Pagina 72 di 86 PrimaPrima ... 2260616263646566676869707172737475767778798081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 1,066 a 1,080 di 1278
Storia dei Mi Piace603Mi Piace

Discussione: Tm best Movie 2.0

True One
    Mi Piace
    356

Predefinito

Tutti ottimi film ma preferisco decisamente le pellicole drammatiche a quelle comiche dunque:

Drive- 6 punti
    Trainspotting-5 punti
    Quei Bravi Ragazzi- 4 punti
    Snatch- 3 punti
    Frankestein Jr- 2 punti
    Fantozzi- 1 punto
    "In generale mi accontento di scrivere nella testa. E' più facile. Nella testa tutto si srotola senza difficoltà. Ma, una volta scritti, i pensieri si trasformano, si deformano, e tutto diventa falso. A causa delle parole.
    Dovunque mi trovi, scrivo. Scrivo mentre vado verso il bus, scrivo nel bus, nello spogliatoio degli uomini, davanti al mio macchinario. Il guaio è che io non scrivo ciò che dovrei scrivere, scrivo qualunque cosa, cose che nessuno può comprendere e che nemmeno io comprendo.
    La sera, quando ricopio quello che ho scritto nella mia testa durante la giornata, mi domando perchè ho scritto tutto ciò.
    Per chi, e per quale ragione? "

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    5111

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    4932

Predefinito

Frankestein Jr - 6
    Quei Bravi Ragazzi - 5
    Trainspotting - 4
    Fantozzi - 3
    Drive - 2
    Snatch - 1

e sono un grande fan di Snatch e Drive.

Mi Piace
    673

Predefinito

Quei bravi ragazzi-6 punti
    Drive-5punti
    Trainspotting-4 punti
    Fantozzi-3 punti
    Snatch- 2 punti
    Frnkenstein jr- 1 punto
    Membro della M.T.A.-Mettallic Terro(r)n Alliance

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Trainspotting: 6 punti. Un film colmo di nichilismo e ancora molto attuale. E' stato molto significativo per la generazione dei '90.
    Quei Bravi Ragazzi: 5 punti. Ottimo Scorsese
    Fantozzi: 4 punti. Un piccolo gioiellino, comico ma anche sottilmente molto drammatico e dalle tinte foschissime.
    Frankestein Jr: 3 punti. La parodia più famosa di Brooks, che mostra tutto il suo gran gusto.
    Drive: 2 punti. Una delle più belle sorprese degli ultimi anni.
    Snatch: 1 punto. Se Guy Ritchie se lo ricordano più per il fatto di essersi trombato Madonna piuttosto che per i suoi film ci sarà un motivo.
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

Metal Legend
    Mi Piace
    540

Predefinito

Quei Bravi Ragazzi 6 pt.
    Veramente bellissimo e appassionante. La storia viene raccontata in maniera impeccabile, e non annoia mai. La regia è straordinaria, gli attori offrono un'ottima prova. Non è il solito film gangster mafioso, che molte volte è lento, pesante e sa di già visto, c'è una ricerca della psicologia di ogni personaggio, delle loro azioni, dei loro pensieri, e Scorsese riesce a dare il meglio proprio in questa cosa. E' anche abbastanza crudo in alcune parti, cosa che non fa mai male, a mio parere. Un avvincente viaggio all'interno della vita criminale, intenso come pochi altri.
    Fantozzi 5 pt.
    Penso di conoscerlo a memoria. Non è la solita comicità fine a sé stessa, è un ironia graffiante sulla figura dell'impiegato e, più in generale, del lavoratore "sfruttato" dalle classi più abbienti. In questo senso l'ultima scena con il mitico Direttore Megagalattico è incredibilmente densa di significati (il richiamo all'Ultima Cena, il fatto che lo faccia prima sedere sulla sedia in pelle umana e poi inginocchiare davanti a lui..). Un personaggio entrato nella leggenda, modi di dire entrati nella quotidianità (i congiuntivi sbagliati sono bellissimi!), altre cose entrate comunque nell'immaginario collettivo (la nuvola di Fantozzi, per esempio) lo rendono una perla in mezzo a tanto pattume nostrano. Geniale, cult, indimenticabile.
    The Snatch - Lo Strappo 4 pt.
    Stupendo. Lo trovo geniale, sotto tutti i punti di vista. Lo svolgimento della trama, i personaggi, le situazioni, i dialoghi, le musiche: niente è fuori posto. Alcune immagini poi sono divertentissime, grottesche, pazze! Il ritmo poi è ben tenuto per tutta l'ora e mezza di film, non mi sono mai annoiato. Originale anche il modo di raccontare la storia, bella fotografia davvero. Figata!
    Drive 3 pt.
    Godibilissimo, ben fatto ma troppo lento. Non tanto la trama, che decolla da subito, ma proprio nelle scene e nei dialoghi. Oltre a questo però, Drive rimane un buonissimo film, nella media. Abbastanza adrenalinico in alcune parti, tensione palpabile, atmosfera ben ricreata, protagonista caratterizzato ottimamente, colonna sonora superba. La storia però non ha quei sussulti che ci si potrebbe aspettare, non cambia marcia, anzi direi che con il tempo si affievolisce non poco, per poi riprendersi nel finale. Belle le scritte stile GTA: Vice City e il protagonista di poche parole come Claude (GTA III, anche se lì è proprio muto).
    Frankenstein Jr. 2 pt.
    Forse non è il migliore di Mel Brooks, di sicuro è uno dei più famosi. Molto divertente, alcune battute e alcuni personaggi sono entrati nella leggenda del cinema: Frankenstein/Frankensin, Igor/Aigor, Frau Blücher con nitriti annessi, e molto altro. Però non mi convince, a dire il vero di risate me ne fa fare poche, e alcune scene sembrano troppo forzate. Certo, l'età non gioca a suo favore, anzi. E altre battute già le sapevo prima della visione perchè, come dicevo, è un film che ha fatto storia ed è conosciuto da tutti.
    Trainspotting 1 pt.
    Niente di speciale. Mi sembra il classico film sulla droga dove c'è il gruppo sbandato e il tizio che alla fine tenta di uscire da quel mondo e ce la fa. Proprio poco originale, anche la trama mi è sembrata molto scialba. Questo mondo è disegnato in modo crudo e realistico, ma anche qui sa tutto di già visto e già girato. Durante la visione mi ha trasmesso molto poco, e dopo averlo visto mi è rimasto ancor meno. La note positive sono la colonna sonora, ben scelta, e la prova di Ewan McGregor (Renton). Poi il nulla, o quasi.
    Piace a sebek.
    These are the Songs of Our Past and Our Pride
    A link between Ours and the Ancient Times
    A Memory of Honour, The Times We were Strong
    Which Never Shall Be Forgotten

In Ascolto
    1. Thyrfing - Urkraft (2000)
    2. Thyrfing - Farsotstider (2005)
    3. Thyrfing - De Odeslosa (2013)
    4. Vallorch - Neverfade (2012)
    5. Furor Gallico - Furor Gallico (2010)

Mi Piace
    5111

Predefinito

Fantozzi 6 pt.Hanno gia' detto tutto prima di me.Questo film ha fatto sicuramente la storia del cinema italiano.
    Quei bravi ragazzi 5 pt.Quello che ho visto meno recentemente.Uno dei migliori nel genere mafia ,gangsters e affini.
    Trainspotting 4 pt.Titolo sentito un milione di volte ma che non ero mai riuscito a vedere.Mi e' piaciuto parecchio nel suo alternarsi tra situazioni comiche(la scena della videocassetta e' una piccola chicca)e tremendamente drammatiche.
    Drive 3 pt.Un buon film ma nulla di eccezionale,sinceramente non capisco come sia arrivato alle fasi finali.Trama comunque abbastanza ordinaria,compresa la classica storia d'amore non a lieto fine.A tratti molto pulp,pure troppo(cit.).Certe atmosfere notturne e certi silenzi mi hanno ricordato Heat-La sfida che e' un film nettamente superiore se non a livello di trama(anche in quel caso abbastanza standard),almeno a livello di adrenalina.
    Frankenstein Jr 2 pt.Il classico film che metterei nel topic"Sara' un capolavoro ma a me....".Per carita' carino,divertente,ma non ho mai capito tutto 'sto clamore che si porta dietro.
    Snatch 1 pt.Ammetto che ero un po' stanchino e dopo mezz'ora mi stavo addormentando per cui devo dargli un'altra possibilita'.Comunque come prima impressione mi stava dicendo abbastanza poco co' sto turbinare di personaggi e un girare che mi sembrava un po' una scopiazzatura di Tarantino(magari mi sbaglio).Rivedibile.

True One
    Dove i rutti sono peti e i peti sono rutti
    Mi Piace
    2772

Predefinito

Niè, volevo rivedere qualcosa prima di votare ma alla fine non ce l'ho fatta.
    Anche 'sto girone è particolarmente difficile da classificare, per me sono tutti allo stesso livello, ognuno per un motivo diverso.
    Userò un metro di giudizio a cazzo, così, per sentirmi viva. Il metro di giudizio è: da quello che rivedo più volentieri a quello che rivedo meno volentieri.

Segue classifica:

6 punti: Frankestein Jr
    5 punti: Fantozzi
    4 punti: Trainspotting
    3 punti: Drive
    2 punti: The Snatch
    1 punto: Quei bravi ragazzi (Sì, indubbiamente filmone+storia del cinema, lo so. Ma i film su "mafia, gangster e affini" non mi entusiasmano mai più di tanto)

True One
    Mi Piace
    356

Predefinito

Deve votare ancora qualcuno?
    "In generale mi accontento di scrivere nella testa. E' più facile. Nella testa tutto si srotola senza difficoltà. Ma, una volta scritti, i pensieri si trasformano, si deformano, e tutto diventa falso. A causa delle parole.
    Dovunque mi trovi, scrivo. Scrivo mentre vado verso il bus, scrivo nel bus, nello spogliatoio degli uomini, davanti al mio macchinario. Il guaio è che io non scrivo ciò che dovrei scrivere, scrivo qualunque cosa, cose che nessuno può comprendere e che nemmeno io comprendo.
    La sera, quando ricopio quello che ho scritto nella mia testa durante la giornata, mi domando perchè ho scritto tutto ciò.

Mi Piace
    624

Predefinito

6 pt. Drive N.W. Refn 2011
    I 6,50 € meglio spesi al cinema in questi ultimi anni. Premiato per questo con il primo posto, girone equilibrato.

5 pt. Quei bravi ragazzi Martin Scorsese 1990
    Scorsese, attoroni, gangsta. Approvo.

4 pt. Frankenstein Junior Mel Brooks 1974
    Magistrale uso del bianco e nero.

3 pt. Fantozzi Luciano Salce 1975
    Storia, come il primo sequel. Anche se certi episodi per me spezzano un po' il ritmo.

2 pt. Trainspotting Danny Boyle 1996
    Il libro (che non ho letto) è meglio.

1 pt. Snatch - Lo strappo Guy Ritchie 2000
    Bellino. Personalmente preferisco Lock & Stock.

Metal Kid
    Mi Piace
    15

Predefinito

Frankenstein Jr. - 6pt: divertentissima parodia dei film della Universal

Quei bravi ragazzi - 5pt.: che ve lo dico a fare...

Fantozzi - 4pt.: classicone del cinema italiano

Snatch - 3pt.: una girandola impazzita di situazioni grottesche, omicidi improbabili, gangster pasticcioni, personaggi divertenti e ben caratterizzati...la regia mi sembra ottima, con un uso del montaggio piuttosto personale...perfetto per passare un'ora e mezza di puro divertimento

Drive - 2pt.: di questo film ho apprezzato particolarmente la fotografia, dai colori molto vividi, e che propone in alcune sequenze una spendida Los Angeles notturna e piena di luci...per il resto, non mi ha colpito molto a livello di trama, e alcune scene le ho trovate eccessivamente violente e troppo sopra le righe per i toni del film (una in particolare, quella nell'ascensore)

Trainspotting - 1pt.: un film che non mi ha mai coinvolto particolarmente...
    Piace a sebek.

True One
    Mi Piace
    356

Predefinito

Risultati Girone:

Quei Bravi Ragazzi 87 punti
    Trainspotting 69 punti

Drive 62 punti
    Fantozzi 60 punti
    Frankestein jr 59 punti
    Snatch 38 punti

Domani mattina il prossimo ed ultimo girone.

Mi Piace
    2109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LostMetallerOnTheIsland Visualizza Messaggio
    Trainspotting 1 pt.
    Niente di speciale.
    quoto, l'avrei messo sicuramente ultimo anch'io ma tanto non sarebbe cambiato nulla. drive non sono riuscito a vederlo e quindi ho saltato. comunque avrei dato quasi sicuramente le prime tre posizioni a goodfellas, snatch e fantozzi.

di fede GialloRossoNera
    Mi Piace
    2114

Predefinito

io ho saltato perchè non sono riusciuto a vedere Snatch.

Per Traispotting sono d'accordo con voi: il film è bello, ma il libro lo è ancora di piu

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4646

Predefinito

Welsh batte Danny Boyle, fra un paio d'ore lancio il nuovo girone, ora devo andare a lavorare...
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Keep breathing
    Keep living
    Keep searching
    Keep pushing on
    Keep bleeding
    Keep healing
    Keep fading
    Keep shining on