mi stavo riascoltando "Il giorno di dolore che uno ha",veramente bella,voi cosa ne pensate di questa canzone "capolavoro" di liga?
Ultima modifica di Gilmour88; 14-02-2008 alle 11:56
Un giorno anche la guerra si inchinera al suono di una chitarra..
The One Who Made Heavy Metal
The One Who Made Heavy Metal
Il mio pensiero era riferito ai 2 inediti di Su e Giu Da Un Palco uno dei più bei live di Ligabue certo è ovvio ke se tu parli di tutto il live la tua affermazione è giustissima
Se ti riferisci a tutta la discografia beeeh, ne dovresti elencare più di 10 allora![]()
![]()
HEAVY METAL IS THE LAW
Adoro questo:
"Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards.
Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese.
Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi.
Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.
Credo che non sia tutto qui, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio.
Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose.
Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono.
Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri."
Freccia.
AC/DC Will Never Die
Per favore Ligabue su TM, no! Un "cantante" scarso come pochi, da oltre un decennio dedito all'autoplagio, che si atteggia a Bruce Springsteen italiano senza averne minimamente le doti. Testi, in media, di una banalità imbarazzante, il trionfo del qualunquismo, canzoni che sono la copia di loro stesse da anni. Sorvolo sui "musicisti" che lo accompagnano, in media personaggi che non sanno nemmeno scrivere una canzone e che a stento sapranno come si prende in mano una chitarra (Poggipollini docet). Il bello è che molti dei suoi fan lo vedono come una sorta di re del rock italiano...tra lui e quel personaggio di Vasco Rossi (che credo da anni non rilasci un'intervista sobrio) non so chi è il più degradante.
Quand'è l'ultima volta che Ligabue si è atteggiato a Bruce Springsteen?
Ah...forse quando faceva i concerti di 3 ore![]()
Come modo di fare: si atteggia tanto da uomo vissuto, quello che ha fatto mille lavori, il rocker emiliano, tutte quelle cavolate che mena su da vent'anni. Ok i primissimi dischi, ma dal '99 in poi solo oscenità.
PS: come potessero stare i biglietti dei concerti di Milano di novembre 40 e 60 euro lo sa solo lui.
Beh...che ha fatto 1000 lavori è vero...che è un rocker emiliano pure è vero...dov'è che sbaglia?^^ D'altronde non ha mai avuto atteggiamenti di superiorità verso nessuno, o quantomeno io non ricordo nessuna sua frase che denoti arroganza...e se anche fosse sinceramente non mi fregherebbe nulla, in quanto mi basta ascoltare i suoi dischi, mica ci devo uscire a cena^^
Se leggi un pò il topic lo diciamo tutti che Ligabue non spicca di certo per originalità: sa fare solo quel tipo di musica con quelle sonorità...a me va benissimo così...a qualcuno piace fino a un certo punto...a qualcuno non piace per niente.
I biglietti per l'ultimo tour erano a 40 euro sì (ovvero 35 + prevendita)...non pochi...ma quanto costano mediamente i biglietti dei concerti da 5 anni a questa parte? (parlo ovviamente di concerti che raccolgono dalle 5000 persone in su). Oltretutto per un concerto come quello dello scorso Dicembre il rapporto qualità/prezzo, confrontato con la maggior parte dei concerti attuali, è stato decisamente alto!
Totalmente d'accordo. Una volta ho visto un pezzo di intervista: di un'ipocrisia unica. Scusate ma era davvero insopportabile! Si atteggiava da strafigo neanche fosse davvero Bruce Springsteen. Per carità niente in contrario a chi lo ascolta o alla musica che fa (che personalmente non mi piace) ma io proprio non sopporto lui, anche io lo ascoltavo fino a Buon Compleanno Elvis e ammetto che ha fatto delle canzoni belle.
Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti: se riempe lo stadio fa benissimo a farli pagare 40 euro, datemi un motivo per cui dovrebbe far pagare meno; io dal vivo non lo ho mai visto ma mi hanno detto che il concerto li vale tutti i soldi, quindi...perchè no?
Segnalibri