Storia dei Mi Piace80112Mi Piace

Discussione: TM Football Club (Act III)

Brontolìo
    Mi Piace
    212

Predefinito

Io ancora non ho capito quanti cazzo sono adesso: 28, 29, 30....
    Facciamo 17 e non se ne parla più!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4178

Predefinito

Il bel gioco è superfluo. Il tifoso in Italia è contento se si vince, anche con un gioco di merda, perché siamo un popolo concreto.
    Che poi Conte faccia il bel o il brutto gioco, questo non lo so visto che non ho mai guardato una partita della giuve.

R.I.P. 1964-2013

SHELL OF A MAN FORGOTTEN!
    Mi Piace
    6840

Predefinito

Qualcuno sa cos'è successo ieri sera?? No perché io mi stavo guardando la rivisitazione rai di Titanic e ...
    Che dire, complimenti ai giocatori della Juve per l'ottimo campionato e a Conte per come ha gestito la squadra; per quanto riguarda il "contorno" preferisco sorvolare.

Il derby di ieri sera non è nemmeno da commentare, in quanto è stato semplicemente il sunto perfetto di tutta un'annata: e/orrori difensivi, e/orrori arbitrali, ecatombe d'infortunati e il solito Ibra che sale a quota 28 (forse il miglior Ibra di sempre assieme a quello dell'ultimo anno di Inter).

I punti persi valgono tutti allo stesso modo, sia quelli persi ieri sia quelli persi ad inizio anno, ma se dovessi fare una fotografia direi questo: per trovare un' Inter peggiore di quest'anno forse bisogna andare all'epoca pre-Mancini, per trovare una Fiorentina peggiore di quest'anno bisogna risalire al periodo post-ritorno in serie A, in 4 partite (12 punti disponibili) con queste due squadre, per un motivo o per un altro, abbiamo fatto 1 punto; direi che non serve aggiungere altro.
    Spero che quest'annata possa servire per risvegliare presidente e dirigenza, per fare un mercato degno di tale nome. Se invece ci limiteremo ai vari Mudingayi, Traoré, Montolivo ecc..., beh allora ci meritiamo di tornare a non vincere più per diversi anni.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    270

Predefinito

Nonstante sia interista, faccio i complimeti a Conte la Juve si è meritato lo scudetto, dall'altra parte non c'era il Milan ma c'era Ibrahimovic
    se prendiamo in esame le prime 6 della classifica, il Milan ha fatto solo 4 pareggi e una sola vittoria (a Udine)!

e poi, cazzo, mezzo scudetto gliel'ha regalato il Milan prima di cominciare la stagione (Pirlo) e meno male era finito
    Piace a Monk e non6normale65.

True One
    Mi Piace
    818

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guldur Visualizza Messaggio
    ma l'anno scorso ci siamo riusciti
    Beh ma Ibra era da mille mila anni consecutivi che vinceva sempre lo scudetto fossi in voi avrei paura della sua ira
    Piace a Monk.
    "La mente è il proprio luogo, e può in sé fare un cielo dell'inferno, un inferno del cielo" cit.

"L'Uomo in Nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì" cit.

True One
    Mi Piace
    818

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da §Draconist§ Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa cos'è successo ieri sera?? No perché io mi stavo guardando la rivisitazione rai di Titanic e ...
    Intendi quella che hanno fatto a San Siro? gli attori erano veramente bravi,sopratutto quello pelato,quello col naso aquilino e quello col fischietto che son riusciti a far rivivere i momenti di angoscia e terrore vissuti poco prima dell'affondamento
    Piace a Monk.
    "La mente è il proprio luogo, e può in sé fare un cielo dell'inferno, un inferno del cielo" cit.

"L'Uomo in Nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì" cit.

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1910

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guldur Visualizza Messaggio
    Come a te non interessano le mie opinioni, a me non frega una ceppa di quello che dicono i commentatori. Sto scrivendo su un forum e dico quello che penso come fa il 99% degli utenti, mica sto stilando un articolo di giornale ove vengono riportati i fatti cosi come son venuti
    Forse non mi sono spiegato bene io. Questo è un forum sul calcio, no? ok, allora parliamo di calcio. Tu dici che secondo te la Juve non gioca un bel calcio. Ok, mi sta bene, è una tua idea e la rispetto. Non la ritengo corretta, ma vabbè, alla fine si tratta solo di intendersi su cosa significa per ciascuno "bel calcio". Per me, quello della Juventus di Conte è un grandissimo calcio, perchè è efficace e consegue l'obiettivo che si prefigge: imporre il proprio gioco e costringere l'avversario alla difensiva. E se permetti, non lo vedo come un calcio fatto tutto di corsa e basta, perchè se così fosse la squadra non sarebbe durata in queste condizioni di forma fino alla fine del campionato. Ok, non aveva le coppe, ma di quante partite in meno stiamo parlando? Da gennaio in qua, il Milan ne ha giocate 4 in più, se non sbaglio. Mi sembra pochino per rappresentare un grosso fattore di differenza, considerato anche il fatto che il Milan ha sì avuto tanti infortuni e quindi pochi ricambi, ma pure la Juve ha giocato più o meno sempre con lo stesso 11 di base.
    Di partite della Juve ne ho viste parecchie anche io, e devo dire che non mi ha mai dato l'impressione di vivere solo di forza fisica e corsa. L'ho sempre vista ben messa in campo, questo senza dubbio, e il piazzamento dei giocatori di sicuro rappresenta una componente importante del gioco voluto da Conte. Ma anche uno schieramento ordinato e che si muove compatto è indice di bellezza, secondo me.
    In questo, stiamo parlando di calcio, e qui le opinioni tue possono valere le mie, ed esprimerle è perfettamente legittimo.
    Ma ben altro discorso vale per le opinioni sulle singole persone, e sui giudizi che se ne danno. Ripeto, questo è un forum sul calcio, e non mi pare che sia lecito dare in questa sede giudizi quali "uomo di merda" a uno, per quanto ci stia sulle balle personalmente.
    Dopodichè, dire di un tecnico "è più bravo in sala stampa che sulla panchina", beh, lo si può dire se questa cosa è suffragata dai fatti. Nel caso di Conte mi sembra, obiettivamente, che i risultati che sono sotto gli occhi di tutti parlino a suo favore.
    1. Arriva alla Juve dopo aver guidato una provinciale in serie B, e prende in mano una squadra da ricostruire, prima di tutto nel morale; al primo anno, vince il Campionato e arriva in finale di Coppa Italia.
    2. Trova al suo arrivo una delle difese più perforabili di tutta la Serie A, con una serie di amnesie difensive reiterate; la trasforma in poche settimane, senza alcun innesto (unico nuovo arrivo: Lichtsteiner, che però viene fatto giocare così alto da essere in sostanza un esterno di centrocampo) nella difesa meno battuta del torneo, solidissima e sicura.
    3. Impone un'identità di gioco ad una squadra che ne era assolutamente priva, e dimostra di saper adattare il suo "credo" calcistico agli uomini che ha a disposizione.
    4. Rivolta come un guanto la mentalità della squadra, che non cede più, nemmeno se finisce sotto di due o anche tre reti (vedi il pareggio per 3-3 a Napoli), quando solo l'anno scorso la Juve era capace di perdere partite che stava vincendo, o di andare in confusione totale dopo aver subìto un gol, mostrando una fragilità psicologica che quest'anno, nonostante per la gran parte i giocatori siano gli stessi, non è mai emersa, in nessun frangente. Oh, io dico "anno", ma in realtà stiamo parlando di pochi mesi: la Juve di Maggio 2011 era una cosa, quella del Settembre dello stesso anno era tutt'altro.

Se questo è un tecnico mediocre, come tu lo giudichi, allora vorrei proprio che tu mi facessi un esempio di grande tecnico.
    Fin qui, quelli che ho riportato sono fatti, non opinioni. Il giudizio su Conte uomo lo lascio fare ai suoi familiari, ai suoi amici, ai suoi giocatori, a chi lo conosce direttamente e ha degli elementi concreti per giudicarlo personalmente. Tu, non mi sembra che rientri in nessuna di queste categorie.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

C'è solo un Capitano!

Spot on:
    "Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
    "Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia

"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
    "Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
    "Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
    "Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
    "The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
    "By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
    "Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

Nirvana better than Hell!
    Mi Piace
    3084

Predefinito

panino e reign non si sono ancora manifestati, comincio a temere che abbiamo cominciato il pellegrinaggio a torino

Campione del TrueFantacalcio 2009/2010

Solo Odio e Peroni
    Mi Piace
    1803

Predefinito

Purtroppo ieri la mia giornata calcistica è stata condita da una grave disgrazia che ha colpito un caro amico di vecchia data, cosa che mi ha fatto seguire le partite con pensieri altrove..

1) Complimenti alla Juventus per la vittoria (meritata) del campionato, imbattuta e con una continuità spaventosa... Giusto così.

2) Il derby: l'Inter ha fatto la sua partita ma quello che ho visto (già sottolineato dal buon Draconist) è la solita solfa di svarioni difensivi, giocatori bolliti e appoggiarsi al solito nasone lì davanti. Mi sento di citare alcuni quotidiani sportivi con la frase "le energie sono finite". Il problema ora sarà rifondare questa squadra, trovare i giocatori giusti e sostituire quelli che andranno via... Prevedo grandi dolori. La lancia a favore la voglio spezzare al giovane De Sciglio: spero che il ragazzo rimanga, è entrato senza paura e ha mostrato una buona personalità. Bellissimo il momento in cui Zanetti dopo un contrasto lo ha rialzato, potevano essere padre e figlio.

3) Ci sono giocatori italiani sottovalutati e scartati a favore di ciofeche straniere che si credono i fenomenti in terra. Diamanti e Lodi sono una roba pazzesca
    Piace a §Draconist§.

Citazione Originariamente Scritto da Gorgorotto Visualizza Messaggio
    Mandorlina ricoperta di zucchero colorato
    Citazione Originariamente Scritto da Gorgorotto
    In the shadows of the confetts the evil dolphins will drown...

Man
    Man non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    525

Predefinito

Non ho postato per 2 giorni, non ho letto le ultime pagine quindi perdonatemi se lo ripeto:

CAMPIONI D' ITALIA

Grazie Ragazzi! Grazie Conte.

Ah si: CACERES

Nirvana better than Hell!
    Mi Piace
    3084

Predefinito

Abete: "Terza stella? Noi dobbiamo far rispettare le regole" - Tutto Juve

porcamiseria e da quando la federazione si interessa a farle rispettare? Com'è che non si dichiara incompetente? Ah su questo può decidere? Non mi pare che la convenzione delle stelle sia regolata da qualche statuto legislativo interno

Campione del TrueFantacalcio 2009/2010

Mi Piace
    1544

Predefinito

Oh che goduria gente...4 pere ai cugini che ci fanno compagnia con zeru tituli Alla faccia di chi diceva che l'inter si sarebbe fatta da parte....a Torino forse si son dimenticati di cosa significa giocare un derby! Peccato questa vittoria non servirà per il terzo posto ormai andato ma pazienza..ci rifaremo il prossimo anno, sperando in una campagna acquisti come dio comanda.

Complimenti alla juve per lo scudetto ampiamente meritato, sia per la continuità di rendimento, sia per il gioco espresso. Spero di non leggere più lagne fino a settembre ora

SOM
    SOM non è collegato
    ]v[egadet]-[
    Mi Piace
    396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ovlas Visualizza Messaggio
    .

3) Ci sono giocatori italiani sottovalutati e scartati a favore di ciofeche straniere che si credono i fenomenti in terra. Diamanti e Lodi sono una roba pazzesca
    no no, continuate a prendere gli stranieri.

Mi Piace
    5111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Io non ho mai, e dico mai, sentito un commentatore dire che la Juve esprima un bel gioco.
    Si è sempre parlato di grinta, di carattere, di corsa, di cuore, ma di bel gioco non se n'è mai sentito parlare. Se per caso sono io sordo e mi son perso qualcosa in proposito linkatemi un qualche video che sono pronto a ricredermi!

Detto questo, una squadra che a una giornata dalla fine ha zero sconfitte e la miglior difesa del campionato merita senz'altro lo Scudetto.
    Quindi complimenti alla Juve per il ventottesimo titolo!
    E spendili du' soldi:finche' ti guardi le partite in streaming arabo,sara' difficile sentire commenti positivi sul gioco della Juve

Solo Odio e Peroni
    Mi Piace
    1803

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOM Visualizza Messaggio
    no no, continuate a prendere gli stranieri.
    Tranquillo non ve lo rubiamo... Solo che l'esterofilia mi da sui nervi quando ci sono giocatori italiani con gli attributi

Citazione Originariamente Scritto da Gorgorotto Visualizza Messaggio
    Mandorlina ricoperta di zucchero colorato
    Citazione Originariamente Scritto da Gorgorotto
    In the shadows of the confetts the evil dolphins will drown...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su