Quote:
Originariamente inviata da true paolo
ormai i quintorigo non sono più quelli di una volta: hanno cambiato cantante (una certa valeria cottifogli mi pare)... e che vuoi fa john de leo è john de leo.
l'ultimo cd è una pecionata e la voce della nuova cantante non centra niente coi quintorigo.
|
Non esageriamo... la Cottifogli con la voce ci fa dei numeri impressionanti, e non solo su disco... anzi, dal vivo è pure meglio

Poi l'ultimo disco non è all'altezza dei precedenti, ma si mangia lo stesso il 90% delle uscite discografiche italiane.
Sanremo: per la prima volta lo sto guardando per intero

A livello di spettacolo vabbè, stendiamo un velo pietoso.
Lato musicale: delusione.
L'Aura è bravissima ma la canzone che ha portato è davvero scialba, ha fatto molto ma molto di meglio sui dischi... si è limitata parecchio, vediamo se stasera riarrangiata acquista un po' di punti.
Gazzè pure deludente, in confronto alle canzoni che ha portato alle altre edizioni quella di quest'anno non è niente di che...
La canzone dei
Tiromancino è proprio bruttarella, peccato perchè in passato (quando c'era Sinigallia

) hanno fatto anche buone cose... poi Zampaglione è troppo spocchioso, vedi Dopofestival

.
Cammariere bravo, in un mondo ideale vincerebbe lui probabilmente.
Zarrillo fa la stessa canzone da vent'anni.
Meneguzzi ha portato la canzone più banale dell'universo, e per questo potrebbe vincere

La
Tatangelo... a parte che è di un volgare allucinante, la canzone oltre a essere brutta c'ha pure un testo orrendo. e per questo anche lei potrebbe vincere.
I
Finley... anche se mi fanno cagare, speravo portassero qualcosa di allegro visto il genere che fanno... invece na lagna pure loro.
Minghi e
Mietta sono al di là del bene e del male
Frankie Hi-NRG... pure lui niente di che, ha fatto MOLTO di meglio, ma se non altro almeno è qualcosa di diverso!
Bennato... boh... l'idea poteva esse carina ma la canzone è brutta, poi se devi fa musica etnica falla bene, questa è troppo sbilanciata sul lato sanremese...
Little Tony e
Cutugno fanno troppo ridere.. il primo s'è portato tutto l'albero genealogico al Festival...
Giò di Tonno e amichetta... oh, la canzone non è niente di che, ma almeno nell'eseguirla c'hanno messo un po' di cuore... se devo sceglie tra loro e Meneguzzi o la Tatangelo, scelgo loro. E poi Di Tonno è pescarese. E poi lei è bona

.
Comunque vincitore morale
TRICARICO! E' stonato come na campana, però mi sta troppo simpatico e la canzone non è affatto male
Tra i giovani salvo Frank Head (se non altro sono allegri, poi mi ricordano molto vagamente i Gogol Bordello), La Scelta e Giua. Gli altri scandalo.
Alla fine gli artisti con qualche potenzialità si sono limitati a svolgere il compitino (molti pure male)... se non altro negli anni passati ci sono c'è stata gente come Quintorigo, Bluvertigo o Subsonica che hanno portato un attimino di freschezza, quest'anno vuoto pneumatico
Comunque la canzone migliore del Festival è la versione eliana della canzone di Meneguzzi