 |
|
27-02-2008, 04:25 PM
|
#41 (permalink)
|
|
Man Must Explore...
Registrato dal: 08/11/2004
ubicazione: Plain Hadley
Messaggi: 10,295
|
IO credo più semplicemente che in un mondo ormai maggiormente veloce e globalizzato, con molti più o mezzi per reperire la musica, anche gli Italiani comincino a non considerare un festival della canzone che propone canzoni che non gli piacciono!
credo sia questo il problema!
Il Festival di sanremo per sopravvivere senza sembrare un pachiderma agonizzante dovrebbe solo e semplicemente dare alla gente quello che alla gente piace, invece di cercare di plasmarne i gusti proponando cose improbabili o difficilmente interpratabili solo perchè la "critica" dice che è buona.
Soluzione "semplicissima" e chiarissima ma che solo in questo paese sembra improponibile.
Boh...
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.." - John F. Kennedy 12/09/1962
|
|
|
27-02-2008, 04:26 PM
|
#42 (permalink)
|
|
Amorino Pannocchiuto
Registrato dal: 30/11/2004
ubicazione: Castle Grayskull
Messaggi: 12,696
|
Comunque da quello che ho sentito Minghi è sempre il migliore.
|
|
|
27-02-2008, 04:41 PM
|
#43 (permalink)
|
|
Giuda Ballerino!
Registrato dal: 28/09/2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 8,653
|
oh..ma io ho aperto sto topic scherzosamente pensando che sarebbe degenerato in tanto sano spam (rischiando il ban)..ma mi avete preso sul serio! 
|
|
|
27-02-2008, 04:47 PM
|
#44 (permalink)
|
|
Immondo fino alla sera
Registrato dal: 27/07/2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 14,416
|
Perché sanremo è sanremo 
Portatore sano di stronzaggine
Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo Par si come vacillante / col vocion squillante e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo sul pavimento: /morimmo a stento!
|
|
|
27-02-2008, 04:49 PM
|
#45 (permalink)
|
|
In Fogna Veritas!
Registrato dal: 05/08/2003
ubicazione: El Paso, Tx
Messaggi: 13,265
|
si però se spammiamo lo chiudono.
a prpoposito, leggo sul corsera.it che la bertè avrebbe proposto un plagio.
a me pare che anche il pezzo di eugenio bennato ricordi molto un motivo popolare. infatti bennato si concentra su musica "etnica". però il brano è orecchiabile. 
|
|
|
27-02-2008, 04:54 PM
|
#46 (permalink)
|
|
Giuda Ballerino!
Registrato dal: 28/09/2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 8,653
|
Vabbè comunque io ho guardato la prima sera e penso che guarderò giovedì perchè ci sono i rezophonic e mi piacerebbe vedere cosa tirano fuori da quella conzone mooolto scialba di l'aura..  per il resto secondo me ci sono persone che tengono nel congelatore tutto l'anno e li tirano fuori solo per san remo..vedi gino paoli (ma c'è quest'anno?  ), little tony (si vede che vive in un congelatore..è ancora fermo agli anni 70!) e compagnia bella...ah come dimeticare toto cutugno! 
L'unica cosa davvero bella sono le scarpe di chiambretti.. 
|
|
|
27-02-2008, 05:41 PM
|
#47 (permalink)
|
|
In Fogna Veritas!
Registrato dal: 05/08/2003
ubicazione: El Paso, Tx
Messaggi: 13,265
|
|
|
|
27-02-2008, 06:36 PM
|
#48 (permalink)
|
|
***The Star***
Registrato dal: 20/12/2001
ubicazione: Lucky Land
Messaggi: 8,097
|
veramente ogni anno trovo somiglianze tra le canzoni proposte e altre famose, magari si tratta brevi strofe, piccoli pezzi che ricordano qualcos'altro ma è più un "gioco"... insomma mi frega poco.
La canzone di L'Aura non è scialba  (ho mandato la notizia della presenza dei Rezophnic ieri, ma non l'hanno messa...  ).
Ps: gente come Little Tony o Cutugno si vedono poco durante l'anno perchè fanno una marea di concerti in giro per l'Italia e il mondo...
@Six77: secondo dovrebbero solo fare una formula meno incentrata sulle gag e sulle pubblicità. E poi dovrebbero far suonare un po' di più (l'orchestra è bella, ma appiattisce tutto se usata così) e snellire un po' la formula (5 giorni sono davvero troppi) e coinvolgere un po' di più il pubblico (anche da casa, visto che vanno tantissimo i televoti). Le canzoni proposte non è vero che non piacciono, anzi sono quelle che in Italia vendono di più.
Here I stand In a castle of sand Who can help me then?
|
|
|
27-02-2008, 06:48 PM
|
#49 (permalink)
|
|
True One
Registrato dal: 14/01/2007
ubicazione: Where Eagles Dare (Bergamo)
Messaggi: 2,772
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano Risso
|
Tra l'altro la Bertè sta conciata sempre peggio..mamma mia oh.. 
|
|
|
27-02-2008, 07:03 PM
|
#50 (permalink)
|
|
LaPrincipessaSulPisello
Registrato dal: 25/07/2006
ubicazione: Bresciana in trasferta a Lucca
Messaggi: 7,030
|
sinceramente ho sentito solo alla radio al lavoro che commentavano SanRemo...non sapevo nemmeno che fosse iniziato  ...eh oh...io e la Tv siamo due cose completamente opposte...meno ci vediamo e meglio è
cmq....boh...non saprei...chissà che magari m ispiri guardarlo xò boh...mi sa di cosa trita e ritrita...
saranno pregiudizi 
|
|
|
27-02-2008, 07:03 PM
|
#51 (permalink)
|
|
Fanboy
Registrato dal: 02/04/2005
ubicazione: Pescara/Torino
Messaggi: 5,769
|
Quote:
Originariamente inviata da Lord_of_the_Thunder
ma nuuuuuu se la riascolti per benino vedrai che ti piace. Ha fatto di meglio, ma non è la peggiore 
|
Più che altro sono rimasto deluso dalla "staticità" della canzone...voglio dire...mi aspettavo un ritornello un pò meno banalotto e soprattutto con un titolo così, con tanto di punto esclamativo, un ritornello un pò più "aggressivo" se così si può dire...tipo una "If Everybody Have A Gun".
Poi sarà che mi aspettavo un capolavoro come lo era "Irragiungibile" 2 anni fa...ma vabbè...non si può avere tutto! Solo mi dispiace perchè questa era la sua prima apparizione tra i Big e ha portato una canzone che non rappresenta per niente il suo stile.
Invece oggi ho sentito quella di Grignani che a Sanremo ha sempre portato ottime canzoni (anche se non ricordo quella del 2006)...e anche in questa edizione non si è smentito^^ O almeno...a me sta nuova canzone è piaciuta un sacco!
The World Is A Sick Machine Breeding A Mass Of Shit!
TOTO-F1 2008 CHAMPION
|
|
|
27-02-2008, 07:21 PM
|
#52 (permalink)
|
|
Metal Legend
Registrato dal: 09/08/2006
Messaggi: 1,161
|
mi aspettavo kualkosa di piu rock dai finley sinceramente parlando.
|
|
|
27-02-2008, 07:24 PM
|
#53 (permalink)
|
|
Fanboy
Registrato dal: 02/04/2005
ubicazione: Pescara/Torino
Messaggi: 5,769
|
Io invece dai Finley non mi aspettavo assolutamente nulla...ed infatti è quello che ho ottenuto 
The World Is A Sick Machine Breeding A Mass Of Shit!
TOTO-F1 2008 CHAMPION
|
|
|
27-02-2008, 07:33 PM
|
#54 (permalink)
|
|
***The Star***
Registrato dal: 20/12/2001
ubicazione: Lucky Land
Messaggi: 8,097
|
Quote:
Originariamente inviata da Flea
Solo mi dispiace perchè questa era la sua prima apparizione tra i Big e ha portato una canzone che non rappresenta per niente il suo stile.
|
su questo un po' hai ragione, ma devi tenere conto che per quanto lei sia un po' fuori da certi ragionamenti, i suoi discografici (giustamente) vogliono che venda di più... quindi è meglio un brano un po' più "rassicurante" (se avesse portato "E' per te" avrebbe vinto ^^).
Here I stand In a castle of sand Who can help me then?
|
|
|
27-02-2008, 08:04 PM
|
#55 (permalink)
|
|
Giuda Ballerino!
Registrato dal: 28/09/2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 8,653
|
Quote:
Originariamente inviata da too bad87
mi aspettavo kualkosa di piu rock dai finley sinceramente parlando.
|
i finley sn il mglr grpp dll galaxia! Ho tt l lr cnzni sl cell..
|
|
|
27-02-2008, 08:31 PM
|
#56 (permalink)
|
|
Fanboy
Registrato dal: 02/04/2005
ubicazione: Pescara/Torino
Messaggi: 5,769
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano Risso
|
praticamente un plagio dichiarato: la canzone originale è uscita nel 1988 e gli autori sono gli stessi della "cover" della Bertè...quest'ultima infatti ha scritto solo il testo. Pure la casa discografica è la stessa e la Bertè aveva dichiarato che la sua canzone era "nel cassetto dell'autore da 20 anni" 
Mi sa che però non la squalificano... 
The World Is A Sick Machine Breeding A Mass Of Shit!
TOTO-F1 2008 CHAMPION
|
|
|
27-02-2008, 08:35 PM
|
#57 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
Registrato dal: 27/08/2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 571
|
Quote:
Originariamente inviata da nosferatu666
i finley sn il mglr grpp dll galaxia! Ho tt l lr cnzni sl cell..
|
nooo i finley sn x gl scmiiiii, TH Fur Immer, W i tokio hotel!! sn trpp bll, Bill, Tom v amuuu d bn!!!
vabè, comunque, ho visto qualcosa, e purtroppo quel qualcosa sono un gruppo di ragazzi (per modo di dire) che credo rispondino al nome di "melody fall"...una vergogna, uno coi capelli a fungo, truccato, che vuole imitare i tochio otel, è una garanzia, ma una garanzia di bassezza! ha stonato parecchie volte e la canzone era banalissima... dopodichè, ho spento.
La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, dappertutto, non c'è scampo, sono nato per essere solo.
|
|
|
27-02-2008, 08:41 PM
|
#58 (permalink)
|
|
TM Pope: Ze I (The Dead)
Registrato dal: 29/08/2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 4,210
|
Quote:
Originariamente inviata da atheist81
L'unica cosa buona di questo festival è l dopofestival ieri sera mi son piegato in due dalle risate vedendolo.... elio è una garanzia
|
quoto 
HTML: Hyper Text Metal Lenguage
gossipparo ufficiale e fiero reggitore di Fenici smalloppanti.
Membro più fico della Società dei Magnaccioni
Membro ufficiale dell'Arrosticini Fan Club
|
|
|
27-02-2008, 09:08 PM
|
#60 (permalink)
|
|
True One
Registrato dal: 09/11/2006
ubicazione: Sperduto nel Quadrante Δ
Messaggi: 2,015
|
Nulla di originale neanche qstanno, anche se nn ho ascoltato tutti i cantanti ,allora vediamo un pò: L'Aura è inascoltabile canzone scialba monotona senza brio, ci stavano tre chitarre ad accompagnarla io nn ne ho sentito neanche una(vabbè nn è grave lo stesso accade nell'ultimo degli Iron, quindi...); I finley, nn hanno deluso hanno fatto appassire i fiori del posto!
Zarrillo, la solita canzone nnn cambia da 10 anni, almeno nn è monocorda
Max gazzè orribile, la peggior canzone di sempre, lagnosa come se avesse cantato tanto per farlo
FrankieHEnergy, mi sembra strano che l'abbiano ammesso altro pseudo rap/pop stupido.
Toto Cotugno: che faccia tutti qsti live , mah! Canzone vecchia melodia riciclata, è dimagrito!
Eduardo Bennato: una allegra ballata in grado di coprire/copiare 30 anni di musica popolare sarda pugliese campana calabra dell'isola di Stromboli ecc...
Anna tatangelo(in realta' è Gigi dopo una settimana di Dizione), Meneguzzi: orrendi, qst'ultimo lo trovo simpatico, lei troppo snob, quindi perfetta per il palco di Baudo
FrankHead: Allegri scanzonati
little Tony: Spento ,musica stagionata, inutile la sua presenza
lola Ponce e Partner: bella l'interpretazione, bona anche lei , la canzone no purtroppo!
giuia: con qlla chitarra ed appena è iniziata la canzone , nn so perchè mi è venuta in mente"C'era una casetta in canada" giuro mi è venuta in mente
Tiromancino: Impressionante di qnte è brutta qlla song, ma è una song?
Fabrizio Moro: Tra i big nn si distingue, ha lo stesso vestito del video "Pensa"? vocalizzi alla Vasco, ehhhhhhhh, rovinati ulteriormente dagli archi
Valerio Sanzotta :Ma chi è? voi lo conoscevate?
la Berte : Mi è piaciuta
ma come poter dimenticare l'esibizione dei Milagro(copia spudorata dei 0assoluto, nn è che loro siano dei campioni), il loro si che è un Live SHITTTTTT
LE MALATTIE,LA PAZZIA E LA MORTE FURONO GLI ANGELI NERI CHE VEGLIARONO SOPRA LA MIA CULLA E MI ACCOMPAGNARONO SIN DALL'INFANZIA. MANGIATE MERDA! 100.000.000.000 DI MOSCHE NON POSSONO AVERE TORTO
Ultima modifica di Thermonuclear Warrior : 27-02-2008 a 09:10 PM.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|