Pagina 12 di 32 PrimaPrima 123456789101112131415161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 470

Discussione: TM SanRemo!

***The Star***
    Mi Piace
    2297

Predefinito

Vedo molta ironia intorno a Tricarico... per me invece è una bella canzone, semplice e diretta. Se vincesse sarebbe perfetta: vince la canzone e non il cantante.

Comunque le versioni di ieri sono bene o male state tutte migliori, per via del ridimensionamento dell'orchestra: ripeto, è bello averla ma per come la usano a Sanremo, appiattisce tutte le canzoni e tutti gli arrangiamenti.

!!!MAX!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Poteva piovere.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder Visualizza Messaggio
    Vedo molta ironia intorno a Tricarico... per me invece è una bella canzone, semplice e diretta. Se vincesse sarebbe perfetta: vince la canzone e non il cantante.
    No no zero ironia, per me è davvero tra i migliori.
    E' stonato come una campana (come tanti altri suoi colleghi); tuttavia preferisco un artista magari non eccezionale tecnicamente che porta una bella canzone (tra l'altro forse la più spontanea del festival...) che altri come ad esempio Di Tonno e la Ponce, bravissimi nell'esecuzione ma con una canzone straclassica e strasentita. Il personaggio poi mi piace troppo...
    Tra l'altro ieri sera è stato il più creativo, insomma, ha avuto anche Steve McQueen sul palco con lui

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

Comunque le versioni di ieri sono bene o male state tutte migliori, per via del ridimensionamento dell'orchestra: ripeto, è bello averla ma per come la usano a Sanremo, appiattisce tutte le canzoni e tutti gli arrangiamenti.
    si però andrebbe preso a pomodori per come canta.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Cazzo ma ieri a Cristina Scabbia non le potevano alzare un po' di più il microfono?? Capisco che il suo ruolo era quello di corista ma per una volta che c'è qualcuno che ha un cantato un minimo potente le abbassano il microfono! Cmq quanto è bona quella donna... poi vestita così "metal"...

Per quanto riguarda Tricarico veramente credo che la canzone sia un vano tentativo di fare una canzone alla vasco per di più cantata da uno che col canto c'entra come i cavoli a merenda... poi non ha neanche un minimo di carisma, di presenza scenica... pensare che l'anno scorso non hanno ammesso la mia ex insegnante di canto che suona jazz e che è diplomata in piano al conservatorio e invece hanno ammesso sto cane... mah mi sa che ha ragione "Mina".

Soldier of Fortune
    Mi Piace
    200

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OveractiveImagination Visualizza Messaggio
    No no zero ironia, per me è davvero tra i migliori.
    E' stonato come una campana (come tanti altri suoi colleghi); tuttavia preferisco un artista magari non eccezionale tecnicamente che porta una bella canzone (tra l'altro forse la più spontanea del festival...)
    hai ragione...anche io lo stimo molto. Ieri sera sembrava sotto effetto di stupefacenti come se le dessero fastidio le luci.
    A me piace come artista...bella una sua canzone "la pesca"...ma ce ne sono altre ancora.

Mi fa morire loredana bertè....è una pazza...ieri sera è venuta in manette e poi leggeva pure sul foglio d i carta perchè non ricordava le parole.....la polverina bianca l'ha deteriorata

Adesso la mia rivelazione ufficiale : "ODIO ANNA TATANGELO."
    la raccomandazione...quanto vale da uno a dieci? si è portata Micheal Bolton! allucinante!

Poteva piovere.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gasko Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Tricarico veramente credo che la canzone sia un vano tentativo di fare una canzone alla vasco per di più cantata da uno che col canto c'entra come i cavoli a merenda... poi non ha neanche un minimo di carisma, di presenza scenica...
    Mah, musicalmente non ci sento niente di Vasco. Semmai il Vasco dei poveri è Fabrizio Moro, quello veramente è un clone.
    A carisma e presenza scenica invece c'ha preso in pieno: col suo fare quasi autistico e le sue dichiarazioni strampalate (tipo che la prima sera aveva mangiato pesante e sul palco si stava cagando addosso ) ha attirato l'attenzione molto più dei suoi colleghi (esclusa forse la Bertè ).

Metal Kid
    Un paese sperduto in provincia di Cosenza
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darius_blackened Visualizza Messaggio
    ma infatti per il prossimo anno ci sara' un cambiamento radicale: via baudo ed ecco a voi pino scotto...poi via tutta quella truzzaglia soldi machine di tutti gli artisti tipo la tatangelo, zarrillo, d'alessio e compagnia bella per far posto a necrodeath, dgm, novembre, death ss, strana officina, extrema, schizo, hyades, neurasthenia, ciementifico e compagnia metallica italiana...poi infine non possono mancare nemmeno gli atroci e i nanowar

...se sarà così, per la prima volta tornerò a guardare Sanremo dopo tanti lunghi anni...AH! Difatti le ultime 3 edizioni gli ho dato 1 sguardo mezzo distratto solo per le vallette (a titolo di curiosità...) ma quest'anno anche su questo fronte (quasi) delusione...

...comunque ragà...ma quanti anni ha Baudo? non sarà mica l'ultimo della stirpe degli Immortali dopo Duncan McLeod?
    Un giorno qualcuno, non ricordo chi, mi chiese il mio nome.
    Io risposi: “Il mio nome è bandito e maledetto a causa della mia assoluta mancanza di buonsenso!”

Membro del Raduno Calabria Metal

Man Must Explore...
    Mi Piace
    154

Predefinito

Bello chiambretti che ieri, quando ha presentato i Nomadi ha sottolineato che "venirono" al festival molti anni fa...

L'italiano è sempre più un opinione...
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Man Must Explore...
    Mi Piace
    154

Predefinito

Ummamma lo dico io.
    Non guardo il festival, non mi atteggio a criticarlo e non guardo la tv in generale (esclusi GP).
    Entro nel topic per leggere se qualcuno aveva sentito nella manifestazione qualcosa di interessante (di quello che scrivono i giornali di musica me ne sbatto).
    E cosa ci trovo? La solita, cara, vecchia polemica di Sixx come in tutti i topics nei quali si parla di musica italiana.
    Mamma mia che disco rotto...
    Dai Acid...
    Stavolta mi sono limitato e non ho proseguito...

Mi sto impegnando per non rompere la palle a oltranza...

Almeno apprezza l'impegno!

...Scherzo!
    Hai ragione!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Loggia P604
    Mi Piace
    423

Predefinito

Comunque continuo a leggere cose "strane", tipo "assenza di valore artistico" (in base a cosa? qual è la scala di valutazione per queste cose? La difficoltà nell'eseguire un pezzo?).
    ti ricordi quando abbiamo parlato della cover dei Pooh "La casa del sole"?
    ecco, quelle sono canzoni vailde, non le solite cosette con l'orchestra sotto ad accompagnare la voce.. perchè è questo il problema secondo me: tutto è basato sulla voce, l'accompagnamento vale poco nell'immaginario comune..
    se ad una buona esecuzione vocale (come è effettivamente, visto che di sicuro gli italiani sanno cantare, ed è sempre stato così), si aggiungesse un accompagnamento degno di nota, tutte le canzoni ne guadagnerebbero.. e invece no, il solito accompagnamento di sottofondo quasi impercettibile che rende tutte le canzoni quasi uguali.. riducendo il tutto ad una specie di esercizio canoro..
    tutti (o tanti cmq) studiando canto possono arrivare a certi livelli, la qualità (secondo me) sta nella struttura della canzone, nell'intuizione dell'accompagnamento musicale per esaltare il testo e valorizzarlo al meglio invece di appiattirlo con un semplice sottofondo..
    questo per me è valore artistico, genio musicale..

per questo (secondo me) la Tatangelo non ha valore musicale.. se le sue canzoni le cantasse D'Alessio non cambierebbe niente, la struttura della canzone è quella..
    non c'è personalità diversa tra i due, la differenza sta sola nella voce (maschile o femminile)..
    ..e tutto si riduce a puro sfoggio di qualità vocali..

In thrash we trust!
    Mi Piace
    85

Predefinito

Beh pronostici....????

io dico che purtroppo vincerà l'accoppiata Tonno-Ponce anche se il primo posto spetterebbe a Cammariere...
    Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal

SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
    VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
    PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
    FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267

Giuda Ballerino!
    Mi Piace
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daws85 Visualizza Messaggio
    Beh pronostici....????

io dico che purtroppo vincerà l'accoppiata Tonno-Ponce anche se il primo posto spetterebbe a Cammariere...
    anche secondo me dovrebbe vincere cammariere!

comunque ho sentito i rezophonic + l'aura..a parte la canzone che non mi dice niente non si sentiva nulla di cristina scabbia! ma chi sono i microfonisti?
    Citazione Originariamente Scritto da yannick93
    perchè gli altri generi non sono degni di essere ascoltati da un metallaro vero

http://www.anobii.com/brace/books
    Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Fossi munito di una taglia generosa di tette, le avrei mostrate anch'io ad Hanneman, ci mancherebbe!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gasko Visualizza Messaggio
    Cazzo ma ieri a Cristina Scabbia non le potevano alzare un po' di più il microfono?? Capisco che il suo ruolo era quello di corista ma per una volta che c'è qualcuno che ha un cantato un minimo potente le abbassano il microfono! Cmq quanto è bona quella donna... poi vestita così "metal"...
    del fatto del microfono se ne stavano lamentando proprio ora Pino Scotto e il cantante degli Extrema a database su Rock Tv..si lamentavano anche del fatto che ai Rezophonic non gli è stato dato spazio per parlare del loro progetto
    16 ...grazie Zlatan

Umile servitore di Re FabioTeramo

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    573

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Fanboy
    Mi Piace
    150

Predefinito

In realtà a Cristina mancava il volume solo quando ha attaccato...poi più o meno lo hanno regolato. Certo è un inconveniente...ma non si è protratto molto a lungo, per fortuna.
    Inoltre anch'io avrei concesso solo un breve accenno al progetto Rezophonic...per approfondirlo sono più opportune altre sedi, che non quello del Festival di Sanremo...comunque meglio non sforare in OT

edit: no...ho rivisto il video...i volumi della Scabbia e di Cocci sono stati sempre un pò bassi...eh vabbè dai =)
    Ultima modifica di Flea; 29-02-2008 alle 14:25

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati