
- 18 per la seconda
- 15 per la terza
a scalare..
- 12
- 10
- 8
- 6
- 4
- 2
- 1
3 punti se avrà indovinato la Pole Position
2 punti se avrà indovinato il giro più veloce
Ripeto che gli utenti potranno iscriversi fino al 26 marzo, giorno di prove libere del secondo GP stagionale. Coloro che non hanno partecipato ai pronostici per il primo GP riceveranno un punteggio di default che poi decideremo strada facendo, in base alla media punti generale. Stessa cosa per coloro che sono iscritti ma dimenticano di postare i pronostici.
Quindi sono aperte le iscrizioni, chi si iscrive può già postare il proprio pronostico per il GP del Bahrain, scadenza sabato 13 marzo alle ore 11
Iscritti:
Insania
dysphoria_noctisX
Asperger
IAmTheLaw X
puffokiller
Flea
Lord_of_the_Thunder X
Images of a Dream
mariottide666
blackalba
JonSnow X
X= bonus
Ultima modifica di Insania; 25-09-2010 alle 17:49
Ecco i team e i piloti della stagione 2010:
Formula 1? - The Official F1? Website
Banned
da detentrice del titolo, non posso far altro che iscrivermi, per concedere rivincite a lorsignori
(PS: credo che col nuovo punteggio il secondo pigli 18 punti, non 20...)
Iscritta
direttamente dal sito ufficiale
Points system
In place of the previous structure, which saw the top eight drivers scoring 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2 and 1 point respectively, from 2010 the top ten finishers in a Grand Prix score points. The change has been introduced as a result of the expanded grid of 13 teams. Under the new system, the race winner takes 25 points, with 18 and 15 being awarded for second and third places respectively. The next seven finishers will score 12, 10, 8, 6, 4, 2 and 1 point respectively.
Hai ragione. In effetti c'è molta differenza tra primo e secondo posto, io non sono molto d'accordo
![]()
Ultima modifica di Insania; 10-03-2010 alle 15:53
Questa regola mi lascia un po' perplesso, metti che è una stagione in cui una singola auto o un singolo pilota domina, sarebbe un modo facile per fare punti, che farebbero tutti... per questo, direi che non ha molto senso questa regolaOriginariamente Scritto da Insania;2417655[LEFT
Ovviamente, comunque, a parte questo dubbio ovviamente sono della partita anche io.
Ragazzi... posso iscrivermi anche io?Da grande appassionato, non posso mancare...
![]()
certamente...
...si possono già postare i primi pronostici per il GP di domenica comunque!
Ah, ecco un altro dubbio: per prove ufficiali intendi la sessione di prove libere del sabato mattina oppure la sessione di qualifiche del pomeriggio? Perché io l'anno scorso prima di dare il mio pronostico guardavo i risultati delle libere di venerdì e sabato, se quest'anno si potranno guardare solo quelle del venerdì mi sta pure bene, ma devo saperlo in anticipo
.
si, intendevo le qualifiche ufficiali, quindi potete postare il pronostico fino al minuto prima dell'inizio delle qualifiche
partecipo pure io![]()
Direi che ci sono anche io... almeno per i GP iniziali. Il problema è che molto probabilmente, per cause di forza maggiore, quest'anno non potrò seguire nè qualifiche nè i GP!! Quindi per ora ci sono, se mi rendo conto che è proprio impossibile fare pronostici "sensati" abbandonerò strada facendo...
![]()
Segnalibri