Storia dei Mi Piace4022Mi Piace

Discussione: TM Football Club (Act IV: European Edition)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    2130

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Disciple_Of_The_Watch_ Visualizza Messaggio
    E tutta questa sicurezza da dove viene ?

Se andiamo a guardar l'anagrafe, l'unico """vecchiotto""" e Xavi...
    Hanno un centrocampo di fottuti fenomeni, in panchina c'è gente giovane che può esser titolare ovunque e tieni sempre in conto che ogni due per tre ti salta fuori un bel giocatorino dalla cantera del barça
    son due i vecchiotti, pure xabi alonso. al mondiale 2014 lui avrà 33 anni e xavi 34. a meno di cataclismi comunque saranno ancora la nazionale da battere, un ampio gradino sopra le altre.

ps: in panca hanno un'enormità di ottime soluzioni per quel che riguarda gli esterni offensivi (pedro, mata, cazorla, navas, senza dimenticare i muniain, de marcos e adrian lopez lasciati tranquillamente a casa per l'europeo vista l'abbondanza) ma possibili eredi dei due registi al momento sembra non se ne vedano all'orizzonte, tolto il buon thiago alcantara.
    Ultima modifica di sebek; 01-07-2012 alle 23:20

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    358

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebek Visualizza Messaggio
    son due i vecchiotti, pure xabi alonso. al mondiale 2014 lui avrà 33 anni e xavi 34. a meno di cataclismi comunque saranno ancora la nazionale da battere, un ampio gradino sopra le altre.
    Tra l'altro la finale l'hanno giocata senza Villa e Puyol.

Ps piccolo dato statistico: la Spagna ha preso, in questo Europeo, solo 1 goal. Eppure in difesa non ci sono campionissimi o grandi fuoriclasse. Ciò dimostra che in squadre del genere la singolarità di ciascuno è si esaltata ma sempre inserita in una globalità. E' questo che fa della Spagna una squadra temibile. Questi giocano tutti lo stesso calcio e son tutti bravi nelo farlo.
    "In generale mi accontento di scrivere nella testa. E' più facile. Nella testa tutto si srotola senza difficoltà. Ma, una volta scritti, i pensieri si trasformano, si deformano, e tutto diventa falso. A causa delle parole.
    Dovunque mi trovi, scrivo. Scrivo mentre vado verso il bus, scrivo nel bus, nello spogliatoio degli uomini, davanti al mio macchinario. Il guaio è che io non scrivo ciò che dovrei scrivere, scrivo qualunque cosa, cose che nessuno può comprendere e che nemmeno io comprendo.
    La sera, quando ricopio quello che ho scritto nella mia testa durante la giornata, mi domando perchè ho scritto tutto ciò.
    Per chi, e per quale ragione? "

Nirvana better than Hell!
    Mi Piace
    3112

Predefinito

d'altronde non si diventa dei fenomeni dopo una partita, ma molti esaltati già si sentivano campioni, dai balotelli del "segno una tripletta in finale" fino al mago prandelli, strano ha sbagliato ancora i cambi...

ma mai e dico mai sento più vergogna per quello che certi individui blaterano ora che li hanno umiliati, si meritano tutte le peggiori batoste queste merde

La Rai critica: "Nessun progetto di club dietro alla Nazionale" - Tutto Juve

Campione del TrueFantacalcio 2009/2010

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

L'Italia comunque è arrivata in campo molle, troppo molle. Sarebbe servito qualcuno riposato in campo, di quelli che spaccherebbero tutto. Un Nocerino non avrebbe fatto schifo, anche se a reggere il passo di un Iniesta è sempre difficile.
    Chiellini spero che non pagherà durante il prossimo campionato questa situazione...

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

The Last Romantic Warrior
    Mi Piace
    4741

Predefinito

Sconfitta pesante. Peccato, io ci credevo. Ma eravamo veramente cotti, alcuni si reggevano a malapena in piedi. Spagna miglior nazionale di sempre, c'è poco da fare.
    You talkin' to me?

- Now Playing -

Monster Magnet
    - Powertrip (1998)
    Stone Temple Pilots - Core (1992)
    Red Hot Chili Peppers - Californication (1999)
    Nirvana - Bleach (1989)
    Kix - Blow My Fuse (1988)

"Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta." - G. Boniperti

Mi Piace
    1563

Predefinito

Poco da dire. Italia in giornata no, e ci può stare. Loro fenomeni inarrivabili. Certo è che non mi spiego questa differenza di energie...la spagna l'altro giorno sembrava ferma contro il portogallo e oggi invece erano in forma fisica devastante. Vabbè beati loro. In ogni caso sono la nazionale più forte di sempre senza ombra di dubbio ed è stato un onore giocare contro di loro. Perdere 1-0 o 4-0 sinceramente non mi cambia nulla.

L'italia ha fatto un ottimo europeo ed è stata limitata solo dalla scarsa concretezza in diverse partite. Ma in tutte le gare, eccetto quest'ultima, per la mole di gioco prodotta avrebbe potuto vincere tranquillamente. Questo dunque fa ben sperare. L'impianto di gioco funziona. La speranza è che nei prossimi anni crescano i talenti di Destro, Borini, Insigne ecc..perchè in attacco abbiamo davvero bisogno di qualcuno che la metta dentro visto che pure il nostro centrocampo, eccetto la punizione di pirlo, non ha segnato. Il lavoro di Prandelli resta comunque positivo, una finale europea dopo 12 anni e una nazionale con gioco e valori umani. E soprattutto con margini di crescita.

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4179

Predefinito

Il commentatore francese disse: "Certo che l'Italia ha avuto due infortuni in una finale..."
    Giocare in 10 per quasi tutto il secondo tempo con una Spagna superiore a noi, è andare a sconfitta certa. Peccato... Avevamo iniziato bene il secondo tempo con un gol sfiorato.
    Penso che con 11 contro 11 forse avremmo potuto accorciare le distanze.

R.I.P. 1964-2013

Mi Piace
    1332

Predefinito

peccato,abbiamo sbagliato approccio alla partita,troppo timorosi all'inizio,il gol della spagna ci ha svegliato,il secondo ci ha tagliato le gambe. comunque eravamo veramente in condizioni pietose,molti giocatori hanno avuto problemi in questi 20 giorni e oggi non si reggevano in piedi. l'unica critica che posso fare è a prandelli per il cambio senza senso montolivo-thiago motta. per il resto questo rimane un'ottimo europeo,abbiamo tirato fuori un gran gioco eliminando due rivali storiche come inghilterra e germania,pur non godendo dei favori del pronostico. il rammarico è che purtroppo questo europeo rimarrà nella storia per il 4-0 in finale,non ce lo meritavamo. speriamo non nasca un complesso spagna,perchè con una condizione buona abbiamo fatto partita pari appena due settimane fa. per il 2014 credo in questo gruppo e in questo progetto con prandelli in panchina.
    She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day

SOM
    SOM non è collegato
    ]v[egadet]-[
    Mi Piace
    396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Byford86 Visualizza Messaggio
    peccato,abbiamo sbagliato approccio alla partita,troppo timorosi all'inizio,il gol della spagna ci ha svegliato,il secondo ci ha tagliato le gambe. comunque eravamo veramente in condizioni pietose,molti giocatori hanno avuto problemi in questi 20 giorni e oggi non si reggevano in piedi. l'unica critica che posso fare è a prandelli per il cambio senza senso montolivo-thiago motta. per il resto questo rimane un'ottimo europeo,abbiamo tirato fuori un gran gioco eliminando due rivali storiche come inghilterra e germania,pur non godendo dei favori del pronostico. il rammarico è che purtroppo questo europeo rimarrà nella storia per il 4-0 in finale,non ce lo meritavamo. speriamo non nasca un complesso spagna,perchè con una condizione buona abbiamo fatto partita pari appena due settimane fa. per il 2014 credo in questo gruppo e in questo progetto con prandelli in panchina.

Quoto, mi dispiace per i ragazzi non meritavano una batosta del genere, comunque buon europeo che ci ha portato dinuovo ai vertici del calcio europeo. Bisogna continuare su questa strada.

Kill your idols
    Mi Piace
    1579

Predefinito

Abbiamo una condizione atletica da far schifo e Prandelli ieri ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

SOM
    SOM non è collegato
    ]v[egadet]-[
    Mi Piace
    396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaihansen85 Visualizza Messaggio
    Abbiamo una condizione atletica da far schifo e Prandelli ieri ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
    facile dire ora che abbia sbagliato, cosa doveva fare l'ultima partita secondo te? dopo aver ottenuto risultati innimagginabili con questa formazione doveva cambiarla proprio in finale? Piu' che prandelli i giocatori si sono sbriciolati ed hanno sbagliato completamente l'approccio alla partita.

Metal Head
    Mi Piace
    32

Predefinito

Poche storie: se al 60' hai finito i cambi significa che hai sbagliato formazione. Certo che questa regola per cui non si possono schierare più di quattordici giocatori in un torneo in cui si giocano sei partite in venti giorni è proprio balorda!

SOM
    SOM non è collegato
    ]v[egadet]-[
    Mi Piace
    396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da helper Visualizza Messaggio
    Poche storie: se al 60' hai finito i cambi significa che hai sbagliato formazione. Certo che questa regola per cui non si possono schierare più di quattordici giocatori in un torneo in cui si giocano sei partite in venti giorni è proprio balorda!
    Ma la formazione la fai prima della partita non e' che metti in conto di andare sotto di due goal alla fine del primo tempo e nemmeno che non appena fai entrare un giocatore quello si stira. Siamo d'accordo poteva far giocare gente fresca, ma sarebbero stati all'altezza della situazione? in 6 partite non puoi stravolgere schemi e personaggi di una strategia altrimenti sballa tutto. Tanto non lo sapremo mai come sarebbe sandata diversamente.

Kill your idols
    Mi Piace
    1579

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOM Visualizza Messaggio
    facile dire ora che abbia sbagliato, cosa doveva fare l'ultima partita secondo te? dopo aver ottenuto risultati innimagginabili con questa formazione doveva cambiarla proprio in finale? Piu' che prandelli i giocatori si sono sbriciolati ed hanno sbagliato completamente l'approccio alla partita.
    Mah, sarò strano io, ma tra un Chiellini adattato terzino e un Balzaretti sceglierei tutta la vita il secondo. E questo a parità di condizione fisica, figuriamoci se Chiellini è malconcio e reduce da un infortunio - e già contro la Germania ha retto mezza partita a dir tanto.

Stesso discorso per Thiago Motta, con l'aggravante che quel cambio è totalmente senza senso per una squadra che ha già finito i cambi e ha estrema necessità di raddrizzare il risultato. E non è la prima volta che si dice che Thiago Motta nell'Italia non deve giocare manco alla Playstation.

Che la condizione fisica fosse imbarazzante, poi, non è certo una scoperta di questa partita, visto che in questi europei non abbiamo MAI retto più di un tempo/un'ora di gioco, con qualche eccezione. Se sai che la situazione è questa, qualche correzione al modulo la devi apportare. Altrimenti con la Spagna che ti fa girare a vuoto per un'ora e passa non arrivi a fine partita, e s'è visto ieri.
    Ultima modifica di Kaihansen85; 02-07-2012 alle 10:43
    Piace a §Draconist§.
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    870

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOM Visualizza Messaggio
    Ma la formazione la fai prima della partita non e' che metti in conto di andare sotto di due goal alla fine del primo tempo e nemmeno che non appena fai entrare un giocatore quello si stira. Siamo d'accordo poteva far giocare gente fresca, ma sarebbero stati all'altezza della situazione? in 6 partite non puoi stravolgere schemi e personaggi di una strategia altrimenti sballa tutto. Tanto non lo sapremo mai come sarebbe sandata diversamente.
    a dire il vero anche su quel "mettere in conto", si potrebbe obiettare. certo, noi non sappiamo in che condizioni erano i giocatori (più o meno, basta legger i giornali), ma l'allenatore, i fisioterapisti, i preparatori atletici che li hanno sotto gli occhi tutti i giorni, vuoi che non si accorgano se un giocatore ha problemi o meno? se non se ne accorgono non sono dei professionisti... e in ogni caso se ne erano accorti, in questi due giorni Chiellini, Abate, De Rossi, Cassano e Thiago Motta hanno evidenziato problemi muscolari e/o articolari, al punto da svolgere lavoro differenziato o lavoro riabilitativo.

e tu li schieri titolari?

io non l'avrei fatto, ma convengo con te, che, cavolo! non c'era praticamente nessun altro da mettere dentro! siamo proprio sfigati... ma, aspetta un attimo, chi è che ha fatto le convocazioni? ah, già, è stato Prandelli, non il primo che passava per strada...
    se vuoi giocare con un modulo (e già neanche lì dimostra molta coerenza, perchè fai le qualificazioni con il 4-3-1-2 e all'europeo, provato una settimana, decidi di giocare con il 3-5-2, giurando che non lo avresti cambiato mai... e dopo 3 partite torni al 4-3-1-2) devi portare giocatori che sanno giocare in quel ruolo, oppure ci si sanno adattare. sei un SELEZIONATORE, non un allenatore, non hai il tempo per insegnare gli schemi, devi sceglierne uno e selezionare i giocatori che possono giocare in quello schema. se con un paio di infortuni sei senza giocatori, quelli di rincalzo ti costringerebbero a cambiare modulo o per qualche motivo non li vuoi mettere dentro manco morto, allora cosa li hai selezionati a fare?
    Piace a §Draconist§.
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati