io sono skins addicted
Sono un grandissimo appassionato di serie tv e ho pensato di aprire questo topic per scambiare giudizi, pareri e pure consigli sulle serie tv in onda. Grazie al topic di Fringe infatti ho per caso scoperto Rubicon (serie di spionaggio di AMC che ricorda i romanzi di John Le Carrè e film tipo I tre giorni del condor) e me ne sono innamorato subito. Io vorrei consigliarvi invece Spartacus Blood and Sand
YouTube - Spartacus: Blood and Sand - Official HD Trailer
Serie prodotta tra gli altri da Sam Raimi si ispira apertamente a 300 con l'aggiunta però di tanto sesso e tanta figa!Sono 13 episodi e a gennaio partirà un prequel. La seconda serie invece è in forse per i problemi di salute del protagonista.
Metal Legend
io sono skins addicted
Ho detto no alla gnocca e sì al colesterololjubljanska ist krieg
Il fatto che gli apostoli fossero pescatori mi fa dubitare delle reali dimensioni dei miracoliGesù è nato da una coppia di fatto con la fecondazione assistitaLa bestemmia nobilita l'uomo e sprona Dio a fare di meglioIl prete è come un bagarino all'ingresso del paradisoSopra la gente la chiesa campa, sotto la chiesa la gente crepaSe la bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano l'esistenza di Nembo Kid
COMPRATE UN ELMO E IMPARATE!
Bravo Gianluca, ottima inizitiva. Anch'io sono appassionato di serie TV, perlopiù americane, che seguo quasi sempre coi sottotitoli per migliorare il mio inglese.
Attualmente sto seguendo:
Fringe
The Big Bang Theory
Dexter
The Event
Sons of Anarchy
V
Spartacus (spero che Andy Withfield possa riprendersi dalla malattia)
Sono un drogato di serie televisive..
La mia preferita in assoluto al momento è "Dexter".. penso che la conosciate,nel caso di risposta negativa ve la consiglio caldamente.. è la storia è semplice: un poliziotto serial killer che uccide i serial killer.. semplicemente stupenda, me ne sono innamorato sin dalle prime parole della prima serie (ora siamo alla quinta in America, quarta in Italia.. a breve,spero che uscirà la quinta in Italia)
Per parecchio tempo una delle mie preferite è stata "Lost", ma mi è decisamente caduta sotto lo scroto alla sesta serie (peccato)
"Fringe" è un'altra serie che adoro, si sta mantenendo su livelli decisamente alti.. speriamo non cada (il rischio è alto visto l'argomento trattato)
Per farvi due risate vi consiglio ASSOLUTAMENTE la serie "E Alla Fine Arriva Mamma".. davvero credo che questa sia la serie comica più bella degli utlimi tempi.. da soffocare dalle risate.. personalmente la ritengo più bella anche di Frineds.. fguardatevela e poi fatemi sapere
Su "Rubicon" anche io ne ho sentito parlare bene e ben presto la guarderò.. poi volevo sapere se qualcuno segue "Persons Unknown" della quale anche ho sentito pareri positivi..
"Anarchia significa liberazione della mente umana dal dominio della religione; liberazione del corpo umano dal dominio della proprietà; liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. Significa ordine sociale basato sulla libera associazione di individui."
"… quel che avviene in tutti i paesi, ogni giorno, fra tutti gli uomini, ossia che uno solo ne opprima centomila privandoli della libertà, chi potrebbe mai crederlo se ne sentisse soltanto parlare e non ne fosse testimone? Se accadesse soltanto in paesi stranieri e in terre lontane, e ce lo venissero a raccontare, chi di noi non penserebbe che si tratta d'invenzione, di una trovata, e non della verità? Per di più, non c'è bisogno di combattere questo tiranno, né di toglierlo di mezzo; si sconfigge da solo, a patto che il popolo non acconsenta alla propria servitù. Non occorre sottrargli qualcosa, basta non dargli nulla. Sono dunque i popoli stessi che si lasciano incatenare, perché se smettessero di servire, sarebbero liberi. È il popolo che si fa servo, che si taglia la gola da solo, che potendo scegliere tra servitù e libertà, rifiuta la sua indipendenza e si sottomette al giogo; che acconsente al proprio male, anzi lo persegue"
mattagazzu titoletto
Bene, prendo nota su "E Alla Fine Arriva Mamma" e "Rubicon"!
An, mi sono dimenticato di inserire nella lista Dr House![]()
Dr. House ultimamente sta diventando un pò banalotto..per me farebbero bene a chiuderla al più presto altrimenti rischia di cadere nel ridicolo e nel già visto ormai.. Ah bè ovviamente dimenticavo serie come "Twin Peaks" e "X-Files" che sono cult e stra-cult..
"Anarchia significa liberazione della mente umana dal dominio della religione; liberazione del corpo umano dal dominio della proprietà; liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. Significa ordine sociale basato sulla libera associazione di individui."
"… quel che avviene in tutti i paesi, ogni giorno, fra tutti gli uomini, ossia che uno solo ne opprima centomila privandoli della libertà, chi potrebbe mai crederlo se ne sentisse soltanto parlare e non ne fosse testimone? Se accadesse soltanto in paesi stranieri e in terre lontane, e ce lo venissero a raccontare, chi di noi non penserebbe che si tratta d'invenzione, di una trovata, e non della verità? Per di più, non c'è bisogno di combattere questo tiranno, né di toglierlo di mezzo; si sconfigge da solo, a patto che il popolo non acconsenta alla propria servitù. Non occorre sottrargli qualcosa, basta non dargli nulla. Sono dunque i popoli stessi che si lasciano incatenare, perché se smettessero di servire, sarebbero liberi. È il popolo che si fa servo, che si taglia la gola da solo, che potendo scegliere tra servitù e libertà, rifiuta la sua indipendenza e si sottomette al giogo; che acconsente al proprio male, anzi lo persegue"
Metal Legend
"E Alla Fine Arriva Mamma" è un must!
Ho detto no alla gnocca e sì al colesterololjubljanska ist krieg
Il fatto che gli apostoli fossero pescatori mi fa dubitare delle reali dimensioni dei miracoliGesù è nato da una coppia di fatto con la fecondazione assistitaLa bestemmia nobilita l'uomo e sprona Dio a fare di meglioIl prete è come un bagarino all'ingresso del paradisoSopra la gente la chiesa campa, sotto la chiesa la gente crepaSe la bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano l'esistenza di Nembo Kid
COMPRATE UN ELMO E IMPARATE!
TM Videogame :nerdino:
Twin Peaks
Premettendo che guardo solamente le serie tv in lingua originale con sottotitoli (a parte qualche rara eccezione come Oz...nonostante le due ultime stagioni mai uscite in Italia), per ora sono alla terza stagione di The Big Bang Theory
Sarò forse l'unico, però mi piace vedere una intera stagione in una bottacome sto facendo ad esempio con Sons of Anarchy (anche se ho visto la prima e la seconda quasi "in diretta"
)
Cito un pò di serie che mi sono piaciute, va(ringraziamento speciale ad oas che mi suggerisce sempre figate
)
Oz (probabilmente la mia serie tv preferita in assoluto, a parte quella qua sotto...)
That 70's Show (prima o poi devo recuperarle tutte, visto che sono fermo alla 4° stagione)
The IT Crowd
Band of Brothers
Dead Set (straconsigliatissimo agli amanti dell'horror e degli zombie! sono solo 5 puntate, ma il concept "epidemia di zombie + Grande Fratello inglese" è fantastica)
Bottom (lo facevano su Jimmy anni fa, e da quel giorno non l'ho mai più ritrovato!)
Sons of Anarchy
Dark Angel
Scrubs
FM (con Roy di The IT Crowd nella parte di un DJ radiofonico...davvero bella come serie)
Friday Night Lights (anche se dovrei recuperare 3 stagioni, visto che sono fermo alla prima)
e...Robot Chicken vale?![]()
![]()
E' il miglior gioco che abbia provato in vita mia. E' un gioco, no? (Robbie Williams su Football Manager)
il Divoratore di Menti
consiglierei alcune serie, alcune concluse, altre quasi, altre in divenire:
- Doctor Who (5 stagioni da 13 episodi e diversi special, in divenire)
- Battlestar Galactica (4 stagioni e un paio di film, conclusa)
- Prison Break (4 stagioni e un film finale, conclusa)
- 24 (8 stagioni, conclusa)
- Fringe (3 stagioni, forse concluderà con la terza)
- Caprica (1 stagione, prequel di Battlestar Galactica, in divenire)
- Dexter (sta per iniziare la 5 stagione, in divenire)
- Deadwood (3 stagioni, conclusa)
- Rubicon (1 stagione, si spera in divenire)
- Torchwood (3 stagioni, probabilmente conclusa, si posson saltare le prime 2, ma la terza è un capolavoro)
- Jekyll (miniserie di 6 episodi, conclusa)
- Life On Mars (tassativamente quella UK, non la cagata USA, 2 stagioni, conclusa)
se me ne vengono in mente altre le aggiungo![]()
"Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
J. Milton
(Paradise Lost, cit.)
The One Who Made Heavy Metal
Non sono un grande fanatico di serie tv...tranne che di una: The Shield.
Hanno rifatto vedere tutte e sette le serie su iris...era diventata una droga. Una serie davvero fenomenale.
Segnalibri