Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: afterhours - ballate per piccole iene

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito afterhours - ballate per piccole iene

non mi pare se ne sia parlato più di tanto...

che ne pensate? il disco all'inizio mi risultava un pò ostico ma piano piano mi stà segando a metà l'anima. per certi versi è forse il miglior disco che agnelli abbia mai realizzato. una canzone come ci sono molto modi non me la dimenticherò per un bel pezzo
    R]

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1087

Predefinito

Non l'ho ascoltato, ma mi piacerebbe sentire com'è...ho solo Quello che non c'è degli Afterhours e li ho visti un paio di volte dal vivo, bel disco e buona band...
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkWing
    Non l'ho ascoltato, ma mi piacerebbe sentire com'è...ho solo Quello che non c'è degli Afterhours e li ho visti un paio di volte dal vivo, bel disco e buona band...
    è la naturale evolzione di quello che non c'è
    R]

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

A Bologna hanno fatto 3 date per il tour di "Ballate per piccole iene" e ho pensato bene di vedermele tutte
    L'album è molto bello, però non lo trovo all'altezza di "Quello che non c'è". Sicuramente ne riprende la vena introspettiva e di ricerca, ma sugli arrangiamenti, in alcuni pezzi, mi sembra che siano un po' tornati indietro. Addirittura nel singolo mi sembra di sentire degli echi di "Non è per sempre", più che altro per la scelta di alcuni suoni.
    Comunque il cd è stupendo, le tracce sono tutte belle a parte la quinta (di cui ora mi sfugge il titolo), e sicuramente non finirà nel dimenticatoio.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Truzzkiller
    A Bologna hanno fatto 3 date per il tour di "Ballate per piccole iene" e ho pensato bene di vedermele tutte
    L'album è molto bello, però non lo trovo all'altezza di "Quello che non c'è". Sicuramente ne riprende la vena introspettiva e di ricerca, ma sugli arrangiamenti, in alcuni pezzi, mi sembra che siano un po' tornati indietro. Addirittura nel singolo mi sembra di sentire degli echi di "Non è per sempre", più che altro per la scelta di alcuni suoni.
    Comunque il cd è stupendo, le tracce sono tutte belle a parte la quinta (di cui ora mi sfugge il titolo), e sicuramente non finirà nel dimenticatoio.
    la vedova bianca.

a molta gente con cui ho parlato non è piaciuta. è di sicuro una canzone inferiore, ma non per questo da buttare.

a me per certi versi ricorda molto i primi dischi specie in 'è alla fine la più importante' e 'chissà com'è'. quello che non c'è era un buon disco ma si divideva un pò. la canzone più bella lì er aranasi baby, e quest'ultimo mi sembra aver ripreso decisamente quelle cadenze.
    R]

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ho tutti gli album degli afterhours...e che dire...il adoro...
    quest'ultimo è un capolavoro...uno dei migliori...appena dopo hai paura del buoi?...rirpende lo stile di Quello che non c'è ma da un altro lato si avvicina più d una tipologia Marlene Kutnz del primo periodo...pezzi stupendi e testi unici fanno di questo cd un vero gioiello...da tenersi caro...da lvivo rende moltissimo, grazie soprattutto a E' la fine quella più importante-vero pezzo di traino dell'album...La vedova bianca, è interessante da live ed ha un testo stupendo...da capire...ovviamente tutti i testi sono belli...

la prima volta che al conerto abbiamo sentito Il sangue di Giuda un mi oamico ha detto:-ma parla del mestruo?-

sulla bandi ngenerale:-
    canzoni preferite?quelle più da buttare?album....cambiamola in uan discussioe sui granid afterhourws...(non si vive solo di metallo, dopotutto)

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

io resto affezionato alle canzoni di germi, in particolare a dentro marilyn e posso avere il tuo deserto. hai paura del buio è il mio disco preferito in assoluto.

erano partiti con un rock molto influenzato dalla scena americana, ora sono sempre più vicini ai velvet underground e a lou reed.

degli ultimi dischi canzoni preferite: non sono immaginario, bungee-jumping, il sangue di giuda, ci sono molti modi, chissà com'è.

stupendo il doppio live siam tre piccoli porcellini
    R]

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Il mio album preferito è "Quello che non c'è", del quale ho adorato tantissimo gli arrangiamenti rumoristici (da brividi all'ascolto e interessanti come ricerca). Subito dopo ovviamente viene "Hai paura del buio", con "Germi" appena dietro L'ultimo non saprei ancora collocarlo in una eventuale "classifica". L'unico che mi lascia perplesso è "Non è per sempre". Il live è decisamente carino, mentre l'ep con "La canzone di Marinella" non mi dice granchè.

Canzoni... bè, forse la mia preferita è "Bungee Jumping". Poi le immancabili "Dentro Marylin", "Quello che non c'è", "Rapace", "Pelle", "Voglio una pelle splendida", "Vieni dentro", "Ossigeno", "La verità che ricordavo". E probabilmente ne ho dimenticate
    Ah! Carichissima la versione dal vivo di "Helter Skelter" (cover dei Beatles).

Sarò banale, ma il mio testo preferito è senza dubbio quello di "Quello che non c'è".

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

secondo me è innegabile un' evoluzione a livello di testi spaventosa... non trovi truzz?

prendo ad esempio quelli dell'ultimo disco, fantastici.

certo mancano di quella spontaneità che faceva tanto punk 'sui i giovani di oggi...' ma sono di un evocativo impressionante.

dulli ha lavorato bene in fase di produzione e pure parish, ma alla fine afterhours=agnelli e a me va pure bene così
    R]

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madcap
    secondo me è innegabile un' evoluzione a livello di testi spaventosa... non trovi truzz?
    Sì, non ci sono dubbi. Molto più maturi, anche se Manuel non ha mai fatto particolari scivoloni dal punto di vista lirico. Quelli degli ultimi due album sono comunque una spanna sopra gli altri, anche se ora è venuta meno quella rabbia intensa di testi come "Pelle", "Voglio una pelle splendida" o "Rapace".

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

11 settembre, roma: ANTEPRIMA MONDIALE di Gutter Twins.... Afterhours + Greg Dulli +..... Mark Lanegan
    R]

Positivo al luppolo.
    Mi Piace
    38

Predefinito Afterhours

Mi piace molto il modo in cui scrive Manuel Agnelli, quanti di voi li ascoltano?

AC/DC Will Never Die

Kill your idols
    Mi Piace
    1576

Predefinito

Te l'ho unito con il topic già esistente, anche se di molto tempo fa.
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

Positivo al luppolo.
    Mi Piace
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaihansen85 Visualizza Messaggio
    Te l'ho unito con il topic già esistente, anche se di molto tempo fa.
    Ho controllato il segnalibro dei gruppi e non c'erano e allora l'ho aperto..va bè, grazie

AC/DC Will Never Die

The Great Oracle
    Mi Piace
    521

Predefinito

Mah...Io sono rimasto a Ballate Per Piccole Iene.... so che uscito un altro lavoro con una formazione allargata ad una sezione fiati.... e come ultima chicca vi dico che saranno presenti al prossimo Festival di Sanremo il 17 Febbraio.... saranno gli unici rappresentanti del rock alternativo nel panorama musicale italiano....
    Alla fine Manuel Agnelli l'hanno convinto a partecipare alla più grande manifestazione canora italiana.... che seppur bistrattata... odiata è, alla fin fine, la vetrina più importante nell'ambito della musica nazionale per mostrare un lavoro discografico, seppur per soli 4 minuti, a milioni di persone!!!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima