Non lo so... sono generi che mi piacciono, ma non mi emozionano più di tanto... fossi in te proverei con qualche best of, tipo quello di Ray Charles.
Chi mi sa consigliare qualche ascolto da fare in questo campo? ieri sera ho avuto il saggio di canto e, mentre io ovviamente ho proposto col mio gruppo un repertorio rock lento, ho avuto il piacere di sentire (in mezzo anche a roba come "evanescence" o "anastacia" dei pezzi blues cantati divinamente, in particolare mi interessa molto il soul, voi sapete indirizzarmi?
FUCKING BASTARD!
Non lo so... sono generi che mi piacciono, ma non mi emozionano più di tanto... fossi in te proverei con qualche best of, tipo quello di Ray Charles.
X iniziare ti consiglio i tutti i lavori di Pat Metheny......è un easy jazz suonato divinamente(Pat è tra i più grandi kitarristi di sempre).
I primi lavori sono diciamo così quelli più "puri" mentre nelle sue ultime fatike,Pat ha miscelato al jazz influenze folk e ambient creando delle perle di valore.![]()
"Non c'è nulla che spaventi di più l'uomo che prendere coscienza dell'immensità di cosa è capace di fare e diventare" Soren Kierkegaard
be... sul soul cosa c'è d meglio d Aretha Franklin?.... se vuoi qualcosa d adesso ascolta "The Soul Sessions" d Joss Stone, questa giovane cantante inglese dalla voce suadente
..... se vuoi aggiungimi su msn, posso passartelo io
Ultima modifica di dreamtheater84; 21-05-2006 alle 21:22
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
Woody Allen - Basta che funzioni
The One Who Made Heavy Metal
Beh io ascolto di tutto. Metal, classica, rock, punk, pop, rap, etc., ma questi generi proprio non riesco a digerirli. Mi innervosiscono...![]()
PRINCIPE DELL'ORDINE DEL DRAGO
![]()
![]()
![]()
![]()
SEVERO MA GIUSTOSocio fondatore "TM NO LIFE TILL COFFEE CLUB"Den Norrøne Rase må Slakte den andre Når blåmen dunker for tungt på vår dør
Blues: Charley Patton, Blind Lemon Jefferson, Leadbelly, Robert Johnson, Tampa Red, Thomas Dorsey, Pete Johnson...
Jazz: John Coltrane, Cecil Taylor, Lennie Tristano, Miles Davis, Charles Mingus, Thelonius Monk, Ornette Coleman...
Soul: Ray Charles, James Brown, Jackie Wilson, Curtis Mayfield, Gary Anderson, Solomon Burke, Aretha Franklin, Otis Redding, Diana Ross, Marvin Gaye, Stevie Wonder...
Swing: Benny Goodman, Glenn Miller, Benny Carter, Eddie Durham, Charlie Christian, Django Reinhardt, Coleman Hawkins, Billie Holiday...
Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente
In thrash we trust!
X il blues mi sento di consigliarti Gary Moore, un kitarrista blues davvero emozionante, l'ho scoperto x caso, ascoltando una sua bellissima ballata come "Picture of the moon"... la prima volta ke ascoltai quella canzone mi venne la pelle d'oca x come quella chitarra era in grado di emozionarmi... poi cercai qualke sua raccolta e capii ke quel pezzo nn era l'unica perla![]()
Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal
SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267
Non è propriamente blues ma a me piace tantissimo Janis Joplin...
anke a meOriginariamente Scritto da Lazlow
..... un MITO
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
Woody Allen - Basta che funzioni
Io ho un album di gary moore "over the hills and far away" ho letto anche la recensione su truemetal... ma è hard rock!!! a meno che non stiamo parlando di un altro gary mooreOriginariamente Scritto da Daws85
sacma il jazz è la bibbia di tutti i piu grandi musicisti (compresi quelli metal) del mondo!ti faccio solo due nomi:di giorgio ed hellhammerOriginariamente Scritto da Sacmademonia
![]()
personalmente non ho molta roba a casa ma penso che comincerò a interessarmi seriamente sopratutto ora che ho anche ripreso lezioni di batteria..
quando la scorsa estate ho lavorato al mare mettevano sempre michael bublè..quel cd lo so a memoria![]()
Miles Davis, Chick corea, Coltrane, Pat Methenytanto per cominciare
![]()
come jazz ti consiglio "take five" in tutte le sue innumerevoli versioni
per blues ry cooder taj Mahal o Clapton(Croosroads,Layla,white room,beel bottoms blues...) che si presta bene sia al rock che al blues
Myspace del gruppo: http://www.myspace.com/airfireroma
Un caso clinico:
Originariamente Scritto da ShadowHorns
In thrash we trust!
quell'abum ke ho io è un rock molto blueseggiante ma cmq ha fatto diversi album sempre +intrisi di blues, ti consiglio di approfondirloOriginariamente Scritto da Gasko
![]()
Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal
SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267
...a chi intende avvicinarsi al mondo del jazz io consiglierei alcuni musicisti (leggendari) delle origini del jazz, come il pianista Jelly Roll Morton o il celeberrimo Louis "Satchmo" Armstrong, due figure capitali, padri di tutto il jazz a venire.
Anche il leggendario chitarrista Django Reinhardt, una delle figure più rappresentative della chitarra jazz, o ancora il sassofonista Coleman Hawkings e il grandissimo Duke Ellington.
Ultima modifica di Rover84; 22-05-2006 alle 19:53
Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente
Segnalibri