Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Doctor Who

Metal Warrior
    Mi Piace
    19

Predefinito Doctor Who

Ciao volevo sapere se nel forum ci fosse qualcuno che seguiva questa fantastica serie. Io oltre alle 6 serie nuove ho visto anche un pò di puntate della serie classica! Nessuno?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    518

Predefinito

Io, io!
    Cioè, non l'ho seguito chissà che ma mi è capitato spesso di vederlo nell'ultimo anno e mezzo! Mi piace perchè le situazioni che si vengono a creare sono oltremodo surreali e, inoltre, mi piace il fatto che non ci siano effetti grafici ultramoderni ma delle "pacchianate" che rimandano alla mente le serie vecchie! Come attori mi sono piaciuti sia Eccleston che Tennant!
    cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."

Metal Warrior
    Mi Piace
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamer15 Visualizza Messaggio
    Io, io!
    Cioè, non l'ho seguito chissà che ma mi è capitato spesso di vederlo nell'ultimo anno e mezzo! Mi piace perchè le situazioni che si vengono a creare sono oltremodo surreali e, inoltre, mi piace il fatto che non ci siano effetti grafici ultramoderni ma delle "pacchianate" che rimandano alla mente le serie vecchie! Come attori mi sono piaciuti sia Eccleston che Tennant!
    Beh adesso c'è Matt Smith! Io mi sono innamorato di questa serie con Tennant ma devo dire che dopo qualche dubbio sulle prime puntate di Smith, adesso è il Dottore per eccellenza, grazie anche a Moffat che ha preso in mano la situazione e sta facendo grandi cose anche con la serie di Sherlock!
    Comunque hai ragione il fascino di questa serie sta proprio nelle "pacchianate" come i Dalek, Cyberman etc.....
    Un consiglio se passi all'undicesimo Dottore (Smith), ti consiglio di non saltare nessuna puntata, visto che nel nuovo dottore c'è una sottotrama molto forte che unisce tutte le puntate!

Metal Legend
    Mi Piace
    540

Predefinito

Seguivo anche io, la beccavo su Rai 4 ma da quando avevano interrotto (penso quest'estate alla fine della 5a stagione) non ho più proseguito.
    Ho reperito le prime serie ma mi son fermato dopo alcune puntate della seconda per mancanza di tempo. Però sono ancora lì belle belle nel mio HD e aspettano solo di essere viste.
    Prima o poi XD
    Ho sempre trovato questa serie geniale comunque!
    These are the Songs of Our Past and Our Pride
    A link between Ours and the Ancient Times
    A Memory of Honour, The Times We were Strong
    Which Never Shall Be Forgotten

In Ascolto
    1. Thyrfing - Urkraft (2000)
    2. Thyrfing - Farsotstider (2005)
    3. Thyrfing - De Odeslosa (2013)
    4. Vallorch - Neverfade (2012)
    5. Furor Gallico - Furor Gallico (2010)

True One
    Mi Piace
    380

Predefinito

grandissimo serie!!!il mio dottore preferito ovviamente e' David Tennant,purtroppo da quando si e' cambiato attore ho persa la voglia di seguirlo
    ° If home is where the heart is, why do I feel so fucking heartless?° - Parkway Drive - °Home Is For The Heartless°

True One
    Mi Piace
    380

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lunaticgate Visualizza Messaggio
    Beh adesso c'è Matt Smith! Io mi sono innamorato di questa serie con Tennant ma devo dire che dopo qualche dubbio sulle prime puntate di Smith, adesso è il Dottore per eccellenza, grazie anche a Moffat che ha preso in mano la situazione e sta facendo grandi cose anche con la serie di Sherlock!
    Comunque hai ragione il fascino di questa serie sta proprio nelle "pacchianate" come i Dalek, Cyberman etc.....
    Un consiglio se passi all'undicesimo Dottore (Smith), ti consiglio di non saltare nessuna puntata, visto che nel nuovo dottore c'è una sottotrama molto forte che unisce tutte le puntate!
    hai nominato sherlock holmes,grandissimo serie pure quello,devo ancora cominciare con la seconda stagione
    ° If home is where the heart is, why do I feel so fucking heartless?° - Parkway Drive - °Home Is For The Heartless°

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    870

Predefinito

ho scoperto il dottore con Nine e, dopo una prima puntata noiosetta, ho adorato Eccleston. il passaggio a Ten e a Tennant è stato un attimo traumatico, ma tempo una manciata di puntate è diventato un altro mito e ha surclassato anche Eccleston nelle mie preferenze.

poi purtroppo è arrivato Matt Smith che, sì, insomma, ovviamente non ha le capacità recitative di Tennant o Eccleston, in confronto ai quali è espressivo quanto un comodino, ma avrebbe anche potuto essere un buon dottore, se Moffatt non avesse buttato il cervello nello sciacquone e avesse tirato l'acqua. adoravo le storie che aveva scritto nel periodo di Russell T. Davies, ma ora mi chiedo solo come sia possibile che sia caduto così in basso. fin'ora l'unica puntata bella scritta da lui è stata la seconda della stagione 5, pur con diversi evidenti limiti di sceneggiatura (carina anche quella scritta da Gaiman, ma era una puntata già scritta per Tennant e poi non inserita perchè la quinta stagione fu sostituita dagli special). la sottotrama della sesta stagione, poi, è una delle cose peggiori che abbia mai visto in tv: rivaleggia solo con Lost a livello di incongruenze e buchi di sceneggiatura.
    tant'è che ho resistito fin troppo e ho deciso di mollare. magari se e quando dovesse andarsene Smith o Moffatt proverò a rivedere qualche puntata, nella speranza che la qualità si sia un po' risollevata.

che poi uno non capisce come faccia a scrivere così male per il Doctor Who e così bene per Sherlock ("A Scandal in Belgravia" è stupenda, come puntata), mi viene da pensare che l'unico motivo possano essere i piani alti della BBC che hanno posto dei diktat alla produzione. Davies di fronte a quei diktat ha detto: "non ci sto, me ne vado", mentre Moffatt, semplicemente, ha risposto: "no problem" e ha sputtanato la serie...
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi