dico solo che è un periodaccio per il Lecce visti i 5 gol subiti sabato![]()
True One
Chiuso il vecchio topic, riapriamo la discussione su tutte le realtà calcistiche che sono fuori dal salotto buono del calcio italiano e, ovviamente, delle loro tifoserie.
Serie B, Lega Pro Prima Divisione (ex C1), Lega Pro Seconda Divisione (ex C2) e Serie D: dalle nobili decadute, alle cenerentole dell'Italia pallonara! Buon divertimento![]()
di fede GialloRossoNera
dico solo che è un periodaccio per il Lecce visti i 5 gol subiti sabato![]()
vai speriamo che l'alghero riesca ad andare in C1![]()
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
Io tifo Crotone come seconda squadra.
Quest'anno un campionato discreto, senza la penalizzazione saremmo in acque più tranquille.
Spiace solo per la sconfitta di sabato col Padova diretta concorrente per la salvezza
Fighissimo sto topicL'Aquila calcio quest'anno sta lottando per la promozione in Lega pro ( ma quanto era bello chiamarla C2 ? ), dopo che la squadra era stata costruita in estate con mille problemi dovuti al post sisma...da qualche settimana c'e' un continuo alternarsi in testa alla classifica, in ogni caso e' un bel girone con squadre di tradizione come Chieti e Campobasso...boh speriamo bene
www.laquilacalcio.com
P.s. questo topic va bene per un mio amico di Pomezia che vedo sempre ai concerti, l'uomo al mondo piu' fissato col calcio minore![]()
![]()
"Ogni tifoso nel dipanarsi della sua vita da sostenitore di una squadra sceglie e custodisce un momento estatico e uno tragico negli anni, ognuno ha i suoi, ma saranno tanti, troppi, forse tutti quelli che da oggi in poi potranno dire di aver toccato il punto più alto della loro vita da sostenitori rossoblù con il gol dell'1-1 siglato da Stamilla al settimo di recupero, e potranno poi dire di essere sprofondati nel disastro più nero di tutti i tempi poco meno di un minuto dopo, intorno al 100', quando Varutti ha segnato il secondo e decisivo gol per il Prato, che ha sbattuto fuori L'Aquila a calci dai play off per la promozione in Prima Divisione.
...Ma sono ottant'anni che L'Aquila Calcio cade e si rialza, cade e si rialza, di continuo, e oggi ha confermato una certezza, che i suoi ragazzi, i suoi tifosi, non la lasceranno mai sola." (A.Orsini, Abruzzoweb, 30-05-2011 )
Banned
Forse non ci crederà nessuno, ma tifo Albinoleffe dalla terza media, non mi ricordo neanche più il motivo, però è la seconda squadra che seguo di più
Peccato che quest' anno non abbiano combinato un granchè in campionato
io spero che il siracusa il gela e l'acireale (che e' stato pure in B) possano quest'anno essere promossi.
Som io spero che il Catania si salvi ( a questo punto molto probabile), perche' la mia ragazza e' della provincia di Catania, quando sono stato con lei in citta' me ne sono innamorato ( a cominciare dal cibo
), il tifo e' molto sentito e ti contagia, poi c'erano stati dei precendenti tra le due tifoserie che ad inizio millennio portarono addirittura gli aquilani a vedere la partita in curva al Massimino in mezzo ai catanesi, non so se conosci la storia...
Poi c'e' affinita' cromatica...![]()
Poi ricordo sempre i bei tempi della serie C quando giocavamo con le siciliane, le sfide col Messina erano sempre ipertese e ci scappava qualche tafferuglio, poi giocavamo colla Juve Gela, il Trapani ( un nostro giocatore prese un cazzotto in testa negli spogliatoi in terra sicula), il Sant'Anastasia, il mitico Paterno'...
Ma il ricordo piu' bello rimane un L'Aquila - Palermo 1-0 con lo stadio pienissimo nel 2000...pensare che ora i rosanero lottano per la Champions e noi li abbiamo sconfitti fa un certo effetto
Ultima curiosita', il nostro bomber Antonino Sparacio, con un passato discreto in serie C, e' palermitano...gira e rigira il legame con la Sicilia c'e' sempre
Sorry per il post chilometrico ma se comincio a parlare dell'Aquila calcio e' la fine![]()
![]()
"Ogni tifoso nel dipanarsi della sua vita da sostenitore di una squadra sceglie e custodisce un momento estatico e uno tragico negli anni, ognuno ha i suoi, ma saranno tanti, troppi, forse tutti quelli che da oggi in poi potranno dire di aver toccato il punto più alto della loro vita da sostenitori rossoblù con il gol dell'1-1 siglato da Stamilla al settimo di recupero, e potranno poi dire di essere sprofondati nel disastro più nero di tutti i tempi poco meno di un minuto dopo, intorno al 100', quando Varutti ha segnato il secondo e decisivo gol per il Prato, che ha sbattuto fuori L'Aquila a calci dai play off per la promozione in Prima Divisione.
...Ma sono ottant'anni che L'Aquila Calcio cade e si rialza, cade e si rialza, di continuo, e oggi ha confermato una certezza, che i suoi ragazzi, i suoi tifosi, non la lasceranno mai sola." (A.Orsini, Abruzzoweb, 30-05-2011 )
Ad un passo...magari ! Ci sono cinque squadre raccolte in 4 punti in vetta alla classifica, e ci sono stati avvicendamenti continui al primo posto...siamo a nove punti sulla sesta, teoricamente i play off sono al sicuro, ma i play off in serie D sono piu' lunghi del Signore degli Anelli, inutile sperarci, bisogna vincere il campionato e basta
L'anno scorso stavamo vincendo la stagione in Eccellenza regionale dopo 5 anni di permanenza in questa infima categoria ( grazie al fallimento...), mancavano tre partite, avevamo ripreso 9 punti alla prima ed il testa a testa prevedeva lo scontro diretto all'Aquila all'ultima giornata, poi col terremoto il campionato e' stato sospeso e sono state promosse entrambe d'ufficio...ma tanto saremmo saliti lo stesso![]()
![]()
Solo Odio e Peroni
Peccato che non si parli di Eccellenza pureL'anno scorso battere il Castel di Sangro nello spareggio regionale (contro una tifoseria che era il triplo in senso numerico) è stata una soddisfazione enorme anche se dopo le abbiamo prese dal Selargius (mariottide sarà contento).
Metal Warrior
rimango fedelissimo biancoblù e quest'anno il campionato è molto sofferto speriamo di evitare i playout! FORZA COMO SEMPRE!
di fede GialloRossoNera
me lo ricordo il Castel di Sangro in B qualche anno fa...
The One Who Made Heavy Metal
io faccio il tifo per squadra la squadra del mio paese.
quest'anno primo campionato di c1, l'anno scorso primo e unico () in c2, dopo un inizio stentato ci stiamo avviando verso un tranquilla salvezza
![]()
Segnalibri