Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Daniele Silvestri

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito Daniele Silvestri

Apro questo topic per chi volesse discutere un po' di questo eclettico cantautore, a mio avviso uno dei pochi interessanti della nuova (neanche più tanto) generazione, da me apprezzato soprattutto per la capacità ampiamente dimostrata di saper "giocare" con le parole, e per il fatto di avere degli ottimi musicisti al seguito, come Piero Monterisi alla batteria.
    Consiglio: se volete divertirvi per un paio d'ore andate a vederlo live...serata garantita
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

premettendo che non possiedo dischi ma lo conosco solo tramite radio, ammetto che rispetto ad altri cantautori italiani sia il più particolare e divertente. Si nota certo un preparazione e una discreta cultura dietro la sua produzione musicale, per quanto come artista sia rivolto di più al lato commerciale della musica...

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

nulla di diverso dalle solite proposte italiane (Di cui per inciso ritengo non si senta per nulla la mancanza) che non sono null'altro che una ennesima consacrazione della cianotica "scena musicale Italiana".

In Italia siamo pieni di questi pseudo cantautori/puttane(intonati!) di cui si decanta cultura,bravura e passione!
    Se è vero allora c'è qualcosa che non va... Visto che io non credo proprio che pezzi come "la paranza" siano il risultato di una grande "passione".

Pezzi come "la paranza" sono proprio esempi perfetti di brani all'ascolto dei quali non sai come reagire, se ridere all'ascolto di un pezzo simil demenziale o piangere al pensiero che i suddetti pezzi demenziali non siano diffusi come tali...

Si stava meglio quando Nilla Pizzi cantava "Papaveri e papere"! Il testo era cretino uguale ma almeno non veniva spacciato per "intellettuale".

...Poi oh... per carità! lui, come tutti gli altri suoi "simili", sono liberi di fare ciò che vogliono, di cantare quando sono stonati stonato come anche di fare canzoni idiote(un bel mix, non c'è che dire!)... AL mondo c'è posto per tutti...

MA poi c'è poco da lamentarsi se nella scena musicale italiana tutto sembra importante e nobile(testi, impegno sociale e politico,ecc) tranne la canzone!
    Ultima modifica di Sixx77; 28-07-2007 alle 17:46
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    nulla di diverso dalle solite proposte italiane (Di cui per inciso ritengo non si senta per nulla la mancanza) che non sono null'altro che una ennesima consacrazione della cianotica "scena musicale Italiana".

In Italia siamo pieni di questi pseudo cantautori/puttane(intonati!) di cui si decanta cultura,bravura e passione!
    Se è vero allora c'è qualcosa che non va... Visto che io non credo proprio che pezzi come "la paranza" siano il risultato di una grande "passione".

Pezzi come "la paranza" sono proprio esempi perfetti di brani all'ascolto dei quali non sai come reagire, se ridere all'ascolto di un pezzo simil demenziale o piangere al pensiero che i suddetti pezzi demenziali non siano diffusi come tali...

Si stava meglio quando Nilla Pizzi cantava "Papaveri e papere"! Il testo era cretino uguale ma almeno non veniva spacciato per "intellettuale".

...Poi oh... per carità! lui, come tutti gli altri suoi "simili", sono liberi di fare ciò che vogliono, di cantare quando sono stonati stonato come anche di fare canzoni idiote(un bel mix, non c'è che dire!)... AL mondo c'è posto per tutti...

MA poi c'è poco da lamentarsi se nella scena musicale italiana tutto sembra importante e nobile(testi, impegno sociale e politico,ecc) tranne la canzone!
    Io credo che il lato "culturale" di Silvestri non sia nel testo della canzone o nella musica ma il semplice fatto che si pone in maniera autoironica e divertente nel panorama musicale italiano, proponendo un pop diverso di soliti D'Alessio, Tatangelo, Ferro (che davvero fa i testi nonsense però fa un pacco di soldi), inserendo un po' di "folk italiano" nelle canzoni: ripeto, non ho i dischi e lo conosco per quello che passano alla radio...poi come hai fatto giustamente notare tu, ognuno è libero di fare quello che vuole come è vero anche che ognuno è libero di ascoltare quello che vuole...

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Io li ho tutti i dischi, e commenti del genere:
    dimostrano che si vuol per forza infilare il becco in argomenti che non si conoscono, dal momento che quella precisa canzone non è affatto rappresentativa nè dell'ultima release nè della discografia tout court.
    Ma vabbè, tiramm'innanz, capitolo chiuso e non cadiamo in trabocchetti pressapochisti e qualunquisti (soprattutto quando si infila a forza l'argomento politica, che avevo accuratamente evitato)
    Ultima modifica di Acid Rain; 28-07-2007 alle 22:14
    *** Now listening ***

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"

Soldier of Fortune
    Mi Piace
    200

Predefinito

ma io non lo denigro così tanto a Silvestri Sixx77. Per me la paranza è un pezzo molto divertente, mi piace semrpe ascoltarlo, mi piace il gioco di parole e il carisam che trasmette. Lui poi lo considero di un certo calibro rispetto a per esempio, quelli citati da Necrophelia. Anche io lo conosco solo per radio, conosco solo i suoi maggiori successi, e non mi dispiacciono (chi si ricorda "salirò"?)

Live Free Or Die Hard.
    Mi Piace
    283

Predefinito

c'è poco da fare, amo quest'uomo!

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da otrebla86
    ma io non lo denigro così tanto a Silvestri Sixx77. Per me la paranza è un pezzo molto divertente, mi piace semrpe ascoltarlo, mi piace il gioco di parole e il carisam che trasmette. Lui poi lo considero di un certo calibro rispetto a per esempio, quelli citati da Necrophelia. Anche io lo conosco solo per radio, conosco solo i suoi maggiori successi, e non mi dispiacciono (chi si ricorda "salirò"?)
    wo "salirò" è sua? mi piaceva molto come canzone...i ricordi della giovinezza
    dovrò procurarmi qualcosa
    Ti han scelto come simbolo gli uomini d'allora/ti han scelta ma esistevi già prima dell'aurora
    ricordi i cavalieri,sei tu sugli stendardi, quei mille bei colori ancora li ricordi/ricordi nei millenni,dell'uomo i tempi belli\ricordi il contadino all'ombra dei castelli...
    IMPERO.

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain
    Io li ho tutti i dischi, e commenti del genere:
    dimostrano che si vuol per forza infilare il becco in argomenti che non si conoscono, dal momento che quella precisa canzone non è affatto rappresentativa nè dell'ultima release nè della discografia tout court.
    Ma vabbè, tiramm'innanz, capitolo chiuso e non cadiamo in trabocchetti pressapochisti e qualunquisti (soprattutto quando si infila a forza l'argomento politica, che avevo accuratamente evitato)
    Che io non conosca la sua discografia è senza dubbio vero, come spero per lui sia vero che "la paranza" non è una canzone per lui rappresentativa(i primi singoli dei dischi di successo non sono quasi mai rappresentativi del sound del disco di appartenenza)...

Per il resto, il discorso politica faceva parte di un discorso più ampio di esaltazione di tutti i lati del cantante tranne che per la canzone.

Ho sentito in tanti esaltare cantanti come Renga, Biagio Antonacci o Max Gazzè per la loro voce o per i loro trascorsi "rocchettari"(peraltro spesso molto blandi) o la bravura di Alex Britti alla chitarra(peraltro innegabile),ecc ecc
    ma chissà perchè alla fine il risultato sono sempre le stesse orrende canzonucole come: "la vasca","la paranza",ecc ecc.
    Sarò arido e intollerante(ma lo sono di certo molto meno che la scena italiana nei confronti di chi non è "allineato"!) ma Io nella Paranza non ci vedo nulla di maggiormente "nobile" rispetto a "Bella di padella" di Dj Francesco...

Poi, ripeto ancora, finche non pesta i piedi a nessuno uno è libero di fare ciò che vuole, anche mettersi a 90° con i discografici al festival di Sanremo per poter mettere a 90° Ambra Angiolini... Ma questa non è musica come questa non è passione!

Chiaramente ed ovviamente si tratta di una mia personale opinione, e d'altra parte lui non è nessuno per "cambiare le regole" che per qualche oscuro e malato motivo esistono.
    Se vuole "fare i soldi" con la sua musica la Paranza è la sua unica via di scampo, che gli piaccia o meno.

Alex Britti "ammise" che lui voleva suonare "hendrix" ma con quello non sarebbe diventato ricco per cui deve optare per la vasca.

c'è poco da fare, amo quest'uomo!
    Ah ah ah!
    Grazie! Almeno tu mi sostieni in questa ennesima Battaglia persa...
    Ultima modifica di Sixx77; 30-07-2007 alle 08:56
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

Alex Britti "ammise" che lui voleva suonare "hendrix" ma con quello non sarebbe diventato ricco per cui deve optare per la vasca.
    il che non gli fa onore. anzi, uno con la sua bravura ha il dovere di fare quello che vuole.
    fine ot

Live Free Or Die Hard.
    Mi Piace
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77*

Ah ah ah!
    Grazie! Almeno tu mi sostieni in questa ennesima Battaglia persa...
    t sostengo perchè è esattamente il mio pensiero: in italia sec me si fa un sacco d musica veramente scadente (per usare eufemismi fortissimi) che dal putno d vista del genere è sempre un poppettino leggerissimo con leggere spruzzate d rock, di alternative, di folk o molto più comunemente di ska e dance a seconda del periodo e a seconda del pubblico cui ci si propone e ogni tanto salta fuori chi "si distingue" a detta dei media o addirittura a detta propria perchè almeno "crea dei testi intelligenti" o "fa dei giochi di parole molto interessanti", nella prima categoria mi vengono inmente i vari cristicchi e quello d "pensa" d cui nn mi ricordo il nome oltre che silvestri (cosi torniamo IT) a cui basta accennare un minimo d quello che qua in italia chiamiamo "impegno sociale" per assurgere al ruolo d cantautore e non più misero giullare canzoniere (tipo per lìappunto DJ francesco), nella seconda mi viene in mente quello d fuori dal tunnel che sec me è uno deipezzi più trsisti in assoluto mai uditi; poi fate voi ognuno è libero d magnificare chi vuole e d distrugegre chi vuole ma la mia opinione è qst.

aggiungo una cosa: nell'ambito del rock pop quindi fuori dal metal esistono una marea d gruppi esteri ultra validi, mi vengono in mente i dire straits i police, rod stewart, springsteen e mille altri, che hanno fatto la storia della musica, noi chi abbiamo??

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joey Federer
    aggiungo una cosa: nell'ambito del rock pop quindi fuori dal metal esistono una marea d gruppi esteri ultra validi, mi vengono in mente i dire straits i police, rod stewart, springsteen e mille altri, che hanno fatto la storia della musica, noi chi abbiamo??
    Gente come De Andrè, la PFM, i New Trolls, Area, Il Rovescio Della Medaglia, Fiaba, Museo Rosenbach...e si potrebbe continuare a lungo. Artisti che all'estero si sognano (tranne che in Inghilterra), e che in quanto ad abilità compositiva/esecutiva fa le scarpe a pseudo-artisti quali Springsteen e Rod Stewart, o a gruppi blasonati (proprio grazie al lato commerciale da te vituperato) quali Police, Dire Straits e via discorrendo.
    Ma se il modus operandi qua dentro dev'essere quello di ragionare per luoghi comuni, bene così.
    *** Now listening ***

Live Free Or Die Hard.
    Mi Piace
    283

Predefinito

senza polemica mi permetto d dire che il mio post voleva dire: in ambiti abb "commerciali" o cmq più d massa del nostro amato hard n' heavy altre nazioni hanno artistiche sec me si mangiano i snotri vasco ligabue silvestri e mille altri...avrei potuto anche scoprire l'acqua calda e dire "in Uk hanno i king crimson, i led zeppelin i purple i sabbath e mile altri, in canada i rush in america chessò i van halen in australia gli ACDC ecc" e noi chi abbiamo? ma il mio messaggio era un pò diverso (posto che cmq piacciao o non piaccia rod stewart, springsteen, i dire straits, ma anche e soprattutto rolling stones, beatles tanto per andare sui soliti noti che tutti conosciamo) cioè voglio dire mi pare evidente che la tradizione musicale di altri paesi sia nettamente superiore alla nostra, prendiamo il jazz e il blues americani insomma tutta roba che qui da noi arriva tardi e rimane a parer mio "in tono minore" rispetto agli orginali.

poi io de andrè manco lo conosco e nn mi interessa nemmeno come genere, e idem i museo rosembach o gli area ecc ma nn è d loro che stavo parlando, bensì di tutta una scena musicale italiana mainstream chesec me è d basso livello in generale. pensiero mio, nn pretendo d avere ragione a tutti i costi

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joey Federer
    ...avrei potuto anche scoprire l'acqua calda e dire "in Uk hanno i king crimson, i led zeppelin i purple i sabbath e mile altri, in canada i rush in america chessò i van halen in australia gli ACDC ecc" e noi chi abbiamo?
    Gente brava, preparata e con passione come gli Elvenking; prova a sostenerli, dal momento che fama non è uguale a qualità, anzi, spesso ne è l'antitesi...i Rolling Stones, poi...suvvia.
    Poi, se la mettiamo così, se io avessi sentito solo "Walk of Life" dei Dire Straits (brano pop con un ridicolo giro di tastiera) o, che so io, solo Honky Tonk Woman dei Rolling Stones, o ancora Born In The U.S.A. di Springsteen (Ligabue è un genio a confronto ), o De Do Do De Da Da dei Police, come dovrei giudicare questi musicisti? Mi sa tanto che la tua è una musicaitaliana-fobia.
    Poi quando dici di non conoscere De Andrè perchè "non ti interessa il genere" per me hai detto tutto...
    Anch'io senza polemica, eh?
    Ultima modifica di Acid Rain; 02-08-2007 alle 19:44
    *** Now listening ***

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

di Silvestri mi piace molto Cohiba, bella canzone.

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima