Pagina 39 di 53 PrimaPrima ... 27282930313233343536373839404142434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 795
Storia dei Mi Piace35Mi Piace

Discussione: Punk & Hardcore e affini - Hey ho, let's go!

scemo chi legge
    Mi Piace
    2758

Predefinito

io di questa musica non conosco quasi niente, giusto il nome dei gruppi storici e le loro canzoni più famose... che album mi consigliate tra le pietre miliari del genere?
    Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Madonne alla carbonara
    Mi Piace
    7554

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deopisi Visualizza Messaggio
    io di questa musica non conosco quasi niente, giusto il nome dei gruppi storici e le loro canzoni più famose... che album mi consigliate tra le pietre miliari del genere?
    Arise degli Amebix
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Ma tu sei marciottide!!

Yoghimisù

La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks

Fanboy
    Mi Piace
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariottide666 Visualizza Messaggio
    Arise degli Amebix
    CHI????
    Ma non lo puoi far iniziare dai Ramones come tutti i cristiani?

@Snow: "Sing The Sorrow" è un discone! E' con "Decemberunderground" che gli AFI sono calati :\ Infatti l'ultimo del 2009 nemmeno mi sono preso la briga di ascoltarlo! Mi sento di consigliare "Black Sails In The Sunset"...album magnifico, meno immediato e più orientato all'hardcore (molto melodico, naturalmente), ma davvero un gran disco!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    673

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flea Visualizza Messaggio
    CHI????
    Oppure qualcosa dei primi Rancid
    L'eserdio piu aggressivo e diretto o And out come the wolves,grande album,questa volta con influenze reggae..
    o ancora i Misfits con Walk among us o il piu recente Famous monsters che a me piace un sacco
    Membro della M.T.A.-Mettallic Terro(r)n Alliance

Solo Odio e Peroni
    Mi Piace
    1803

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Che mi dite dei Disfear? Gruppo crust in cui canta un certo Tompa. Mi sto ascoltando ora Live The Storm ed è una bomba!
    Live The Storm è un capolavoro, la titletrack e Get It Off valgono tutto il lotto... Disco perfetto... Prova anche lo split con i Doomriders e Misantropic Generation (anche se è un più grezzo)

Citazione Originariamente Scritto da Gorgorotto Visualizza Messaggio
    Mandorlina ricoperta di zucchero colorato
    Citazione Originariamente Scritto da Gorgorotto
    In the shadows of the confetts the evil dolphins will drown...

Metal Legend
    Mi Piace
    336

Predefinito

Arise degli Amebix
    Potete darmi maggiori informazioni sul crust? Nascita, evoluzione, eventuali implicazioni ideologiche?
    Vorrei bypassare Wikipedia e tutto ciò che c'è di fazioso e inaffidabile sul web.
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

Madonne alla carbonara
    Mi Piace
    7554

Predefinito

CHI????

Io sono per il Crust/Core. Avrei detto i Discharge altrimenti
    Comunque ho letto male il suo post, avevo capito che conosceva le band
    fondamentali e voleva un consiglio per qualche altra band

P.S. non conosci gli Amebix
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Ma tu sei marciottide!!

Yoghimisù

La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks

scemo chi legge
    Mi Piace
    2758

Predefinito

CHI????
    vada per i ramones
    ma i sex pistols hanno fatto solo un album e sono durati solo 2 anni?

Fanboy
    Mi Piace
    150

Predefinito

P.S. non conosci gli Amebix
    Eh ma a me quella roba lì non mi piace...io sono per il trallallà anche nel punk

vada per i ramones
    ma i sex pistols hanno fatto solo un album e sono durati solo 2 anni?
    Beh...per iniziare son perfetti, soprattutto perché sono tra i pionieri del genere. Uno qualsiasi dei primi 3 dischi è un capolavoro...da lì parte tutto!^^
    Personalmente il mio preferito è "Leave Home", che è il secondo, ma in tutta sincerità non c'è molta differenza tra quei 3 album...potresti benissimo ascoltarli alternando le canzoni di ogni disco e non ti accorgeresti di nessun cambio stilistico =)

Anche i consigli di Jon comunque sono ottimi
    Se cerchi roba più estrema invece, i consigli d Mariottide faranno al caso tuo...ma probabilmente i gruppi che nomina lui non li conosce nemmeno chi ci suona

edit: comunque sì, i Sex Pistols hanno fatto un solo album...un capolavoro, tra l'altro e uno dei più importanti della storia, perlomeno del punk. Poi non è che sono spariti, ma semplicemente hanno campato, e continuano a farlo, solo con quella release e con la fama (pessima) che si sono creati....oltretutto hanno ancora un grossissimo seguito, nonostante continuino a suonare da schifo anche dopo oltre 30 anni
    Ultima modifica di Flea; 27-01-2011 alle 23:33

Solo Odio e Peroni
    Mi Piace
    1803

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Neuromancer Visualizza Messaggio
    Potete darmi maggiori informazioni sul crust? Nascita, evoluzione, eventuali implicazioni ideologiche?
    Vorrei bypassare Wikipedia e tutto ciò che c'è di fazioso e inaffidabile sul web.
    Guarda... E' nata come una derivazione ancor più estrema del punk/hardcore, l'ho sempre inteso come un motivo di protesta contro le multinazionali, le etichette discografiche (ebbene sì la maggior parte dei gruppi crust all'epoca erano autoprodotti, ora il fenomeno è meno presente)... Ideologicamente sono assolutamente di estrema sinistra e nei testi vanno ad affrontare cose come guerra nucleare, odio, violenza, repressioni varie... Molti (moltissimi direi) sono anche impegnati in cause come protezione dell'ambient e maltrattamento animale (i cruster sono vegetariani o addirittura vegani). Almeno questo è quello che ti posso dire...

Sui gruppi: io principalmente ho ascoltato band come i già citati Amebix, Disrupt, Dropdead, Siege, Extinction of Mankind, Doom, Hellbastard... Anche in Italia abbiamo band interessanti come Dirty Power Game, Campus Sterminii e Kontatto...

Però il crust inevitabilmente va a sfociare anche in generi come thrash, death e grindcore (vedi Extreme Noise Terror)... Negli ultimi anni si è sviluppato anche il movimento NeoCrust che prevede sonorità più melodiche... Cito gruppi come Tragedy o gli italiani e sciolti Nagasaki Nightmare
    Ultima modifica di Ovlas; 28-01-2011 alle 16:13

Citazione Originariamente Scritto da Gorgorotto Visualizza Messaggio
    Mandorlina ricoperta di zucchero colorato
    Citazione Originariamente Scritto da Gorgorotto
    In the shadows of the confetts the evil dolphins will drown...

scemo chi legge
    Mi Piace
    2758

Predefinito

Beh...per iniziare son perfetti, soprattutto perché sono tra i pionieri del genere. Uno qualsiasi dei primi 3 dischi è un capolavoro...da lì parte tutto!^^
    Personalmente il mio preferito è "Leave Home", che è il secondo, ma in tutta sincerità non c'è molta differenza tra quei 3 album...potresti benissimo ascoltarli alternando le canzoni di ogni disco e non ti accorgeresti di nessun cambio stilistico =)
    allora, sono arrivato ad ascoltare la prima metà della loro discografia e devo dire che meritano tutta la fama che hanno. Sono rimasto incredulo quando ho visto che il primo brano del primo album è forse il loro più famoso, blitzkrieg pop
    l'album dei Sex pistols invece mi ha lasciato indifferente... anche i The clash me li aspettavo migliori, non sapevo che avessero elementi reggae altrimenti avrei evitato...

Fanboy
    Mi Piace
    150

Predefinito

allora, sono arrivato ad ascoltare la prima metà della loro discografia e devo dire che meritano tutta la fama che hanno. Sono rimasto incredulo quando ho visto che il primo brano del primo album è forse il loro più famoso, blitzkrieg pop
    l'album dei Sex pistols invece mi ha lasciato indifferente... anche i The clash me li aspettavo migliori, non sapevo che avessero elementi reggae altrimenti avrei evitato...
    Eh eh...con i fratellini newyokesi si va sempre sul sicuro A me piacciono un po' tutti i loro album in realtà con particolare predilizione per i primi 3, "Too Though To Die" e "Mondo Bizarro". I più intransigenti si fermano alla discografia degli anni '70, ma in generale in ogni disco ci sono sempre quei 4-5 pezzi in grado di piacere anche ai fan più nostalgici

"Nevermind The Bollocks" capisco che possa lasciare indifferenti, ma per quanto mi riguarda lo trovo una specie di miracolo, per una band completamente anti-musicale. Con "Holidays in the sun" è stato amore a prima vista =) Peccato che, appunto, siano ascoltabili solo su disco (non perché non fanno concerti, ma perché dal vivo fanno schifo).

I Clash sono effettivamente più particolari, lontani dal punk tradizionale...se devo essere sincero non fanno impazzire nemmeno me, ma "London Calling" mi piace un sacco, al di là dell'importanza storica

Passando al punk più recente: domani vado a vedere i Pennywise in una delle loro rare tappe italiche...come si può facilmente evincere dalla firma, sto ripassando un po' di materiale
    Consiglierei a chiunque "About Time", che per quanto mi riguarda rappresente una delle maggiori vette del punk anni '90...peccato che poi tutti gli altri dischi siano la fotocopia di quel capolavoro :\

scemo chi legge
    Mi Piace
    2758

Predefinito

Passando al punk più recente: domani vado a vedere i Pennywise in una delle loro rare tappe italiche...come si può facilmente evincere dalla firma, sto ripassando un po' di materiale
    Consiglierei a chiunque "About Time", che per quanto mi riguarda rappresente una delle maggiori vette del punk anni '90...peccato che poi tutti gli altri dischi siano la fotocopia di quel capolavoro :\
    di loro a memoria non conosco nessuna canzone... ma si, proviamo anche i pennywise
    Ultima modifica di deopisi; 05-02-2011 alle 10:58

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    673

Predefinito

Dei Pennywise adoro l'omonimo esordio
    pero' chissa come saranno live senza il loro leader storico
    Membro della M.T.A.-Mettallic Terro(r)n Alliance

Fanboy
    Mi Piace
    150

Predefinito

Io del primo conosco solo "Pennywise" e la celeberrima "Bro Hymn", su cui domani mi aspetto grandi cose ^^
    In generale i suoni del primo disco però non mi piacciono granché...si sente fin troppo che avevano pochi mezzi all'epoca, infatti quando metto su "Bro Hymn" vado sempre la con la ri-registrazione di "Full Circle"!

Comunque è vero che non c'è più Lindberg, però come avevo già detto un po' di tempo fa, il fatto che ci sia Teglas a sostituirlo non mi dispiace affatto, anzi!
    Certo, c'è da vedere come se la cava dal vivo eh...perché quei pochi video live che ho visto degli Ignite... (però la qualità era sempre pessima, per cui concedo il beneficio del dubbio^^).

Domani sera vi farò sapere

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati