Storia dei Mi Piace533Mi Piace

Discussione: Litfiba

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate (cit.)
    Mi Piace
    1403

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forza panino Visualizza Messaggio
    Dell'ultimo, dici? Beh, è un disco che, pur tra alti e bassi, si lascia apprezzare. Ci sono picchi notevoli (la title track, Brado, La Mia Valigia, Elettrica, Luna Dark) e cadute evitabili (penso a Fiesta Tosta, Anarcoide e Tutti Buoni). Squalo secondo me ha il riff più bello di tutto l'album, ma è impoverita da un testo non all'altezza, cosa che si può dire anche per le canzoni che ho citato tra le delusioni. A livello di sound ci siamo (anche se Ghigo fa sempre le stesse tre-quattro frasi di chitarra, ma sappiamo che è così da sempre), è un disco bello granitico, mentre dal punto di vista dei testi Piero poteva essere più "corrosivo". Lo promuovo, ma non a pieni voti.
    quoto (quasi) in toto!
    Le prime 4 che hai citato, Elettrica, La Mia Valigia, Grande Nazione e Luna Dark sono belle sotto ogni punto di vista secondo me. E ci aggiungo anche Squalo che a me, me piace (cit.)

Anarcoide musicalmente devo dire che a me piace molto, il testo poteva essere molto meglio però..sì. Stessa cosa per Fiesta Tosta, Tutti Buoni e in parte Brado. Hanno tutte un suono bello rock ma i testi sono buoni a tratti e in alcune parti non mi convincono :/

comunque il disco continuo ad ascoltarlo volentieri dopo questi mesi, quindi qualcosa vorrà pur dire
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

On Tour 2013: 20/04/13 (Roma) Litfiba; 24/05/13 (Londra) Rush; 08/06/13 (Milano) Iron Maiden+Megadeth; 11/07/13 (Roma) Bruce Springsteen;

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

(cit.)
    Mi Piace
    10307

Predefinito

Fiesta tosta è fantastica, gasa parecchio messa lì come opener. Del testo mi frega poco in questo caso...

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8474

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FPK Visualizza Messaggio
    quoto (quasi) in toto!
    Le prime 4 che hai citato, Elettrica, La Mia Valigia, Grande Nazione e Luna Dark sono belle sotto ogni punto di vista secondo me. E ci aggiungo anche Squalo che a me, me piace (cit.)

Anarcoide musicalmente devo dire che a me piace molto, il testo poteva essere molto meglio però..sì. Stessa cosa per Fiesta Tosta, Tutti Buoni e in parte Brado. Hanno tutte un suono bello rock ma i testi sono buoni a tratti e in alcune parti non mi convincono :/

comunque il disco continuo ad ascoltarlo volentieri dopo questi mesi, quindi qualcosa vorrà pur dire
    E' un album da 7,5-8, per me. Ci sono episodi più risuciti ed altri meno, però insomma, ricordiamoci che ci eravamo lasciati con mascherine, sogni sexy e corpi che cambiavano...
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    631

Predefinito

Disco che ho rimosso, come da pronostico.

Vero, hanno fatto di peggio. Ma anche di "troppo" meglio.

(cit.)
    Mi Piace
    10307

Predefinito

ricordiamoci che ci eravamo lasciati con mascherine, sogni sexy e corpi che cambiavano...
    Brrr...

Citazione Originariamente Scritto da Filo Visualizza Messaggio
    Disco che ho rimosso, come da pronostico.
    Io invece vado a risentirmelo. Gli mp3 però, non il disco. Finché non lo trovo a un prezzo umano non lo compro.
    Piace a FPK.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Mi Piace
    8474

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio
    Io invece vado a risentirmelo. Gli mp3 però, non il disco. Finché non lo trovo a un prezzo umano non lo compro.
    False fan...

I Litfiba sono uno dei pochissimi gruppi per i quali non resisto all'abbassamento dei prezzi. Le loro nuove uscite devo prenderle subito.

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

(cit.)
    Mi Piace
    10307

Predefinito

False fan...

I Litfiba sono uno dei pochissimi gruppi per i quali non resisto all'abbassamento dei prezzi. Le loro nuove uscite devo prenderle subito.
    Banane

Mi Piace
    8474

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio
    Banane
    Ma quanto costano le banane in Sicilia? (semi-cit.)

by Zerotolerance70

by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Metal Legend
    Mi Piace
    424

Predefinito

Il nuovo disco, come già detto in precedenza, ha un'andamento altalenante. La parte "debole" sono i testi, che non sono male ma hanno poco a che fare con i testi incisivi del passato. Musicalmente mi sembra prodotto e ben suonato con Ghigo che fa il suo mestiere. Se uno pensa di trovarci delle strutture di chitarra complesse cerchi altrove.
    Del disco direi ottime Fiesta Tosta, La Mia Valigia, Elettrica e Anarcoide. Si attestano su buoni livelli Brado e Lo Squalo (anche se il testo dice poco e niente).
    This is who we are
    This is what I am
    We have nowhere else to go
    Divided we will stand

(cit.)
    Mi Piace
    10307

Predefinito

Magari un po' più di grancassa (questa soprattutto) e di basso non avrebbero guastato...

Metal Legend
    Mi Piace
    424

Predefinito

Si poteva fare di meglio, ma non mi sento di dire che il disco ha una brutta produzione.
    This is who we are
    This is what I am
    We have nowhere else to go
    Divided we will stand

(cit.)
    Mi Piace
    10307

Predefinito

Brutta no, ma imperfetta sì.

Soldier of Fortune
    Mi Piace
    200

Predefinito

A me il nuovo disco mi sembra uno dei classici album di Pelù solista :/

(cit.)
    Mi Piace
    10307

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da otrebla86 Visualizza Messaggio
    A me il nuovo disco mi sembra uno dei classici album di Pelù solista :/
    Se gli album di Piero solista fossero così, mi piacerebbero...
    Piace a FPK.

Metal Head
    Mi Piace
    30

Predefinito

A me sembra un album discreto...
    4 pezzi ottimi come La mia valigia, Elettrica, Brado, Grande nazione
    4 pezzi buoni/passabili come Fiesta tosta (a me dà molta carica, anche live!), Luna dark, Tra te e e Squalo che non ha un gran testo ma è potente e "tamarra" il giusto
    2 pezzi che non sopporto come Anarcoide (il testo proprio non mi va giù, troppo da 17enne punkettone secondo me) e Tutti buoni

Il sound graffia, il cantato è su buoni livelli, una buona ripartenza dopo le schifezze tipo "quello del '99". Se limitassero i testi politici (2-3 in un disco vanno bene, non di più perchè si sente che non hanno più la rabbia di terremoto, com'è ovvio che sia) e lavorassero molto sulle atmosfere avvolgenti alla mia Valigia, Elettrica, potrebbero ancora farmi godere parecchio!
    P.S. Istanbul è un pezzo pauroso, poi da quando l'ho sentito a Firenze con Maroccolo e Aiazzi mi emoziona ancora di più!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati