Pagina 1 di 38 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 559
Storia dei Mi Piace19Mi Piace

Discussione: Blues, jazz, soul, swing...

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito Blues, jazz, soul, swing...

Chi mi sa consigliare qualche ascolto da fare in questo campo? ieri sera ho avuto il saggio di canto e, mentre io ovviamente ho proposto col mio gruppo un repertorio rock lento, ho avuto il piacere di sentire (in mezzo anche a roba come "evanescence" o "anastacia" dei pezzi blues cantati divinamente, in particolare mi interessa molto il soul, voi sapete indirizzarmi?

2. Advertiser
    FUCKING BASTARD!
    Mi Piace
    3

Predefinito

Non lo so... sono generi che mi piacciono, ma non mi emozionano più di tanto... fossi in te proverei con qualche best of, tipo quello di Ray Charles .

*SPOSATO CON METALRULEZ87 E BUNKOWSKI*

"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello: Facocero!"
    Facocero, la grande marca.
    Io non sono EMO!!!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

X iniziare ti consiglio i tutti i lavori di Pat Metheny......è un easy jazz suonato divinamente(Pat è tra i più grandi kitarristi di sempre).
    I primi lavori sono diciamo così quelli più "puri" mentre nelle sue ultime fatike,Pat ha miscelato al jazz influenze folk e ambient creando delle perle di valore.
    "Non c'è nulla che spaventi di più l'uomo che prendere coscienza dell'immensità di cosa è capace di fare e diventare" Soren Kierkegaard

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    503

Predefinito

be... sul soul cosa c'è d meglio d Aretha Franklin? .... se vuoi qualcosa d adesso ascolta "The Soul Sessions" d Joss Stone, questa giovane cantante inglese dalla voce suadente ..... se vuoi aggiungimi su msn, posso passartelo io
    Ultima modifica di dreamtheater84; 21-05-2006 alle 22:22

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Beh io ascolto di tutto. Metal, classica, rock, punk, pop, rap, etc., ma questi generi proprio non riesco a digerirli. Mi innervosiscono...
    PRINCIPE DELL'ORDINE DEL DRAGO

SEVERO MA GIUSTO
    Socio fondatore "TM NO LIFE TILL COFFEE CLUB"
    Den Norrøne Rase må Slakte den andre Når blåmen dunker for tungt på vår dør

Schöne Seele
    Mi Piace
    29

Predefinito

Blues: Charley Patton, Blind Lemon Jefferson, Leadbelly, Robert Johnson, Tampa Red, Thomas Dorsey, Pete Johnson...

Jazz: John Coltrane, Cecil Taylor, Lennie Tristano, Miles Davis, Charles Mingus, Thelonius Monk, Ornette Coleman...

Soul: Ray Charles, James Brown, Jackie Wilson, Curtis Mayfield, Gary Anderson, Solomon Burke, Aretha Franklin, Otis Redding, Diana Ross, Marvin Gaye, Stevie Wonder...

Swing: Benny Goodman, Glenn Miller, Benny Carter, Eddie Durham, Charlie Christian, Django Reinhardt, Coleman Hawkins, Billie Holiday...
    Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente

In thrash we trust!
    Mi Piace
    52

Predefinito

X il blues mi sento di consigliarti Gary Moore, un kitarrista blues davvero emozionante, l'ho scoperto x caso, ascoltando una sua bellissima ballata come "Picture of the moon"... la prima volta ke ascoltai quella canzone mi venne la pelle d'oca x come quella chitarra era in grado di emozionarmi... poi cercai qualke sua raccolta e capii ke quel pezzo nn era l'unica perla
    Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal

SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
    VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
    PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
    FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non è propriamente blues ma a me piace tantissimo Janis Joplin...

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    503

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lazlow
    Non è propriamente blues ma a me piace tantissimo Janis Joplin...
    anke a me ..... un MITO

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daws85
    X il blues mi sento di consigliarti Gary Moore, un kitarrista blues davvero emozionante, l'ho scoperto x caso, ascoltando una sua bellissima ballata come "Picture of the moon"... la prima volta ke ascoltai quella canzone mi venne la pelle d'oca x come quella chitarra era in grado di emozionarmi... poi cercai qualke sua raccolta e capii ke quel pezzo nn era l'unica perla
    Io ho un album di gary moore "over the hills and far away" ho letto anche la recensione su truemetal... ma è hard rock!!! a meno che non stiamo parlando di un altro gary moore

Your God is Dead
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sacmademonia
    Beh io ascolto di tutto. Metal, classica, rock, punk, pop, rap, etc., ma questi generi proprio non riesco a digerirli. Mi innervosiscono...
    sacma il jazz è la bibbia di tutti i piu grandi musicisti (compresi quelli metal) del mondo!ti faccio solo due nomi:di giorgio ed hellhammer
    personalmente non ho molta roba a casa ma penso che comincerò a interessarmi seriamente sopratutto ora che ho anche ripreso lezioni di batteria..

quando la scorsa estate ho lavorato al mare mettevano sempre michael bublè..quel cd lo so a memoria

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Miles Davis, Chick corea, Coltrane, Pat Metheny tanto per cominciare

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

come jazz ti consiglio "take five" in tutte le sue innumerevoli versioni

per blues ry cooder taj Mahal o Clapton(Croosroads,Layla,white room,beel bottoms blues...) che si presta bene sia al rock che al blues
    Myspace del gruppo: http://www.myspace.com/airfireroma

Un caso clinico:
    Citazione Originariamente Scritto da ShadowHorns
    a me invece piace molto..poi con quella fronte spaziosa..mmm quante maialate che potrebbero venire fuori!

In thrash we trust!
    Mi Piace
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gasko
    Io ho un album di gary moore "over the hills and far away" ho letto anche la recensione su truemetal... ma è hard rock!!! a meno che non stiamo parlando di un altro gary moore
    quell'abum ke ho io è un rock molto blueseggiante ma cmq ha fatto diversi album sempre +intrisi di blues, ti consiglio di approfondirlo
    Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal

SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
    VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
    PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
    FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267

Schöne Seele
    Mi Piace
    29

Predefinito

...a chi intende avvicinarsi al mondo del jazz io consiglierei alcuni musicisti (leggendari) delle origini del jazz, come il pianista Jelly Roll Morton o il celeberrimo Louis "Satchmo" Armstrong, due figure capitali, padri di tutto il jazz a venire.
    Anche il leggendario chitarrista Django Reinhardt, una delle figure più rappresentative della chitarra jazz, o ancora il sassofonista Coleman Hawkings e il grandissimo Duke Ellington.
    Ultima modifica di Rover84; 22-05-2006 alle 20:53
    Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente

17. Advertiser
Pagina 1 di 38 12345678910111213 ... UltimaUltima