Alle 23.15 su Rete 4: "Highlander". Adoro quel film!
The One Who Made Heavy Metal
The Last Romantic Warrior
Alle 23.15 su Rete 4: "Highlander". Adoro quel film!
Ma Prometheus dovrebbe essere una sorta di prequel di Alien?
Questa ipotesi, il fatto che sia di Scott e il sopracitato trailer stanno alimentando le mie aspettative, non vorrei che alla fine fosse una porcata...
M.T.A.
Metal Terro(r)n Alliance
e adesso che cazzo scrivo
il Divoratore di Menti
in particolare il secondo (addirittura in seguito sconfessato anche a livello di storia considerata fuori da canoni della "saga degli immortali" e quindi, ufficialmente, non più facente parte della saga)
p.s.
sì, Prometheus è una specie di prequel di Alien, anche se non dovrebbero comparire esattamente gli alien che conosciamo dai film successivi... ma pongono diverse basi per ciò che vedremo dopo (ad esempio nel trailer si vede l'astronave in cui entrano i protagonisti del primo Alien seguendo il segnale).
"Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
J. Milton
(Paradise Lost, cit.)
il Divoratore di Menti
occhio che "xenomorfi" è un termine che indica indistintamente qualsiasi organismo con forma/aspetto alieno... non una razza in particolare![]()
J. Milton
(Paradise Lost, cit.)
Ma che io sappia parlando di Alien, gli xenomorfi sono appunto gli alieni del film che assumono le sembianze del loro ospite (da cui appunto il nome), anche se il termine specifico mi pare non venga mai usato![]()
M.T.A.
Metal Terro(r)n Alliance
L'ho rivisto proprio la settimana scorsa ,adoro tantissimo "Highlander : L'ultimo Immortale",Christopher Lambert e' stato bravissimo in quel film e Clancy Brown e' inquietante come ogni personaggio che interpreta,quando compare nei film Horror infatti c'e' da aspettarsi solo il peggio
,un film piacevolissimo...un vero CULT e la superba colonna sonora dei Queen che ti accompagna dall'inizio alla fine rende la visione ancora piu' gradevole
.
"Remember The Most Important Thing Of All : Don't Ever Stop Rockin' !!!" (Meat Loaf)
"I Never Fit In. I Am A True Alternative. And I Love Being The Outcast. That's My Role In Life, To Be An Outcast." (Meat Loaf)
il Divoratore di Menti
occhio che, in realtà, se prendono la forma del loro ospite, non potrebbero essere definiti xenomorfi. xenos, in greco, significa "estraneo, diverso" e morfos, sempre in greco, significa "forma, aspetto". definizione, quindi, pseudo scientifica per definire qualcosa dalla "forma aliena, forma non conosciuta".
il termine "xenomorfo" viene usato in particolare nel primo e nel secondo film. nel primo dal medico di bordo della Nostromo per dettare i suoi appunti sulla creatura al computer, nel secondo sia da Ripley all'inizio quando fa rapporto su ciò che successe nel primo film, che in seguito da Bishop quando anche lui studia le creature. è sempre usato come termine generico per definire una creatura aliena, con forma e metabolismo sconosciuti prima di quel momento e ancora senza un nome scientifico ufficiale. siccome l'esistenza di queste creature viene mantenuta segreta dalla "compagnia" per tutti e 4 i film e nessuno al di fuori ne viene a conoscenza... nessuno si prende la briga di dargli un nome (qualcosa tipo: anthroparassitus riplensis, visto che crescono come parassiti nel corpo umano e a scoprirli è stata Ripley). da qui il fatto che vengano sempre definiti genericamente xenomorfi, se dicevano "alieni" era la stessa cosa, ma "xenomorfi" fa più figo![]()
Ultima modifica di Engash-Krul; 17-05-2012 alle 14:44
J. Milton
(Paradise Lost, cit.)
Visto Predator 2..tanta azione e sangue,mi e' piaciuto tantissimodegno erede del primo..
Membro della M.T.A.-Mettallic Terro(r)n Alliance
Finalmente, dopo mille rinvii, è uscito "LA COSA" (2011)... Appena posso lo vedo, sembra che, nonostante il flop al botteghino, sia un buon film.
Segnalibri