Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 121
Storia dei Mi Piace3Mi Piace

Discussione: Modena City Ramblers

In thrash we trust!
    Mi Piace
    85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poeta73
    Il 1° album senza Cisco...
    .
    già... è stato questo il fatto che mi ha frenato dall'acquisto immediato, volevo sentire altri pareri prima..
    all'esibizione che fecero al concerto del primo maggio i 2 cantanti nn mi hanno convinto molto, buona la voce femminile, mentre quella maschile è un pò fredda.. (ovviamente il confronto cn cisco è sempre improponibile...) amici miei cmq mi hanno detto che in sede live sono ancora validissimi e sembrano nn risentire del cambio.

Qualcuno x caso ha sentito l'album solista di cisco?
    Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal

SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
    VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
    PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
    FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Mi piace il primo album e qualche canzone qua e là. Mi ispiravano di più qualche anno fa. Ora con il cambio di formazione sono un'altra cosa.

In thrash we trust!
    Mi Piace
    85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rover84
    ...secondo me sono uno di quei (purtroppo non pochi) gruppi dove il messaggio diventa soltanto ideologia, privo di consistenza e di significato.
    Se si apprezza il folk e l'impegno in musica molto meglio dirigersi su chi sa il fatto suo: Woody Guthrie, Pete Seeger, Bob Dylan, Paul Simon all'estero, cantautori italiani come Guccini e De Andrè o CCCP.
    non sono daccordo, Modena City Ramblers è anche ideologia, ma non solo ideologia.

a mio parere è un gruppo ke sa catturare x la grande saggezza nella commistione di suoni e influenze varie, un gruppo gitano e molto affascinante... conosco molti amici ke pur avendo un'ideologia diversa dalla loro li ascoltano con molto piacere
    inoltre i testi nn sono sempre strettamente ideologici, trattano i temi +disparati, ma sempre cmq impegnati (se nn sbaglio ricevettero un premio da una fondazione x i diritti umani x la bellissima "Ebano", una struggente ballata sulla tristezza di un'immigrata costretta a prostituirsi)
    Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal

SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
    VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
    PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
    FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

...uhm, a me sembrano poco profondi e politicamente corretti: non osano, non scuotono, dicono ciò che le persone si aspettano e vogliono che dicano. (Impressioni personali).
    Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1091

Predefinito

Secondo le mie impressioni personali le tue impressioni personali sono sbagliate

Comunque scherzi a parte, dovresti provare ad approfondire, senza preconcetti.
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

...ho ascoltato bene il primo album che a detta di molti è il loro migliore e non mi è piaciuto per le motivazioni già dette. Comunque in effetti dovrei ascoltare anche il resto, però tutto sommato la loro è una proposta che mi attrae poco, mi sembra comunque che tenda ad essere troppo parziale.

X-MONA
    Mi Piace
    2104

Predefinito

...uhm, a me sembrano poco profondi e politicamente corretti: non osano, non scuotono, dicono ciò che le persone si aspettano e vogliono che dicano. (Impressioni personali).
    O dici che il loro messaggio è solamente ideologia o dici che comunque non scuotono e danno messaggi innocui e prevedibili: rispetto le tue idee, basta che ti decidi!
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Che bocca grande che hai... posso farci un giro?"
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

...ho ascoltato bene il primo album che a detta di molti è il loro migliore e non mi è piaciuto per le motivazioni già dette. Comunque in effetti dovrei ascoltare anche il resto, però tutto sommato la loro è una proposta che mi attrae poco, mi sembra comunque che tenda ad essere troppo parziale.
    Ma nel primo ci sono canzoni come la stupenda (secondo me) In Un Giorno Di Pioggia che in nessun modo intendono scuotere (nel senso che intendi tu) più di, che ne so, Impressioni Di Settembre.
    Non c'è solo politica (anche se, lo ammetto, è il tema dominante) nei dischi dei MCR.
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross the Boss
    O dici che il loro messaggio è solamente ideologia o dici che comunque non scuotono e danno messaggi innocui e prevedibili: rispetto le tue idee, basta che ti decidi!
    ...non vedo come le due affermazioni si contrastano: proprio perchè il loro messaggio mi sembra ridursi solo a ideologia partitica non ha la forza di arrivare in profondità e di essere veramente credibile e valido.
    ...per quanto riguarda il fatto che ci siano altre tematiche: per esprimere una ideologia o un pensiero politico (o di altro genere) non è necessario fare riferimenti espliciti e letterali: è l'intera cornice, la maniera di scrivere e suonare, tutti gli aspetti che lasciano trasparire un preciso modo di intendere la politica e la musica. A me In un giorno di pioggia sembra una canzone senza niente di speciale, per esempio.

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Comunque Rover, ti quoto assolutamente quando dici che se qualcuno cerca "un certo messaggio politico" in musica c'è molto di meglio.
    Però trovo piacevoli certe soluzioni folk-rock adottate dai MCR all'inizio della loro carriera, tutto qui. Il fatto che possano piacere o meno non è in discussione.
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

X-MONA
    Mi Piace
    2104

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain
    Comunque Rover, ti quoto assolutamente quando dici che se qualcuno cerca "un certo messaggio politico" in musica c'è molto di meglio.
    Però trovo piacevoli certe soluzioni folk-rock adottate dai MCR all'inizio della loro carriera, tutto qui. Il fatto che possano piacere o meno non è in discussione.
    Pienamente d'accordo.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

...si, certo, tutto può piacere, ovviamente. Solo che, personalmente, non trovo gradimento nell'ascoltare la loro musica. E di solito non scindo mai la parte musicale dalle parole, l'esecuzione dal messaggio, ma tendo a vederle come un tutto uno.

X-MONA
    Mi Piace
    2104

Predefinito

Una mia amica mi ha prestato "la grande famiglia", lo sto ascoltando ora... non male, ma preferivo gli altri due, anche se mi riservo di arrivare alla fine prima di giudicarlo. (comunque sono partito dalla cover de "La locomotiva"... stupenda! )
    Provocazione:

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

"La grande famiglia" è un bellissimo disco, seppur non al livello del 1° (e neanche del 3°).
    Ottime, a parte la cover della Locomotiva, la lenta "Canzone dalla fine del mondo" (a mio avviso commovente!), "Clan Banlieue" (fantastico quando arriva la parte tzigana a metà brano), e "La strada" (dedicata al vecchio cantante Albertone Morselli) e poi...Paolo Rossi che racconta la storia del MAGALASSO...'na gra brutta bestia! ()
    Bello bello.

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4676

Predefinito

mi piace parecchio la canzone "in un giorno di pioggia", avevo sentito qualcos'altro da un amico anni fa, ma dovrei approfondire. chissà prima o poi
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Keep breathing
    Keep living
    Keep searching
    Keep pushing on
    Keep bleeding
    Keep healing
    Keep fading
    Keep shining on