20 anni fa ormai vuol dire 1991... Direi che bisogna andare ben più indietro per parlare di "cartoni d'annata".
Eroe e/o buoni vs cattivi scomparso?
True One
L'idea (avallata da un admin) mi è venuta ascoltando la sigla di un vecchio cartone animato. Ah, quanti ricordi.
Mi piacerebbe riscoprire quelli più vecchi, confrontarli con i nuovi, farli conoscere a chi non li ha mai visti.
Una prima considerazione che mi viene da fare è che moltissimi cartoni vecchi hanno in comune la figura dell'eroe che lotta contro il male, decisamente scomparsa oggi (con tutte le conseguenze che la scomparsa dell'intento morale comporta).
Però oggi i cartoni mostrano una grafica che al confronto quella di 20 anni fa sembra quasi ridicola.
Comunque la sigla che ho riscoperto pochi giorni fa è questa YouTube - Bem , il mostro umano - Sigla Integrale (1982)
"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"
The One Who Made Heavy Metal
20 anni fa ormai vuol dire 1991... Direi che bisogna andare ben più indietro per parlare di "cartoni d'annata".
Eroe e/o buoni vs cattivi scomparso?
True One
non capisco bene il senso del primo messaggio del topic....
cmq la mia lista della spesa è la seguente:
GTO - GREAT TEACHER ONIZUKA (qualcosa di così bello che ancora devono inventarci il termine nella lingua italiana)
DRAGON BALL Z (devo anche commentare?)
ONE PIECE /ALL'ARREMBAGGIO (uno dei migliori anime dell'ultimo decennio..peccato che 3 anni fa ho dovuto abbandonarne la visione....)
BEAVIS AND BUTTHEAD [il miglior cartoon di tutti i tempi prodotto dalla televisione musicale (ora) commerciale]
I SIMPSON (no comment)
I GRIFFIN (no comment)
ED, EDD & EDDY (guardatelo se non lo conoscete, io mi inchino davanti a cotanto divertimento e follia)
LUPIN III (il cult dei cult!)
I PUFFI (chi non li ha visti la mattina prima di uscire di casa????)
RANMA 1/2 (puro piacere)
e poi quelli dei miei vecchi tempi:
Franklin la tartaruga, Johnny Bravo, Dexter, Scooby Doo, Le Superchicche, Popeye, quelli della Warner Bros, L'Uomo Tigre, Holly e Benji (), Pokemon, Digimon (fantastico!), Detective Conan (prime serie), Tom & Jerry, Yu-Gi-Oh (prime serie), Beyblade (prime serie) quelli della Hanna-Barbera, Hamtaro, Doremi, Rossana, L'Ape Maia, Sampei, Inuyasha,
io sono cresciuto con le tartarughe ninja potere tartaruga chowabonga(non sono sicuro si scriva così)
ottima lista carnival![]()
Ultima modifica di marcometalheart86; 21-03-2011 alle 20:31
True One
ce ne sono molti che non ho mai sentito
chi si ricorda questo invece?YouTube - Il Mago Pancione Etcci
"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

crusade of centerb&rustel
True One
Hail Gods Of War!
Ma il senso del topic è quello di parlare delle proprie sigle dei cartoni preferite? Se è così bella iniziativa, in caso contrario non ho capito nulla..![]()
Lemmy: leggenda vivente di metallo incandescente..Originariamente Scritto da Vegezio
iniziamo con le sigle di ken il guerriero
YouTube - Sigla Ken Il Guerriero COMPLETA + INTRO Originale
sigla finale ken il guerriero seconda serie
YouTube - Ken Shiro - Love Song (best quality) (sigla finale)
sigla iniziale seconda serie ken il guerriero
YouTube - Sigla Iniziale Ken Il Guerriero - 2° serie
supercar gattiger
YouTube - Supercar Gattiger - Sigla completa
kyashan
YouTube - kyashan sigla italiana
il fantastico mondo di paul e nina
YouTube - La canzone di Paul - Sigla completa ( 1980 )
gatchaman
YouTube - Gatchaman la battaglia dei pianeti - Sigla completa ( 1981 )
vultus 5
YouTube - Vultus 5 - Sigla completa ( 1983 )
trider g7
YouTube - Trider G7 - Sigla Integrale (1981)
space robot
YouTube - SPACE ROBOT (sigla italiana completa)
Ultima modifica di sepultura76; 22-03-2011 alle 15:18
Segnalibri