Originariamente Scritto da
Erik il Rosso
Me ne sbatto di cosa è considerato come e da chi. Ho un cervello mio, un gusto mio, una sensibilità mia. Quarto Potere ha rivoluzionato un sacco di cose, ma anche solo nei film di Orson Welles o in cui recita e basta, ce ne sono svariati che mi piacciono più di quarto potere. Niente e nessuno nega l'importanza storica della pellicola e anche l'importanza e l'attualità dei temi trattati. Purtroppo però accade che abbiate deciso di fare un contest (cioè, un gioco) e quindi succede che ognuno voti come gli pare e con le motivazioni che vuole. E dica anche quello che gli pare. Se non sta bene, che cosa lo si fa a fare il contest? Che cosa si sta a fare su un forum? Per farsi i pompini a vicenda o sbandierare a destra e a manca la propria presunta cultura? Io ho una buona cultura ma non me ne frega niente di parlar forbito e far riferimento a critica e considerazioni altrui, così come non m'interessa fare le cose per far parte di una élite o una ristretta cerchia e menate varie. A ognuno ciò che piace e morta lì. Queste implicazioni di giudizio in base anche solo a come voti in un gioco hanno un po' rotto il cazzo. Personalmente eh.
Poi sul discorso del dare 1 a quello che non s'è visto, non sono personalmente d'accordo, non lo faccio, ma se qualcun altro la pensa diversamente e lo fa, ha tutta la libertà di farlo visto che nelle regole iniziali da voi stabilite non era proibito.
Le ali della libertà - 6 punti
Fuga da Alcatraz - 5 punti
Quarto Potere - 4 punti
La 25a ora - 3 punti
The prestige - 2 punti
Il miglio verde - 1 punto
Segnalibri