il problema è che tra un po' non ne faranno neanche più di tv come Rai4 (che ha il coraggio di puntare su belle serie tv, prodotti di qualità, cartoni non solo per bambini cerebrolesi, etc.)![]()
Su Rai 4 ci sono I Sopranos, di serie così non ne fanno più.![]()
il Divoratore di Menti
il problema è che tra un po' non ne faranno neanche più di tv come Rai4 (che ha il coraggio di puntare su belle serie tv, prodotti di qualità, cartoni non solo per bambini cerebrolesi, etc.)![]()
"Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
J. Milton
(Paradise Lost, cit.)
il Divoratore di Menti
intendevo dire che dopo aver fatto fuori Freccero da Rai3 (che, ricordiamo, è riuscito a riabilitare e a riportare in attivo dopo anni di buco nero) e averlo sbattuto su Rai4 (che al tempo era ancora solo sul digitale e nessuno si cagava), adesso sembra abbiano intenzione di farlo fuori anche da lì, con conseguente e subitaneo crollo di qualità della rete. il senso del post è che presto, forse, non avremo più neanche Rai4... l'unica rete ad avere il coraggio di trasmettere in chiaro serie come Torchwood, Treme, Battlestar Galactica, Life On Mars (UK), etc.![]()
J. Milton
(Paradise Lost, cit.)
un mese a Breaking Bad.
http://www.myspace.com/groenband
http://www.last.fm/user/mircoas
http://rateyourmusic.com/~oas
http://www.anobii.com/oas86/books
Keep breathing
Keep living
Keep searching
Keep pushing on
Keep bleeding
Keep healing
Keep fading
Keep shining on
Happiness only real when shared
Michael Gira is our Elvis
The One Who Made Heavy Metal
(Clicca per mostrare/nascondere)
molto bello il finale di the killing
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
Woody Allen - Basta che funzioni
These are the Songs of Our Past and Our Pride
A link between Ours and the Ancient Times
A Memory of Honour, The Times We were Strong
Which Never Shall Be Forgotten
In Ascolto
1. Thyrfing - Urkraft (2000)
2. Thyrfing - Farsotstider (2005)
3. Thyrfing - De Odeslosa (2013)
4. Vallorch - Neverfade (2012)
5. Furor Gallico - Furor Gallico (2010)
il Divoratore di Menti
J. Milton
(Paradise Lost, cit.)
Ho scoperto la serie verso la fine dell'avventura di Nine, ho recuperato gli episodi precedenti perchè mi aveva preso bene, poi mi sono innamorato di Ten, per me il migliore. Però anche Eleven non mi dispiace dai, tranne all'inizio: ho dovuto digerire per bene l'addio a Tennant
Al massimo il calo c'è stato per un pò di puntate sottotono, per me.
These are the Songs of Our Past and Our Pride
A link between Ours and the Ancient Times
A Memory of Honour, The Times We were Strong
Which Never Shall Be Forgotten
In Ascolto
1. Thyrfing - Urkraft (2000)
2. Thyrfing - Farsotstider (2005)
3. Thyrfing - De Odeslosa (2013)
4. Vallorch - Neverfade (2012)
5. Furor Gallico - Furor Gallico (2010)
Sunny,Magic,AnalWhitening
Agrodolce.
Non so, sto ancora cercando di capire se mi è piaciuto o meno. Sicuramente è una serie fatta molto bene e che merita, parecchio anche. E sì, come quella danese di cui è remake, probabilmente prende volutamente avvio da circostanze molto simili a quelle di twin peaks, ma per esplorare temi, personaggi e situazioni diverse, con un tocco diverso, un'idea diversa dietro. Come ho già detto altre volte, indaga molto bene i personaggi, la città, le miserie personali e lo stato di grigiore collettivo. E' una serie basata sul grigio, appunto. Molto realistica e riflessiva pur non abbandonandosi al razionalismo duro e puro.
Ma sto sparando sta raffica di considerazioni non richieste solo per cercare di vedere se nel frattempo è maturata in me la convinzione che sia un bel finale. Me l'aspettavo diverso, indubbiamente. Ha alcuni pregi, ma tutto sommato mi sarei atteso qualcosa in più. Indubbiamente, resta e pesca a piene mani nel grigio anche lui.
Originariamente Scritto da Marcio
Quella svedese la state vedendo?
la serie danese avrà una 3a stagione, mi sa che inizio a vederla.
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
Woody Allen - Basta che funzioni
Segnalibri