|
|
29-02-2008, 04:34 PM
|
#181 (permalink)
|
|
Metal Legend
ubicazione: Roma
|
Nei Rezophonic chi c'era, oltre a Cristina Scabbia e al bassista de Le Vibrazioni, che gli altri non li conosco? Comunque la canzone mi sembrava molto carina, fra le migliori; poi L'Aura è molto brava, anche se emula troppo, a mio modo di vedere, Elisa.
|
|
|
29-02-2008, 04:51 PM
|
#182 (permalink)
|
|
***The Star***
ubicazione: Lucky Land
|
Quote:
Originariamente inviata da atheist81
|
condivido al 100%, anche perchè è quello che ho già detto (e mi riallaccio quindi anche al post di Oscuro): non è che tutte le canzoni siano costruite sulla voce (vedi Gazzè ad esempio), il problema sono gli arrangiementi dell'orchestra che tendono a coprire e uniformare tutto. Se questo lo uniamo al fatto che la metà dei partecipanti porta canzoni estremamente melodiche e "impostate" secondo la tradizione beh, la frittata è completa.
Pronostici? Papabili per me (indipendentemente dai miei gusti pesonali): Di Tonno Ponce, Tricarico, Grignani. Outsider: Mietta, Cutugno.
Cammariere prenderà il premio della critica "di qualità" come al solito. 
Here I stand In a castle of sand Who can help me then?
|
|
|
29-02-2008, 04:59 PM
|
#183 (permalink)
|
|
***The Star***
ubicazione: Lucky Land
|
Quote:
Originariamente inviata da Paranoid
Nei Rezophonic chi c'era, oltre a Cristina Scabbia e al bassista de Le Vibrazioni, che gli altri non li conosco? Comunque la canzone mi sembrava molto carina, fra le migliori; poi L'Aura è molto brava, anche se emula troppo, a mio modo di vedere, Elisa.
|
Mario Riso (Movida) alla batteria, Andy (Bluvertigo) al sax, Marco Cocci (Malfunk, attore in Ovosodo) alla voce... poi mi pare che uno (quello alle chitarre) dovrebbe essere dei Deasonika e poi c'era il pianista di L'Aura di cui non ricordo il nome.
Sulla somiglianza tra L'Aura ed Elisa, posso dirti che è un po' l'impressione che si ha di primo approccio, ascoltandola un po' superficialmente. Ascoltandola un po' meglio, si nota invece che la voce è diversa, così come il modo di cantare (di scandire le parole, mettere gli accenti). 
Here I stand In a castle of sand Who can help me then?
|
|
|
29-02-2008, 05:35 PM
|
#184 (permalink)
|
|
In Fogna Veritas!
ubicazione: El Paso, Tx
|
intanto ascolti in ribasso pure ieri e baudo con la febbre
|
|
|
29-02-2008, 07:59 PM
|
#186 (permalink)
|
|
...and the stomach turns
ubicazione: Marsala
|
Da piccolo conoscevo una canzone di minghi bellissima...solo che non ricordo.
Cmq...per me una delle più belle rimane questa:
YouTube - Lisa - Sempre
che bella (lei e la canzone)...ricordo come se fosse ieri (avevo 10 anni!!!)...ma dove è andata a finire?
Poi come dimenticare la stupenda "Angelo" interpretata magnificamente da Francesco Renga, (mi pare 2005)?
|
|
|
29-02-2008, 08:14 PM
|
#187 (permalink)
|
|
Metal Legend
ubicazione: la bèla Turìn!
|
per me l'unico vero capolavoro che questo festival abbia mai tirato fuori è "Come Saprei" di Giorgia... ma di acqua sotto i ponti ne è passata.
|
|
|
29-02-2008, 09:35 PM
|
#188 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da otrebla86
Da piccolo conoscevo una canzone di minghi bellissima...solo che non ricordo.
|
Forse "I ricordi del cuore"?
YouTube - Amedeo Minghi - Ricordi del cuore(Edera)
|
|
|
29-02-2008, 09:39 PM
|
#189 (permalink)
|
|
Master of Sorrow
ubicazione: Otranto
|
Quote:
Originariamente inviata da Gasko
per me l'unico vero capolavoro che questo festival abbia mai tirato fuori è "Come Saprei" di Giorgia... ma di acqua sotto i ponti ne è passata.
|
Mah... di canzoni "melodiose" del festival recente le mie preferite sono Vivo per lei degli Oro e Con te partirò di Bocelli...
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
'Oggi la nuova resistenza in che cosa consiste. Ecco l'appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato; di difendere la Repubblica e la democrazia. E cioè, oggi ci vuole due qualità a mio avviso cari amici: l'onestà e il coraggio. L'onestà... l'onestà... l'onestà. [...] E quindi l'appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto: la politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c'è qualche scandalo. Se c'è qualcuno che da' scandalo; se c'è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato!' - Sandro Pertini
|
|
|
29-02-2008, 09:44 PM
|
#190 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
|
|
|
|
29-02-2008, 09:49 PM
|
#191 (permalink)
|
|
Master of Sorrow
ubicazione: Otranto
|
Quote:
Originariamente inviata da Mope
Cito anche "Fiumi di Parole" dei Jalisse,
|
Ma questa è orrenda 
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
'Oggi la nuova resistenza in che cosa consiste. Ecco l'appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato; di difendere la Repubblica e la democrazia. E cioè, oggi ci vuole due qualità a mio avviso cari amici: l'onestà e il coraggio. L'onestà... l'onestà... l'onestà. [...] E quindi l'appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto: la politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c'è qualche scandalo. Se c'è qualcuno che da' scandalo; se c'è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato!' - Sandro Pertini
|
|
|
29-02-2008, 09:53 PM
|
#192 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
|
Testo a parte, è ottima.  Tra l'altro sono stati i nostri ultimi rappresentanti all'Eurovision Song Contest. L'Italia ha partecipato l'ultima volta nel 1997. E siamo gli unici in Europa... Facciamo ridere i polli come sempre.
Altra chicca:
YouTube - Il Passo Silenzioso Della Neve - Valentina Giovagnini
Ultima modifica di Mope : 29-02-2008 a 10:04 PM.
|
|
|
29-02-2008, 10:32 PM
|
#194 (permalink)
|
|
In thrash we trust!
ubicazione: (Lecce) Reggaelandia
|
tra le perle di Sanremo citerei anche "Il mare calmo della sera" di Bocelli e "Uomini soli" dei Pooh
|
|
|
29-02-2008, 11:51 PM
|
#195 (permalink)
|
|
...and the stomach turns
ubicazione: Marsala
|
Quote:
Originariamente inviata da Mope
|
esatto...bravo, ha azzeccato!!
Che ricordi (doppiosenso) che bella canzone...scenes from a memory (long away)
|
|
|
01-03-2008, 01:25 AM
|
#196 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Busto... la città che non esiste!
|
ODDIO!
stasera ho notato un "plagio" allucinante, magari ne avete già parlato..
provate ad ascoltare la canzone (non ricordo il titolo) di Ariel, in gara fra i giovani.
ditemi se il giro di chitarra che regge la canzone non è IDENTICO all'arpeggio dell'introduzione di "Reach for the Sky" degli americani Firehouse.
pazzesco! vero AOR a San Remo! 
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
|
|
|
01-03-2008, 02:54 AM
|
#197 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Where Eagles Dare (Bergamo)
|
|
|
|
01-03-2008, 01:10 PM
|
#198 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Forlì (FC)
|
mi hanno detto che Michele Zarrillo ha fatto un grande assolo metal, in memoria dei vecchi tempi... ho provato a cercare su youtube ma non ho trovato nulla...
|
|
|
01-03-2008, 01:36 PM
|
#199 (permalink)
|
|
Metal Legend
ubicazione: la bèla Turìn!
|
Quote:
Originariamente inviata da street sinner
mi hanno detto che Michele Zarrillo ha fatto un grande assolo metal, in memoria dei vecchi tempi... ho provato a cercare su youtube ma non ho trovato nulla...
|
YouTube - Elio e le storie tese & Michele Zarrillo @ dopofestival
|
|
|
01-03-2008, 01:36 PM
|
#200 (permalink)
|
|
crusade of centerb&rustel
ubicazione: pannello fotovoltaico volante
|
Quote:
Originariamente inviata da street sinner
|
è stato psotato su questo topic..... cercalo
"tu il navigatore satellitare lo hai nelle mutande " (cit. by Mare crisium)
Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|