Storia dei Mi Piace534Mi Piace

Discussione: Litfiba

Metal Enforcer
    Mi Piace
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircoas Visualizza Messaggio
    premettendo che non ho mai sentito mondi sommersi né elettromacumba né essere e sembrare.

direi sopra infinito. Quindi penultimo.
    E vabbè, ma li si vince facile.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate (cit.)
    Mi Piace
    1403

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio
    Anche io dico ovviamente sopra quello del '99. Non saprei fare un confronto con "Mondi sommersi" in quanto quest'ultimo ha sonorità così morbide da darmi fastidio e non ci conto all'interno molte canzoni degne di particolare nota, "Sparami" a parte. Almeno "Grande nazione" è più duro come sonorità, e comunque mi sta piacendo molto nonostante una copertina orribile e alcuni testi direi bruttini.

Chiaramente io considero "Litfiba" solo quelli con Piero; gli album con altri cantanti non mi interessano.

quoto anche le virgolette
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

On Tour 2013: 20/04/13 (Roma) Litfiba; 24/05/13 (Londra) Rush; 08/06/13 (Milano) Iron Maiden+Megadeth; 11/07/13 (Roma) Bruce Springsteen;

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8500

Predefinito

Ragazzi, credo sia presto per fare classifiche: almeno per quel che mi riguarda sono ancora troppo pochi gli ascolti per poter giudicare appieno questo album.

P.S. Comunque oggi pomeriggio non riuscivo a visualizzare le ultime risposte...
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Metal Legend
    Mi Piace
    253

SAY MY NAME BITCHES!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    46

Predefinito

Dopo un paio di ascolti devo rettificare comunque.Elettrica è nettamente la migliore dell'album, fosse stato tutto su quel livello il disco staremmo parlando di un prodotto eccellente, purtroppo non è assolutamente così.

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FPK Visualizza Messaggio
    Bah, a me pare che certi utenti se la cantino e se la suonino come gli pare salvo poi accusare gli altri cercando di passare per quelli "politically correct" quando hanno passato il tempo precedente a provocare.

io il mio tempo sul forum lo passo in altro modo, non so te...

senza rancore eh
    Ho provocato perchè ho detto che Squalo mi fa schifo? Dov'è la provocazione? Spiegami, dai.

Ah, sentito il disco: non è neanche la peggiore Squalo
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Metal Enforcer
    Mi Piace
    46

Predefinito

La peggiore è anarcoide infatti, subito dopo viene quella.

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8500

Predefinito

Ulteriori ascolti mi hanno permesso di apprezzare pure Brado: ecco, il testo di questa canzone non mi sembra poi tanto banale, il sound è davvero bello tosto, ed il finale è molto bello. Per ora l'unica canzone che skippo molto volentieri (Dimmi Dei Nazi esclusa) è Tra Te E Me, che non mi sa proprio di nulla.

EDIT: e quel "tutti-tu" del ritornello di Tutti Buoni è davvero inascoltabile...
    Ultima modifica di forza panino; 21-01-2012 alle 13:38
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

(cit.)
    Mi Piace
    10314

Predefinito

Io non skippo nulla invece.
    Piace a FPK.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Metal Legend
    Mi Piace
    424

Predefinito

Ieri sera ho comprato l'album e ho appena dato un'ascolto veloce anche se non sono riuscito troppo a soffermarmi sui testi. La produzione mi sembra ottima e a livello musicale direi che ci siamo, per i testi devo ascoltare con maggiore attenzione ma non mi sembrano così brutti. Per adesso sono soddisfatto del disco perchè sono tutti brani che in sede live possono avere un gran tiro.

Metal Adept
    Mi Piace
    1

Predefinito

Mio giudizio.
    In effetti i pezzi lenti sono dei gran bei pezzi, inascoltabili a mio avviso Fiesta Tosta e Buoni, mi ricordano troppo Piero peggiore. Non l'ho neanche ascoltate per intero e l'assolo di Ghigo di Fiesta che tutti dicono essere fico non ci sono neanche arrivato! Come ho detto spesso per me i Litfiba, quelli fino a Spirito sono irragiungibili. Su grande Nazione sento delle banalità che fino a Spirito non sentivo! In più pur avendo io seguito Piero anche nella sua fase solista e avendo apprezzato specialmente i live di In Faccia, la sua voce sui pezzi tirati troppo prodotta fa scendere l'atmosfera! Detto questo le note positive ci sono eccome...I pezzi lenti elettrica, tra te e me, luna dark e la mia valigia sono bei pezzi come non sentivo da tempo nei litfiba! e li ritengo veramente Litfiba al 100%. Brado è molto bella e ricorda molto i Litfiba di Resisti, con voce "normale" e testo nella media di quegli anni! La voce di Piero mi piace molto in questi pezzi perchè più naturale e Ghigo fa un ottimo lavoro! La mia valigia è un pezzone ma peccato per la voce anche qui troppo prodotta..sarebbe stato sicuramente meglio! In totale dò un 6,5 meritatissimo e non mi va di alzarlo solo perchè oggi c'è musica di merda a livello maistream e loro comunque emergono! per capirci, ligabue e vasco fanno talmente schifo attualmente che neanche li prendo in considerazione! Una cosa però è vera...pezzi come La mia valigia che non è un capolavoro ma un bel pezzo si, distanzia anni luce i vari (appunto) Liga e vasco etc...che fa quasi ridere! cioè mi sembra che ancora oggi i Litfiba senza neanche sforzarsi eccessivamente siano di gran lunga superiori alla media nazionale dei tanto decantati BIG! Il problema è che il livello è talmente basso...

GRANDE NAZIONE comunque a parte 5 pezzi non lo ritengo superiore neanche a Mondi Sommersi, in quanto anche se non tollero molto Mondi Sommersi, però li i Litfiba riuscivano ancora a leggere in chiave Litfibiana i suoni contemporanei, cosa che a mio avviso oggi non gli riesce più!

Questo è quello che avevo scritto qualche giorno fa sul forum Litfibopolis...ora lo sto apprezzando ancora di più.
    Su tutte:

ELETTRICA, TRA TE E ME, LUNA DARK, ANARCOIDE,BRADO E GRANDE NAZIONE

Metal Enforcer
    Mi Piace
    46

Predefinito

Elettrica è bellissima.Quelli sono i litfiba senza se e senza ma.Quando piero capirà che deve piantarla con sta cazzo d'immagine di rocker sporco e ribelle che manda a fanculo il sistema facendo quello che più si sente curando il versante poetico si potrebbe avere tra le mani un buonissimo disco.

(cit.)
    Mi Piace
    10314

Predefinito

Non so come prenderei un disco dei Litfiba tutto intimista fatto di ballate...

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Metal Legend
    Mi Piace
    253

Predefinito

A me sinceramente non dispiacciono i testi. Cioè, va bè che più di tanto non ci porgo attenzione ai testi "politici", mi interessano molto di più quelli più introspettivi, metaforici e introversi. Però, per esempio, Tutti Buoni ha un testo si un po' sempliciotto, che però mi fa sorridere, e a me sta bene così sinceramente. Elettrica ha un bel testo (ormai lo so a memoria) e anche La Mia Valigia sembra caruccio, anche se dovrei dedicargli più attenzione, così come Luna Dark.
    In generale cmq Anarcoide l'ho rivalutata, e confermo, Grande Nazione è la mia skipping track.

SAY MY NAME BITCHES!

(cit.)
    Mi Piace
    10314

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bossk Visualizza Messaggio
    Ma questo è un vecchio inedito?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati