Storia dei Mi Piace4022Mi Piace

Discussione: TM Football Club (Act IV: European Edition)

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    870

Predefinito

in realtà io noto molte più analogie che differenze tra Lippi e Prandelli:
    - entrambi han fatto delle convocazioni discutibili su diversi punti
    - entrambi han messo in campo gente rotta, piuttosto che le riserve, perchè convinti che i titolari a mezzo servizio fossero sempre meglio dei panchinari
    - entrambi ha schierato giocatori fuori ruolo cercando di fargli fare quello che non è il loro mestiere
    - entrambi si son impuntati sul voler mettere in campo certa gente e/o non convocarne altra (cassano per entrambi)

se non fosse stata buttata fuori ai gironi, la nazionale di Lippi probabilmente avrebbe potuto imbroccare qualche buona partita, più che altro galvanizzata dallo spirito di gruppo, così come è capitato a quella di Prandelli, che casualmente non è uscita ai gironi solo per il rotto della cuffia...
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The Last Romantic Warrior
    Mi Piace
    4744

Predefinito

Prandelli (anche se non è un allenatore che mi piace, non ha lo spirito vincente) ha fatto un buon lavoro, sarebbe strano dire il contrario secondo me, dando un gioco a questa squadra. Io gli rimprovero di non saper fare le sostituzioni (e in parte le convocazioni) e di non saper mettere la squadra giusta in campo. Una volta o due ti può andare bene, soprattutto se giochi con l'Inghilterra e la Germania che hanno evidenti limiti, ma con la Spagna non si può fare. Un Cassano a mezzo servizio, ad esempio, è bastato con gli inglesi e i tedeschi, e perfino la presenza di Thiago Motta poteva essere passabile nel contesto generale. Secondo me in finale ha semplicemente evitato di cambiare la squadra che fino a quel momento aveva sempre o quasi schierato. Il problema è che le riserve ci sono apposta, proprio perchè devono giocare quando i presunti titolari non sono in forma, sono stanchi, acciaccati ecc.
    Piace a Monk.
    You talkin' to me?

- Now Playing -

Monster Magnet
    - Powertrip (1998)
    Stone Temple Pilots - Core (1992)
    Red Hot Chili Peppers - Californication (1999)
    Nirvana - Bleach (1989)
    Kix - Blow My Fuse (1988)

"Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta." - G. Boniperti

GordonRamsayInPanchina!
    Mi Piace
    13996

Predefinito

Sottolineando che a me piace tanto e che lo ruberei volentieri alla juve, anche Marchisio non ha brillato e spesso il centrocampo è parso in balia degli eventi con i soli pirlo e derossi a reggere la baracca.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1626

Predefinito

Zazzaroni ha detto ieri:è colpa di squadre come la Lazio che hanno 1 solo giocatore Italiano e gioca in porta...allora 1) I nostri Italiani titolari Italiani sono:Marchetti-Biava-Brocchi-Ledesma-Mauri-Candreva-Rocchi (che fa Turn Over)...quindi non sono 1.
    2) Ma sempre a noi ci devono sputtanare? Perchè il Milan quanti italiani ha? Ma vogliamo parlare della riomma???!!! Burini,De Zozzi e Titti,fine.Però a noi ce mettono in mezzo

GordonRamsayInPanchina!
    Mi Piace
    13996

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik94 Visualizza Messaggio
    Zazzaroni ha detto ieri:è colpa di squadre come la Lazio che hanno 1 solo giocatore Italiano e gioca in porta...allora 1) I nostri Italiani titolari Italiani sono:Marchetti-Biava-Brocchi-Ledesma-Mauri-Candreva-Rocchi (che fa Turn Over)...quindi non sono 1.
    2) Ma sempre a noi ci devono sputtanare? Perchè il Milan quanti italiani ha? Ma vogliamo parlare della riomma???!!! Burini,De Zozzi e Titti,fine.Però a noi ce mettono in mezzo
    Fatela finita, è una vergogna che ci siano queste squadre piene di stranieri!!!111!!!

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Engash-Krul Visualizza Messaggio
    in realtà io noto molte più analogie che differenze tra Lippi e Prandelli:
    - entrambi han fatto delle convocazioni discutibili su diversi punti
    - entrambi han messo in campo gente rotta, piuttosto che le riserve, perchè convinti che i titolari a mezzo servizio fossero sempre meglio dei panchinari
    - entrambi ha schierato giocatori fuori ruolo cercando di fargli fare quello che non è il loro mestiere
    - entrambi si son impuntati sul voler mettere in campo certa gente e/o non convocarne altra (cassano per entrambi)

se non fosse stata buttata fuori ai gironi, la nazionale di Lippi probabilmente avrebbe potuto imbroccare qualche buona partita, più che altro galvanizzata dallo spirito di gruppo, così come è capitato a quella di Prandelli, che casualmente non è uscita ai gironi solo per il rotto della cuffia...
    - dove avrebbe sbagliato le convocazioni Prandelli? Ha puntato sul gruppo Juve che ha vinto lo Scudetto, e ci ha portato in finale. Le uniche convocazioni discutibili riguardano l'attacco e la mancanza di una prima punta di peso;
    - ha schierato fuori ruolo solo De Rossi, peraltro con successo mi pare;
    - per quanto riguarda l'imputarsi: per certi versi è vero, ma allo stesso tempo bisogna considerare che caratterialmente Lippi e Prandelli sono agli antipodi: all'epoca Lippi escluse Cassano e Balotelli perchè (pur non dicendolo apertamente) erano due teste troppo calde per i suoi gusti, mentre Prandelli ha puntato su di loro fin dall'inizio e con buonissimi risultati.

L'unico punto su cui sono concorde con la tua analisi è la questione infortunati.

Gironi: passati per il rotto della cuffia? Direi che si è fatto quello che si "doveva" fare, abbiamo pareggiato con i campioni in carica, vinto con l'Irlanda e pareggiato con la Croazia, unico vero rammarico anche se ha dato parecchio filo da torcere alla stessa Spagna (che ha vinto solo 1 a 0 e per giunta soffrendo). Croazia che comunque è a un livello nettamente superiore a tutte le formazioni che avevamo nel girone ai Mondiali. Se questo è passare per il rotto della cuffia...
    Piace a Monk.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

Nirvana better than Hell!
    Mi Piace
    3112

Predefinito

il problema pure di avere uno come prandelli che non ha mai vinto niente in carriera, e meno che mai è arrivato minimamente vicino a giocarsi certi traguardi, si è manifestato tutto in finale, a lezione da uno che ha vinto tutto in carriera e che sa come gestire certe fasi come del bosque, grande rivincita per lui questa sua gestione della roja dopo essere stato buttato via come roba vecchia da quel real madrid che ad oggi non ha vinto più niente in europa dopo di lui.
    Piace a Rik94.

Campione del TrueFantacalcio 2009/2010

Metal Head
    Mi Piace
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elpata86 Visualizza Messaggio
    Prandelli (anche se non è un allenatore che mi piace, non ha lo spirito vincente) ha fatto un buon lavoro, sarebbe strano dire il contrario secondo me, dando un gioco a questa squadra. Io gli rimprovero di non saper fare le sostituzioni (e in parte le convocazioni) e di non saper mettere la squadra giusta in campo. Una volta o due ti può andare bene, soprattutto se giochi con l'Inghilterra e la Germania che hanno evidenti limiti, ma con la Spagna non si può fare.
    Si

Un Cassano a mezzo servizio, ad esempio, è bastato con gli inglesi e i tedeschi,
    Si

Secondo me in finale ha semplicemente evitato di cambiare la squadra che fino a quel momento aveva sempre o quasi schierato. Il problema è che le riserve ci sono apposta, proprio perchè devono giocare quando i presunti titolari non sono in forma, sono stanchi, acciaccati ecc.
    SIIIII!

e perfino la presenza di Thiago Motta poteva essere passabile nel contesto generale.
    Nooooooooooooooooo

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buddha Visualizza Messaggio
    il problema pure di avere uno come prandelli che non ha mai vinto niente in carriera, e meno che mai è arrivato minimamente vicino a giocarsi certi traguardi, si è manifestato tutto in finale, a lezione da uno che ha vinto tutto in carriera e che sa come gestire certe fasi come del bosque, grande rivincita per lui questa sua gestione della roja dopo essere stato buttato via come roba vecchia da quel real madrid che ad oggi non ha vinto più niente in europa dopo di lui.
    Considerazioni estemporanee, Prandelli non ha mai allenato squadroni come il Real, e in ogni caso una prima volta ci sarà stata anche per lo stesso Del Bosque no?
    E' un po' come dire che si poteva vincere solo contro Low...
    Piace a Monk.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1626

Predefinito

Ah,con Prandelli nel 2014 faremo un buon piazzamento,niente di più.Ci sono quegli allenatori che o fanno pena e escono subito o vincono,e poi ci sono quelli che fanno sempre buoni piazzamenti ma niente di più.Insomma ci sono degli Hamilton e dei Webber,dei Button (che poi ha vinto 1 anno...ma con macchina troppo superiore) Bene Prandelli mi sembra solo un buon piazzato...non ha mai vinto una mazza,mai allenato un grande Club...

The Last Romantic Warrior
    Mi Piace
    4744

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da helper Visualizza Messaggio
    Si

Si

SIIIII!

Nooooooooooooooooo
    Nel senso che il suo non esserci in campo, vista la forma della squadra, era messo in secondo piano nelle partite precedenti.
    You talkin' to me?

- Now Playing -

Monster Magnet
    - Powertrip (1998)
    Stone Temple Pilots - Core (1992)
    Red Hot Chili Peppers - Californication (1999)
    Nirvana - Bleach (1989)
    Kix - Blow My Fuse (1988)

"Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta." - G. Boniperti

Mi Piace
    3112

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Considerazioni estemporanee, Prandelli non ha mai allenato squadroni come il Real, e in ogni caso una prima volta ci sarà stata anche per lo stesso Del Bosque no?
    E' un po' come dire che si poteva vincere solo contro Low...
    se non è arrivato ad allenare certe squadre e non ha conseguito certi obiettivi ci sarà pure un motivo, e l'esperienza arrivati ad un certo punto con una squadra con forti problemi di salute conta al 90% purtroppo
    Piace a Rik94 e elpata86.

Kill your idols
    Mi Piace
    1579

Predefinito

Questa logica del "non ha vinto niente, quindi non vale niente" mi ha francamente frantumato gli zebedei.

Guardassimo un po' meno ai titoli e un po' di più al talento e alle potenzialità, magari ora saremmo in una situazione un po' diversa.
    Piace a Monk.
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

Mi Piace
    3112

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaihansen85 Visualizza Messaggio
    Questa logica del "non ha vinto niente, quindi non vale niente" mi ha francamente frantumato gli zebedei.

Guardassimo un po' meno ai titoli e un po' di più al talento e alle potenzialità, magari ora saremmo in una situazione un po' diversa.
    non è non valere niente, e il non avere la giusta esperienza conseguita con i club per poter avere polso fermo nella gestione della situazione. In nazionale purtroppo le occasioni in cui ti giochi tutto sono più uniche che rare, quindi o sei preparato o non ti puoi inventare tutto all'ultimo secondo, del bosque in questo batte prandelli 10 a 0, e non si può non includere questo aspetto tra quelli che hanno portato alla sconfitta.

SOM
    SOM non è collegato
    ]v[egadet]-[
    Mi Piace
    396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buddha Visualizza Messaggio
    e significa che pure prandelli avra' accumulato la sua dose di esperienza no? Se avessimo avuto Lippi oppure Capello sarebbo cambiato qualcosa? Si certo, ma non so se avremmo raggiunto la finale.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su